DOMANDA Configurazione Gaming Da Oc [qhd] [1200] - Monitor Incluso - Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Namarti

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!

Questa è la mia prima configurazione e, come molti qui, ho bisogno di aiuto. Dopo essermi informato in giro, ho già acquistato i seguenti componenti:

- Case: Zalman z11 NEO
- Mainboard: Asus ROG Maximus VIII Ranger
- RAM: Corsair Vengeance 2x8GB - 3000MHz - CL15

Il mio obiettivo è quello di avere una buona configurazione, possibilmente duratura, e che mi possa permettere di giocare (e non solo) in QHD. Mi reputo, principalmente, un "amatore principiante", con tanta voglia di capire, mettere mano alle cose, e imparare il più possibile. Quindi il mio PC lo userò sì per giocare, ma non credo che smetterò mai di smanettarci, perché vorrei fondamentalmente divertirmi. Considero questa passione, ancora agli inizi, anche come un esercizio di stile.

Vi chiederei, quindi, consigli per i seguenti componenti:

- Scheda video: gtx1070?
- Processore: i5 6600k?
- Alimentatore: 750W? EVGA?
- Raffreddamento: vorrei iniziare con un AIO, che magari possa raffreddare sia microprocessore, sia scheda video. Mi sembra che esista un modello AIO modulare in tal senso, ma conviene? Illuminatemi!
- HDD/SDD: consigliate!
- Monitor: ecco, qui entra in gioco la mia totale ignoranza. Aiutatemi, per favore.

Per i componenti appena elencati, direi di voler spendere al massimo 1200 €. Come già ho accennato nel titolo della discussione, sono esclusi dalla configurazione mouse e tastiera che già posseggo.

Sono nelle vostre mani, diamo il via alla discussione! :)
 
Ultima modifica:

adrian94

Nuovo Utente
95
13
67e4516a53b2d67f7546ff9b83392516.jpg


dissipatore cpu
https://www.amazon.it/dp/B013WAY9UQ...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B013WAY9UQ

monitor

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QL...monitor+2k&dpPl=1&dpID=41yfjEANvuL&ref=plSrch

allora per il discorso di raffreddare la scheda video a liquido...beh ti dico lascia stare perché è più complicato di quanto pare.il dissipatore che ti ho messo è uno tra i migliori a liquido aio pero come puoi vedere e bello ingombrante.purtroppo non sono riuscito a stare nel budget.un'altro consiglio.io ho trovato stretti 8gb di ram...forse avrai bisogno di 16 quindi ti consiglio di vendere quelle che hai e prenderti 2x8gb per sfruttare il dual chanel.un'altro problema...la tua scheda madre non so se ha il bios aggiornato per sopportare i nuovi kaby lake.allora se hai appena comprato scheda madre e ram ti consiglio vivamente di fare un reso e orientarti su altro

Inviato da LG-D955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

adrian94

Nuovo Utente
95
13
anche loro scrivono psu bequiet...che disastro .comunque secondo.me non ha senso consigliare processori skylake visto l'assestamento di prezzi di kaby lake.vediamo se può fare il reso delle ram e della scheda madre (che è molto costosa ) cosi possiamo fare di meglio.e più che altro lui vuole un al in one a liquido ed il arctic e uno tra i migliori e costa 5 euro in più.io aspetterei una sua risposta per quanto rigarda il reso

Inviato da LG-D955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Io invece dico il contrario, se ha già comprato quella roba, è inutile farlo perder tempo a prendere robe kabylake, che, prestazionalmente cambia del 2% ma salgono solamente meglio in OC.

Ora ha preso quelle, amen, facciamogliela in base a quella...

Il discorso sarebbe diverso se ancora dovesse acquistare, allora si che la si può preferire kaby a slylake... Ma sappi che in sostanza non cambia proprio niente.

Per quanto riguarda il dissipatore, quelli a liquido per qualità/prezzo non valgono la pena visto che sono anche rumorosetti... Io consiglio sempre uno buonissimo ad aria (come quello che ho messo io in conf) che regge benissimo l'OC anche alto.
 
  • Mi piace
Reazioni: adrian94

adrian94

Nuovo Utente
95
13
allora skylake è un processore del 2015 kabylake è del 2017(quando rivendera il pc si sentirà) .come prestazioni non cambia niente sono d'accordissimo con te ma lui cerca un pc da oc e ti sei risposto da solo...kaby lake sale meglio.per quanto riguarda il dissipatore mi sembra giusto mettere quello che ci viene chiesto.era un conto se era indeciso tra dissipatore ad aria oppure a liquido ma lui ha specificato imediatamente che vuole un aio.io aspetto una sua risposta per continuare

Inviato da LG-D955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
x il dissi prendi uno ad aria tipo cryorig o bequiet.Ti sconsiglio assolutamente gli AIO commerciali sono delle fregature,all' inizio sembrano andar bene e a lungo andare danno parecchie noie.Se vuoi dei buoni dissi a liquido devi partire con un budget di almeno 250 euro solo x raffeddare la cpu.ti lascio un immagine maxresdefault.jpg
 

Namarti

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi, grazie mille per le vostre risposte :)

Innanzitutto ci tengo a dire che i componenti che ho già acquistato li ho presi circa 3 mesi fa. Poi, per vari motivi, ho dovuto interrompere, ed ho deciso di scrivere qui per poter comporre una macchina che potesse essere valida anche se la mainboard non supporta l'ultima famiglia di processori appena uscita (comunque direi che mi farò un giro sul sito dell'Asus per vedere se ci sono aggiornamenti a riguardo). Detto questo, non posso fare nessun reso.

Inoltre, come avevo scritto, ho acquistato quella RAM proprio per sfruttare il dual channel, infatti si tratta di 2 banchi da 8 gb, per un totale di 16 gb di memoria.

Credo di non essere stato chiaro su cosa comprenda il mio budget di massimo 1200€. Allora, per i componenti che ho già acquistato, comprese le periferiche (tastiera, mouse, cuffie), ho speso, in tutto, poco meno di 400€. I 1200€ di cui vi parlavo, vanno oltre i 400 che ho già speso. In poche parole, per i componenti che mi mancano, vorrei spendere al massimo 1200€, schermo incluso, ovviamente, per avere un PC che, in totale, mi è costato massimo 1600€.

Per quanto riguarda l'OC, inizialmente non sarò in grado di fare chissà cosa, dal momento che sono un neofita del campo, ma è un settore che mi interessa moltissimo e sono fondamentalmente innamorato del raffreddamento a liquido (probabilmente perché è più "macchinoso" e richiede un po' più di impegno di un raffreddamento ad aria). Quindi ho chiesto di un AIO proprio per iniziare e più avanti, quando sarò più capace, potrò permettermi anche un impianto custom come si deve. Vi dico, fin da subito, che non mi interessa in modo particolare la silenziosità del PC: certo, questo non vuol dire che devo avere un trattore in casa, ma se esistesse un AIO della tipologia da me richiesta, sarei contento, a discapito della silenziosità. Il case che ho scelto permette l'inserimento di un AIO a doppia ventola (proprio come quello che mi ha consigliato adrian94), ed è esattamente quello il target cui io aspiro al momento.

Con questi nuovi aggiornamenti, cosa mi consigliate? Ho visto entrambi i monitor ed ho dimenticato di dirvi che la mia postazione mi permette di essere a circa 50/60 cm dallo schermo. Credo che questo dato sia importante :P
 

Namarti

Nuovo Utente
7
0
x il dissi prendi uno ad aria tipo cryorig o bequiet.Ti sconsiglio assolutamente gli AIO commerciali sono delle fregature,all' inizio sembrano andar bene e a lungo andare danno parecchie noie.Se vuoi dei buoni dissi a liquido devi partire con un budget di almeno 250 euro solo x raffeddare la cpu.ti lascio un immagine Visualizza allegato 229952

Ecco, l'immagine che hai messo è, per me, fantastica *.*
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!