• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming e magari un pochino OC più tardi

Pubblicità

xSato7

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve ragazzi,
finalmente sono pronto ad ordinare il nuovo pc e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione:

Cpu intel i5 3470
Mobo Asus P8z77-v lx socket 1155 Chipset intel z77 ATX (so che c'è anche la versione lk che è migliore anche perche ha altre 2 porte usb 3.0 però volevo risparmiare un po)
GPU Amd Ati Radeon Hd 7770 1GB GDDR5 Sapphire Vapor-X OC Edition
HDD Western Digital Caviar blue 1tb Sata 6 Gb/s 7200rpm Buffer 64Mb
Ram Corsair vengeance Blue 8Gb (2x4gb) ddr3 1600Mhz Unbuffered CL9
Alimentatore xFx Pro 550W Core edition
Case AeroCool xPredator x1 Evil Black Edition
Masterizzatore Samsung SH-224BB 24x

Cosa ne pensate? i pezzi dovrebbero essere tutti compatibili... e sì, lo so che prendere una mobo z77 e un processore senza k è un po' incoerente però ho trovato il 3470 a un prezzo davvero basso rispetto a un 3570k e dato che non sono tipo da overclock estremi dato che sto avendo a che fare per la prima volta con l'oc in questi giorni grazie all'aiuto che sto ricevendo su questo forum non me la sento di fare oc estremi però ho preso comunque una z77 in caso avessi voglia di ocare un pochino il processore tanto drovrebbe andare bene anche se è senza k giusto? e poi non lo voglio ocare più di tanto... p.s. per ocarlo poco va bene anche il dissipatore che esce nel pacchetto della intel col processore (lo so che fa un po' pena come dissi però magari va bene per ocare un pochino... io per ogni evenienza chiedo ^^)

budget? risoluzione monitor?

la tua cpu si occa di 400MHz su tutti i core e fino a 700MHz su un solo core..
se non sbaglio dovrebbe raggiungere quindi i 3.6 su tutti i core e i 3.9 su un solo core (forse 100MHz in più..)

io ti consiglio un dissi aftermarket per fare anche poco oc sia per tenere quell'ib fresco (che sono molto caldi..), sia per avere più silenzio..

budget? risoluzione monitor?

la tua cpu si occa di 400MHz su tutti i core e fino a 700MHz su un solo core..
se non sbaglio dovrebbe raggiungere quindi i 3.6 su tutti i core e i 3.9 su un solo core (forse 100MHz in più..)

io ti consiglio un dissi aftermarket per fare anche poco oc sia per tenere quell'ib fresco (che sono molto caldi..), sia per avere più silenzio..

per adesso così consumo tutto il mio budget quindi diciamo che lo tengo così e all'inizio non fare oc... magari lo farò più tardi e comprerò un dissi... comunque monitor flatron l194ws risolutione 1440x900.

Dato che farai OC, metti le ram g.skill che salgono meglio :ok:

è così necessario prendere quelle al posto delle corsair? se sì , quali? poichè io avevo già effettuato l'ordine ora come ora.. però se le g.skill sono meglio e costano uguali magari prendo quelle... se me lo dite ora magari faccio in tempo a cambiarle... grazie a entrambi comunque ^^

[EDIT]

Queste andrebbero bene? [h=1]G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC[/h]

- - - Updated - - -

[h=1]G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC queste qui dovrebbero essere low profile giusto? vanno bene? siccome non c'è scritto nel nome del prodotto se sono low profile vorrei allegare il link del negozio ... però so che è contro le regole... potrei anche solo metterlo per un secondo per farvi vedere se sono low profile e poi magari toglierlo?[/h]

Ultima modifica:
Se c'è scritto low profile, e nell'immagine appaiono come una "striscia", senza il dissipatore alto, allora prendile.
Le g.skill salgono meglio in OC, cioè hanno prestazioni "più elevate" in OC.

g.skill ares 1600 low profile (meglio ancora 1866, non oltre).
guarda molte g.skill a 1600 e 1866 montano lo stesso chip delle vengeance per cui salgono uguali:sisi:
quando si parla di ram è da vedere modello per modello;)

- - - Updated - - -

ook, fatto ;) grazie mille a tutti... ho appena cambiato l'ordine :)
le ram che hai scelto quali sono esattamente?
posta il link al produttore..;)

guarda molte g.skill a 1600 e 1866 montano lo stesso chip delle vengeance per cui salgono uguali:sisi:
quando si parla di ram è da vedere modello per modello;)

- - - Updated - - -

le ram che hai scelto quali sono esattamente?
posta il link al produttore..;)

http://www.gskill.com/products.php?index=484 dovrebbero andare bene giusto? le ho prese 1866Mhz dato che costavano solo 3 euro in più..

p.s. dite che vale la pena spendere 40 euro in più per prendere un i5 3570k ? anche perchè non so se ci arrivo come budget, perchè già sono uscito fuori anche se di poco... tanto se overclock questo qui arrivo a 3.6Ghz con tutti e uno 3.9Ghz giusto? con quello 4.4Ghz tutti?

Ultima modifica:
quelle sono buona ram a 1866 ma non pensare che si occhino tanto, non sono proprio ram da oc.
poi dipende molto anche dal tuo imc..

il 3570k sale quanto vuoi:asd:, ha il multi a 63x:asd:
però per arrivare a 4.4 ci vuole un dissi di fascia media almeno..
in futuro l'oc sicuramente gioverà alla tua piattaforma che la potrai far durare più a lungo..;)

quelle sono buona ram a 1866 ma non pensare che si occhino tanto, non sono proprio ram da oc.
poi dipende molto anche dal tuo imc..

il 3570k sale quanto vuoi:asd:, ha il multi a 63x:asd:
però per arrivare a 4.4 ci vuole un dissi di fascia media almeno..
in futuro l'oc sicuramente gioverà alla tua piattaforma che la potrai far durare più a lungo..;)

se prendo un 3570k per ora lo tengo così com'è e più tardi gli compro un dissi anche di fascia medio alta ... diciamo che andrebbe bene spenderci 50/60 euro se proprio c'è bisogno forse potrei trovare anche qualcosina in più.. il più che altro il problema sarebbe adesso riuscire a prendere il processore...
ma quindi la ram mi consigli di prendere quella comunque oppure qualcos'altro?

------Update------
inizialmente avevo visto queste http://www.gskill.com/products.php?index=374 però non sono low profile...

Ultima modifica:
se non benchi quelle g.skill sono ottime, le consiglio pure io alle volte. se benchi decisamente no.;)

io consiglio sempre le cpu k su main z77..
se hai budget imho è da prendere, soprattutto in pc ga gioco abbastanza spinti!

se hai budget prenderei anche il dissi e non ci penserei più:D

per ora con il budget non ci sto.. quindi se riesco prendo il 3570k e in futuro un dissipatore... sennò mi dovrò prendere un 3470 ._. >.<

- - - Updated - - -

se non benchi quelle g.skill sono ottime, le consiglio pure io alle volte. se benchi decisamente no.;)

io consiglio sempre le cpu k su main z77..
se hai budget imho è da prendere, soprattutto in pc ga gioco abbastanza spinti!

se hai budget prenderei anche il dissi e non ci penserei più:D

1) non so cosa significhi benchi xD (non sono pratico dell'oc ... sto facendo il mio primo oc su questo procio (Amd Sempron Le-1200) e solo grazie all'aiuto che sto ricevendo sul forum... anche perchè lo sto occando ma diciamo che capisco metà di quel che faccio xD anche meno...
2) sono riuscito ad arrivarci col budget e prendere il procio k però del dissi se ne parla più tardi.. v.v in ogni caso mi consiglieresti un Hyper 412S o un Hyper 612S ? se hai qualcosa di meglio in mente magari che ci sta come prezzo dici pure ^^

p.s. ipoteticamente fino a quanto lo posso occare più o meno il processore con il dissi che mi consiglierai ?

Ultima modifica:
Volevo anche chiedere... con questa scheda video (hd 7770 sapphire vapor-x oc) come me la cavo a giochi? nel senso posso giocare più o meno a tutto in qualità alta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro