Configurazione gaming completa (budget 1200)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti, ero molto intenzionato a fare una config da gaming e come budget totale mi sono posto 1200 euro (compreso monitor e cuffie perchè ho già tastiera e mouse)

io pensavo a:
  • MSI Z97 gaming 5
  • Intel i5 4690k
  • WD blue 1TB
  • SSD m500 crucial
  • Case zalman z11
  • wifi adapter
Per quanto riguarda ram,dissipatore,monitor,cuffie e scheda grafica sono nel dubbio.
  1. Per la ram pensavo a 8 GB 1600 Mhz o più ma non so di che marca e se prenderle low profile o no
  2. dissipatore sono nel dubbio più totale
  3. monitor io pensavo a un Benq gl2450 oppure qualcosa sempre delle stesse dimensioni ma a un prezzo più basso (consigliatemi voi)
  4. cuffie avevo pensato alle g430 della logitech
  5. arriviamo al punto cruciale: che scheda video scegliere ? Ho visto che sono uscite le 970 ma costano circa 350 e non vorrei sforare di budget quindi ho addocchiato o una 780 zotac oppure una 770 ma non so di che marca...aiutatemi a scegliere
P.S. anche il case mi mette un po' in dubbio,cosa consigliate come case che non costi molto,sia semplice e bello esteticamente ?

Aspetto consigli grazie ! :)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta :)
l'unico dubbio che ho guardando la config che mi hai fatto tu è la possibilità di fare l'overclock e un futuro sli casomai... Non sono per niente ferrato in overclock per ora ma potrei interessarmi in futuro se il mio sistema è predisposto e se avessi un aumento prestazionale discreto,stessa cosa per lo sli.
Un motivo che mi spingeva a preferire la scheda madre msi 97 gaming 5 è anche il fatto che ha una scheda audio integrata.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
La scheda audio ti serve ad esempio se vuoi switchare rapidamente tra headset e casse ad esempio,ma non ti serve a molto inoltre quella integrata della asrock h97 fa io suo lavoro.
Per l oc,con questa cinfig non puoi farlo,se non sei ferrato in materia evita,calcola che il processore che ti ho messo nella config ti dura un 3,4 anni,e alla fine con l oc vai a spendere molto di più rispetto alla config su postata.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Lo sli poi é meglio evitarlo ti porta più problemi che benefici,ad esempio driver poco ottimizzati,giochi che spesso e volentieri non supportano sli etc...quindi vai sulla gpu singola al top,in questo caso con la 970 reggi tutto,per un bel po di tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili