DOMANDA Configurazione Gaming/editing Amatoriale [hd] [600€] - Periferiche E Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Max_7

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti.
Vorrei assemblare un pc buono per l'editing con programmi come Sony Vegas e Photoshop (per utilizzo comunque non professionale) ma anche per il gaming che mi duri qualche anno.
Il budget in realtà sarebbe di 500 euro, ma potrei anche fare uno sforzo fino a 600 considerando che ho già tastiera, monitor (LCD Samsung 1366 x 768, che per ora purtroppo non cambierò), speaker Logitech 2.1, ecc.. il case lo preferirei abbastanza sobrio, ma l'importante è che sia efficiente e che "abbia due/tre ventole" (cito mio padre ahahah). Questo è tutto!
Se avete bisogno di altre informazioni basta chiedere e vi saranno date; in quanto neofita ripongo la mia fiducia in voi!

EDIT: in effetti sì, avete bisogno di altre informazioni lol

vorrei giocare a GDR e FPS a 60 fps fissi e un buon livello (prendete di riferimento i giochi recenti, in ogni caso) [ricordo che dispongo di un monitor 1366 x 768 ]
Non so neanche cosa sia l'overclocking ahahahah ovviamente scherzo ma non sono interessato

per gli scopi che vi ho elencato sopra, che ne pensate della build FHD da 550€ di questo thread: https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-configurazioni-gaming.542184/ ?
E' buona, forse per l'editing non è il massimo, conviene di più prendere direttamente quella da 600, ecc... qualsiasi cosa è ben accetta, l'importante è che siate sicuri di quel che state scrivendo. :)
 
Ultima modifica:

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Ecco a te:
Config. 600.JPG
PS: In futuro potrai aggiungerci un altro banco di RAM da 8GB
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti.
Vorrei assemblare un pc buono per l'editing con programmi come Sony Vegas e Photoshop (per utilizzo comunque non professionale) ma anche per il gaming che mi duri qualche anno.
Il budget in realtà sarebbe di 500 euro, ma potrei anche fare uno sforzo fino a 600 considerando che ho già tastiera, monitor (LCD Samsung 1366 x 768, che per ora purtroppo non cambierò), speaker Logitech 2.1, ecc.. il case lo preferirei abbastanza sobrio, ma l'importante è che sia efficiente e che "abbia due/tre ventole" (cito mio padre ahahah). Questo è tutto!
Se avete bisogno di altre informazioni basta chiedere e vi saranno date; in quanto neofita ripongo la mia fiducia in voi!

EDIT: in effetti sì, avete bisogno di altre informazioni lol

vorrei giocare a GDR e FPS a 60 fps fissi e un buon livello (prendete di riferimento i giochi recenti, in ogni caso) [ricordo che dispongo di un monitor 1366 x 768 ]
Non so neanche cosa sia l'overclocking ahahahah ovviamente scherzo ma non sono interessato

per gli scopi che vi ho elencato sopra, che ne pensate della build FHD da 550€ di questo thread: https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-configurazioni-gaming.542184/ ?
E' buona, forse per l'editing non è il massimo, conviene di più prendere direttamente quella da 600, ecc... qualsiasi cosa è ben accetta, l'importante è che siate sicuri di quel che state scrivendo. :)

Ciao :)

Una configurazione per il FHD è completamente inutile visto che hai un monitor a 768p, che poi bisogna pure vedere se il tuo monitor ha la porta HDMI o DVI perchè altrimenti non potrai nemmeno collegarlo
La configurazione che hai linkato non è stata aggiornata e quindi lascia perdere. E comunque quello è il thread che riguarda Solo il gaming.
Quando acquisterai un nuovo monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
I

il velo di Maya

Ospite
Se un domani avesse un FHD con una RX 460? Deve spendere altri 200€ per passare a una 470...

Lo avevo letto prima di scrivere ma bisogna vedere se il suo monitor è compatibile e anche quando cambierà il monitor per vedere se ha senso una RX 470 custom.
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Grazie! Se volessi risparmiarci un pochino potrei trovarli a qualcosina in meno questi componenti o sono già al prezzo più basso in giro?

Prezzi più bassi. Se vuoi risparmiare 20/30€ prendi la Gigabyte b250M-D2V
 

Max_7

Nuovo Utente
26
1
Ciao :)

Una configurazione per il FHD è completamente inutile visto che hai un monitor a 768p, che poi bisogna pure vedere se il tuo monitor ha la porta HDMI o DVI perchè altrimenti non potrai nemmeno collegarlo
La configurazione che hai linkato non è stata aggiornata e quindi lascia perdere. E comunque quello è il thread che riguarda Solo il gaming.
Quando acquisterai un nuovo monitor?
hai ragione, il monitor non ha HDMI, l'unico in è "RGB"... mi consigli di cambiarlo da subito?
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
è grossa la differenza tra le due?

Semplicemente che l'Asrock ha 4 slot DDR4 e 2 PCI Exp. e la Gigabyte 2 slot DDR4 e 1 PCI Exp.
Comunque cambialo il monitor, vedrai che non rinuncerai più al FHD.
 
I

il velo di Maya

Ospite
hai ragione, il monitor non ha HDMI, l'unico in è "RGB"... mi consigli di cambiarlo da subito?

La porta DVI?

RBG c'è l' hanno le TV o i monitor/TV ma non i monitor.
RGB e la porta VGA non sono assolutamente compatibili.
Devi acquistare un nuovo monitor.
 

Max_7

Nuovo Utente
26
1
Semplicemente che l'Asrock ha 4 slot DDR4 e 2 PCI Exp. e la Gigabyte 2 slot DDR4 e 1 PCI Exp.
Comunque cambialo il monitor, vedrai che non rinuncerai più al FHD.

La porta DVI?

RBG c'è l' hanno le TV o i monitor/TV ma non i monitor.
RGB e la porta VGA non sono assolutamente compatibili.
Devi acquistare un nuovo monitor.

Bene, acquisterò un nuovo monitor allora... avete dei consigli da darmi a riguardo? voglio tenermi sui 100/150 in ogni caso
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Bene, acquisterò un nuovo monitor allora... avete dei consigli da darmi a riguardo? voglio tenermi sui 100/150 in ogni caso
Allora, mi intrufolo anch'io...
Darai più importanza al gaming o all'editing?
O prendi un pannello TN che va benissimo per il gaming, ma rende un po' meno per l'editing, oppure prendi un IPS e la situazione si ribalta (un editing migliore, e anche per uso ufficio o film, ma un gaming più scarso a quel livello...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Heise
I

il velo di Maya

Ospite
Bene, acquisterò un nuovo monitor allora... avete dei consigli da darmi a riguardo? voglio tenermi sui 100/150 in ogni caso

C'è questo:

Asus VX238H ( è un TN)

Oppure se puoi fare un piccolo sforzo ti consiglio fortemente il VX239H che ha uno schermo IPS e quindi l' angolo di visione è ampio, ha una gamma cromatica maggiore ed i colori sono più brillanti.
Un monitor TN non è buono per il fotoritocco, il video-editing etc..

Oppure aspetti 1 o 2 settimane e vedi se puoi metterti da parte altri 20/25 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili