Configurazione Gaming, Editing e Università - È duratura?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
69
3
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho intenzione di fare una configurazione con questi pezzi:
  • MoBo: ASUS Z170-K
  • Processore: Intel Core i5-6500
  • Scheda Video: ASUS GeForce GTX 1050Ti 4GB
  • RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R 2x4GB 2133Mhz DDR4 CL13
  • HDD: Western Digital WD10EZEX 1TB 7200rpm
  • Ali: Seasonic SS-620GB 620W 80+ Bronze
  • Case: Aerocool Aero-500
  • Altro: 2x Artic F12 (Ventole da 120mm)
    1x ASUS DRW-24D5MT (Masterizzatore)
    1x Perixx PX-1800 (Tastiera)
    1x AZZOR Eagle (Mouse Wireless)
    Windows 7 Professional 64x SP1
    Microsoft Office 2016 Home and Business
Il mio quesito è questo: come si vede dal titolo, questa configurazione mi serve per Gaming, Editing e Università; ma deve durarmi un bel po' (non so quando avrò nuovamente dei soldi per aggiornarla o farne un'altra...), almeno 5 anni (anni in cui sarei interessato anche a giocare senza dovermi ritrovare ad avere delle incompatibilità). Considerati soprattutto la CPU e la GPU, questa configurazione può essere considerata "duratura"? È possibile usarla per tutti quegli anni, anche scendendo a compromessi, per il Gaming o vi è qualche pezzo più recente da dover comprare?
Il mio budget massimo è di 900€ (escludendo Mouse, Tastiera, S.O. e Office acquistati su Kinguin.net).
Avete consigli o opinioni?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^_^.
Buona giornata! :D
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi. Ho intenzione di fare una configurazione con questi pezzi:
  • MoBo: ASUS Z170-K
  • Processore: Intel Core i5-6500
  • Scheda Video: ASUS GeForce GTX 1050Ti 4GB
  • RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R 2x4GB 2133Mhz DDR4 CL13
  • HDD: Western Digital WD10EZEX 1TB 7200rpm
  • Ali: Seasonic SS-620GB 620W 80+ Bronze
  • Case: Aerocool Aero-500
  • Altro: 2x Artic F12 (Ventole da 120mm)
    1x ASUS DRW-24D5MT (Masterizzatore)
    1x Perixx PX-1800 (Tastiera)
    1x AZZOR Eagle (Mouse Wireless)
    Windows 7 Professional 64x SP1
    Microsoft Office 2016 Home and Business
Il mio quesito è questo: come si vede dal titolo, questa configurazione mi serve per Gaming, Editing e Università; ma deve durarmi un bel po' (non so quando avrò nuovamente dei soldi per aggiornarla o farne un'altra...), almeno 5 anni (anni in cui sarei interessato anche a giocare senza dovermi ritrovare ad avere delle incompatibilità). Considerati soprattutto la CPU e la GPU, questa configurazione può essere considerata "duratura"? È possibile usarla per tutti quegli anni, anche scendendo a compromessi, per il Gaming o vi è qualche pezzo più recente da dover comprare?
Il mio budget massimo è di 900€ (escludendo Mouse, Tastiera, S.O. e Office acquistati su Kinguin.net).
Avete consigli o opinioni?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^_^.
Buona giornata! :D
Tutta da rifare.
Programmi che userai?
Preferenze particolari sul case?
Monitor?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Mia proposta, top per fullHD e per 900e di budget: https://i.imgur.com/s7IfL0v.png

Spero di aver messo tutto, magari poi qualcuno ha qualche proposta per i cambiamenti :)

La tua purtroppo non ha molto senso e non è molto bilanciata: z170 e processore liscio (vecchio inoltre), scheda video mediocre (soprattutto con 900e di budget), alimentatore famose per i ticchettii (se ricordo bene è proprio quel modello)
 
  • Mi piace
Reazioni: UtenteMacSenzaMac

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
69
3
Vi ringrazio molto per le risposte :D

Tutta da rifare.
Programmi che userai?
Preferenze particolari sul case?
Monitor?
I programmi che userò saranno Sony Vegas, Photoshop, Steam, Office, e così via (fose anche AutoCAD).
Per il case la mia unica preferenza è che sia quello, per altezza e per disposizione frontale di porte USB, input e tasti d'accensione/reset.
Il monitor? Beh.... Ho un LCD ASUS del 2008, 17" e risoluzione 1680x1050. Lo so, è vecchio, ma per ora mi basta ancora. Se riesco ad abbassare il prezzo della configurazione magari ci esce anche il monitor.

Mia proposta, top per fullHD e per 900e di budget: https://i.imgur.com/s7IfL0v.png

Spero di aver messo tutto, magari poi qualcuno ha qualche proposta per i cambiamenti :)

La tua purtroppo non ha molto senso e non è molto bilanciata: z170 e processore liscio (vecchio inoltre), scheda video mediocre (soprattutto con 900e di budget), alimentatore famose per i ticchettii (se ricordo bene è proprio quel modello)
Ti ringrazio, la tua configurazione mi sembra molto interessante. Devo dire che però sono sempre stato orientato verso Intel, ma ho sentito dire che i Ryzen sono ottimi. Mi sai dire di più sulle APU di AMD? Sono buone per Editing e Gaming? Hanno problemi di temperatura o altro?
So che la configurazione è poco bilanciata, ma il fatto è che le MoBo H170 non si trovano a buon prezzo su Amazon, non più ormai... Per l'alimentatore invece io sapevo tutt'altro, sapevo fosse il migliore della sua fascia e che anche la marca fosse la migliore... Strano.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Vi ringrazio molto per le risposte :D


I programmi che userò saranno Sony Vegas, Photoshop, Steam, Office, e così via (fose anche AutoCAD).
Per il case la mia unica preferenza è che sia quello, per altezza e per disposizione frontale di porte USB, input e tasti d'accensione/reset.
Il monitor? Beh.... Ho un LCD ASUS del 2008, 17" e risoluzione 1680x1050. Lo so, è vecchio, ma per ora mi basta ancora. Se riesco ad abbassare il prezzo della configurazione magari ci esce anche il monitor.


Ti ringrazio, la tua configurazione mi sembra molto interessante. Devo dire che però sono sempre stato orientato verso Intel, ma ho sentito dire che i Ryzen sono ottimi. Mi sai dire di più sulle APU di AMD? Sono buone per Editing e Gaming? Hanno problemi di temperatura o altro?
So che la configurazione è poco bilanciata, ma il fatto è che le MoBo H170 non si trovano a buon prezzo su Amazon, non più ormai... Per l'alimentatore invece io sapevo tutt'altro, sapevo fosse il migliore della sua fascia e che anche la marca fosse la migliore... Strano.
upload_2017-9-6_15-38-24.png
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
U

Utente cancellato 325997

Ospite
e384e7519f005bfeb4dd8e5320a7c613.jpg

Questa è un alternativa alla ottima configurazione fatta da @Nazo
Ho messo SSD più piccola e meno GB di RAM (se vuoi puoi mettere 16)
Come case (su tao non lo ho trovato) puoi prendere lo sharkoon m25 da amazon (50 euro)
Buona giornata

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

UtenteMacSenzaMac

Nuovo Utente
69
3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!