Configurazione Gaming 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valeriobersellini

Nuovo Utente
16
1
Buonasera a tutti!
Essendo la mia prima configurazione da gaming ho pensato di scriverla in questo forum prima di procede all' acquisto dei componenti per evitare di comprare roba incompatibile o scadente. Girovagando in rete ho trovato varia configurazioni e sono giunto a questa conclusione:

CPU: Intel i5-6500
Scheda grafica: Gigabyte GTX 1060 G1 6GB
Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
RAM: Hyperx Fury 2x4GB DDR4
Case: Zalman Z11 NEO
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Sandisk SSD Plus 120GB
Alimentatore: XFX P1-650B-BEFX PSU 650W
Dissipatore: LPWAC 120-HF 120mm

A queste componenti per così dire di base aggiungerei:

Masterizzatore: LG GH24NSC0
Scheda wi-fi: TP-LINK TL-WN881ND
N° 1 ventola per il case modello ARCTIC F14 da 140mm (da mettere sulla base dato che le altre ho visto che sono giá presenti nel case e puntavo ad utilizzare quelle)

Come Sistema Operativo avevo pensato a Windows 10 ma solo perchè è il più recente (in realtá non so nemmeno se per il gaming sia rilevante un S.O. ad un altro) e come monitor l' ASUS MG248Q

In totale il mio budget era di 1500€ con tutte queste componenti e spenderei 1480€.

Grazie in anticipo per qualunque tipo di accorgimento e qualunque critica perchè essendo alle prime aemi sicuramente ci sará qualcosa che non va!
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
case prendi un bitfenix nova,40 euro risparmiati con cui puoi pensare a 16gb di ram
ali esagerato,sia per qualità che per wattaggio,prendi un cx 550 o un evga 500b oppure quello
che hai linkato tu nel taglio da 550w
 

valeriobersellini

Nuovo Utente
16
1
Anzitutto buonasera e grazie per l' attenzione.
Per l' alimentatore la scelta è stata un 650w sopratutto nell' ipotesi di un futuro upgrade, siccome un 550w mi sembrava un pò tirato e non c' è tutta quella differenza di costo.
Per il case si costa meno ma ha anche meno ventole? Questo non influisce poi sulla temperatura interna?

Per il resto invece non ci sono problemi?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
non me ne intendo,ma credo che se funzionano e sono pure artic vadano bene
CONTRADDITEMI SE SBAGLIO
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mi sa 2x8,hai più slot liberi per il futuro(ma più di 16 non credo serviranno mai in game)
 

valeriobersellini

Nuovo Utente
16
1
Perfetto grazie mille ti chiedo solo un ultima cosa: il sistema operativo va bene o è sprecato per il gaming? Perchè a parte questo lo userei per studiare e navigare
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
prendi la pro,anche se la differenza è minima nella maggior parte degli ambiti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili