Configurazione gaming da zero (780€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aldo Baglio

Nuovo Utente
103
16
Come da titolo avrei bisogno di un pc da gaming partendo completamente da zero. L'uso principale sarebbe quello di giocare soprattutto a giochi quali League of Legends, Guild Wars 2 associato ad un uso domestico, quindi streaming, video e studio.
Il gaming non è indispensabile che sia FHD, anche HD va più che bene.
Se possibile preferirei acquistare i pezzi tramite Amazon.
Aspetto vostri consigli e grazie a tutti
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come da titolo avrei bisogno di un pc da gaming partendo completamente da zero. L'uso principale sarebbe quello di giocare soprattutto a giochi quali League of Legends, Guild Wars 2 associato ad un uso domestico, quindi streaming, video e studio.
Il gaming non è indispensabile che sia FHD, anche HD va più che bene.
Se possibile preferirei acquistare i pezzi tramite Amazon.
Aspetto vostri consigli e grazie a tutti
ciao,
altro che HD, faremo un Full HD a dettagli alti, basta partire bene.
Domandine per capire meglio:
1) hai preferenze estetiche? O preferisci un pc "brutto" (per quanto lo possa essere un PC) che dia più prestazioni?
2) Per caso hai bisogno di periferiche? Hai già un Hard Disk o altro in casa che potresti riutilizzare?
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Simon Woodpecker

Utente Attivo
185
26
CPU
Intel Core i5-7400
Dissipatore
cooler master masterliquid pro 120
Scheda Madre
Asrock Z270 Fatal1ty k4
HDD
Toshiba 1000GB , SSD Kingston 120GB
RAM
2x8 Trident Z RGB 3000MHz
GPU
XFX RX480 GTR
Monitor
Asus MG28UQ
PSU
Corsair 450W CX450M
Case
Phanteks Eclipse p400
OS
Windows 10
Con una spesa piuttosto bassa puoi giocare in fhd senza compromessi, ti consiglio di farlo perché poi te ne pentiresti
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora, ho buttato giù una base
(alcuni componenti sono stati presi SOLO ED UNICAMENTE COME RIFERIMENTO DI PREZZO, COME AD ESEMPIO LA SCHEDA VIDEO, NON SONO QUELLI I MODELLI GIUSTI DA ACQUISTARE).

La CPU è un dilemma: secondo me Ryzen 5 fa per te, perché in editing e rendering va nettamente meglio (EXA core con 12 thread).
Se però punti tutto sul gaming stando più tranquillo (ma comunque non male) restiamo su un i5 e mettiamo una RX580 da 8GB.
Oppure un'altra opzione è scendere ad un Ryzen 1400 da 160€
 

Allegati

  • 8y9e7l.png
    8y9e7l.png
    118.6 KB · Visualizzazioni: 53

mariusvim

Nuovo Utente
73
20
Allora, ho buttato giù una base
(alcuni componenti sono stati presi SOLO ED UNICAMENTE COME RIFERIMENTO DI PREZZO, COME AD ESEMPIO LA SCHEDA VIDEO, NON SONO QUELLI I MODELLI GIUSTI DA ACQUISTARE).

La CPU è un dilemma: secondo me Ryzen 5 fa per te, perché in editing e rendering va nettamente meglio (EXA core con 12 thread).
Se però punti tutto sul gaming stando più tranquillo (ma comunque non male) restiamo su un i5 e mettiamo una RX580 da 8GB.
Oppure un'altra opzione è scendere ad un Ryzen 1400 da 160€

Adesso c'è in offerta la gigabyte rx580 8 gb a 235.00, quindi la configurazione sopra , a mio parere ottima, finisce poco sopra le 800 euro. Secondo me come rapporto qualità prezzo conviene assolutamente la configurazione fatta da EasyMan
p.s. non ho capito se il budget di 780 euro includa o meno le periferiche
 

Aldo Baglio

Nuovo Utente
103
16
Vi chiedo scusa per il ritardo ma appunto non avendo un computer mi è stato difficile rispondere.
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Non ho preferenze estetiche mi basta avere un buon computer in rapporto qualità/prezzo; le periferiche non le ho ma non includetele nel budget poichè è una spesa extra che farò a parte.
Ho dimenticato di specificare che ho bisogno anche del monitor ed immagino sia un problema :/
Infine mi chiedevo se fosse pensabile acquistare tutto tramite Amazon poichè vorrei evitare problemi con spedizioni o guasti.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Vi chiedo scusa per il ritardo ma appunto non avendo un computer mi è stato difficile rispondere.
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Non ho preferenze estetiche mi basta avere un buon computer in rapporto qualità/prezzo; le periferiche non le ho ma non includetele nel budget poichè è una spesa extra che farò a parte.
Ho dimenticato di specificare che ho bisogno anche del monitor ed immagino sia un problema :/
Infine mi chiedevo se fosse pensabile acquistare tutto tramite Amazon poichè vorrei evitare problemi con spedizioni o guasti.
il mio consiglio è di comprare tutto su amazon tranne gpu e cpu, perchè è rarissimo che si rompano e perchè amazon ci lucra troppo sopra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili