DOMANDA Configurazione Gaming e Grafico!

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
Allora ragazzi, in realtà non ho bisogno di un computer nuovo, semplicemente voglio aggiornarmi sulle nuove convenienze e vorrei che mi mostraste una configurazione AMD ed una Intel non superiore ai 600€ (escluso monitor), con il quale potrei tranquillamente utilizzare programmi come Illustrator e Photoshop ed i videogiochi al massimo dei dettagli.

Attualmente ho un pc fatto con 600€ compreso il monitor e gioco a QUALSIASI, e ripeto qualsiasi, gioco al massimo della risoluzione ed al massimo di tutti i dettagli grafici. Questa infatti è il mio pc:

AMD phenom II x4 965 BE
AsRock 870 extreme 3
ATI 5770
4GB RAM g.skill 1333Mhz 1.6v cl7

A malincuore, però, poco tempo fa ho scoperto che il mio processore AMD è andato incredibilmente in fuori produzione e gli fx che ci sono, come prestazioni, non sono in grado di eguagliarli. Quindi vorrei sapere se conviene ancora una piattaforma AMD piuttosto ad Intel. Badate bene, parlo di convenienza, non i soliti flame riguardanti le due aziende. Grazie moltissime e spero in un vostro aiuto! :D
 

Ste091

Utente Attivo
37
0
Se giochi ad una 1280x1040 allora riesci a giocare tutto al massimo, ma se passi a risoluzioni maggiori già non ci riusciresti.

La configurazione Intel conviene indubbiamente, sia come prestazioni che come consumi, ma si fa pagare. I miei consigli sono una buona Asrock Z68 insieme ad un Intel Core i5 2500K abbinato a dissipatore aftermarket. Come scheda video vai tranquillamente di Radeon HD 6850 o 6870 che consumano poco e rendono meglio delle nVidia di stessa fascia. Alimentatore XFX Pro 550w 80+ cosi da stare tranquillo e delle Corsair Vengeance Low Profile Blue 1600Ghz (2x2GB).

Non ho cercato i prezzi ne i modelli dettagliati dell'hardware, magari puoi iniziare a dare un'occhiata sugli e-shop.
 

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
ok, grazie mille! Io gioco in FullHD su un monitor lg da 22". Se ti rimane difficile credermi, basta chiedere un video :)
 

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
ma ripeto, non bisogno di un nuovo pc. Stavo semplicemente chiedendo delle configurazioni "tipo" per aggiornarmi sui componenti più convenienti. Circa un'anno fa la mia configurazione era il massimo che potevi fare con un budget minimo ma, non essendoci più il bel 965 BE con moltiplicatore sbloccato, mi chiedevo se convenisse ancora AMD e soprattutto quale CPU convenisse nella grande famiglia intel! Aspetto altre configurazioni e/o pareri :)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se vai alla home ci sono i consigli per i pc di aprile, trovi un'idea lì
altrimenti devi aprire una discussione in crazy topic, perchè qui siamo OT
 

tmhw2024

Utente Attivo
376
17
OS
Windows 8.1
se vai alla home ci sono i consigli per i pc di aprile, trovi un'idea lì
altrimenti devi aprire una discussione in crazy topic, perchè qui siamo OT
ho dato un'occhiata alle scelte dei processori e avrei una domanda. Per il gaming in fullHD quale conviene tra fx4170 e l'i5 2500k? Ho visto un po' di benchmark e il procio intel sembra essere nettamente superiore ma, se si da un'occhiata alle caratteristiche dei due processori, l'fx 4170 dovrebbe essere di gran lunga superiore... come mai?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
meglio l'i5, perchè sono due architetture diverse, in ogni caso la differenza su una vga in full-hd è poco o nulla, anche rispetto a un i3 o un phenom 965
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili