Configurazione gaming definitiva ho bisogno di consigli!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

faza

Nuovo Utente
51
2
configurazione pc.png
Ciao raga, questa è la mia config definitiva che vorrei comprare, potete consigliarmi se c'è da cambiare qualcosa?
Il mio budget si ferma li ed ho anche sforato!
Grazie in anticipo!
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Visualizza allegato 136017
Ciao raga, questa è la mia config definitiva che vorrei comprare, potete consigliarmi se c'è da cambiare qualcosa?
Il mio budget si ferma li ed ho anche sforato!
Grazie in anticipo!

fossi in te toglierei il lettore ottico...io non utilizzo più i cd da un bel poco...ormai i giochi li compri su internet e fai il download (vedi steam) risparmiando anche tanto...e vedi anche per delle memorie G.Skill (io ho le sniper 2133 Mhz CL9 che mi sono costate 81€)...sinceramente a parità di prestazioni costano meno delle corsair...e sono garantite a vita

se quello che vedo è e-prezzo (lo scrivo cosi per non fare pubblicità) io le ram le ho prese proprio da li.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
pare che per il gaming gli ssd siano superflui.. se trovi conforto a questo fatto, puoi risparmiare una bella cifra.. (anche sul dissipatore puoi risparmiare un po', visto che non è un processore da oc)


(il masterizzatore puoi prenderlo comunque ad una cifra considerevolmente più bassa)


per il resto direi che è una buona configurazione.
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
pare che per il gaming gli ssd siano superflui.. se trovi conforto a questo fatto, puoi risparmiare una bella cifra.. (anche sul dissipatore puoi risparmiare un po', visto che non è un processore da oc)


(il masterizzatore puoi prenderlo comunque ad una cifra considerevolmente più bassa)


per il resto direi che è una buona configurazione.

L'SSD serve solo per massimizzare le prestazioni del sistema operativo...e fidati...la differenza c'è e non è poca...ovviamente tutti i giochi vanno installati su HDD meccanico, per allungare il lifespan dell'SSD.
 

faza

Nuovo Utente
51
2
(io ho le sniper 2133 Mhz CL9 che mi sono costate 81€)

come dissipatore ho preso questo ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica che ha delle buone recensioni su amazon, e il masterizzatore mi serve per installare il sistema operativo, Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW: Amazon.it: Elettronica questo costa di meno, inoltre la ram che dici te da 2133mhz non è per overclock?
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
come dissipatore ho preso questo ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica che ha delle buone recensioni su amazon, e il masterizzatore mi serve per installare il sistema operativo, Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW: Amazon.it: Elettronica questo costa di meno, inoltre la ram che dici te da 2133mhz non è per overclock?

Si e No...puoi overclocckarla come no, io mi sto trovando molto bene...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili