Configurazione gaming 850€ con intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Salve, vorrei assemblare un pc gaming con 850€ (monitor e keyboard kit non compresi). Oltre al gaming mi servirebbe anche per il video editing (conviene core i7?) e non ho intenzione di overlockare. Se rientra nel budget, una SSD sarebbe fantastica!!! Non ho un sistema operativo, quindi anche questo deve rientrare nel budget.

-grazie in anticipo, e tirate fuori tante idee geniali come so che sapete fare!!!!
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve, vorrei assemblare un pc gaming con 850€ (monitor e keyboard kit non compresi). Oltre al gaming mi servirebbe anche per il video editing (conviene core i7?) e non ho intenzione di overlockare. Se rientra nel budget, una SSD sarebbe fantastica!!! Non ho un sistema operativo, quindi anche questo deve rientrare nel budget.

-grazie in anticipo, e tirate fuori tante idee geniali come so che sapete fare!!!!
Video editing amatoriale o professionale?
Se è amatoriale
- Intel Core i5 4460
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Corsair Vengeance CL9 oppure Crucial Ballistix Sport (quelle che trovi al minor prezzo)
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- XFX 550w
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
Poi prendi la key di Windows 8.1 da g2a sulle 20-25€ e fai la chiavetta bootable risparmiando 80€ rispetto al classico DVD da 100€. Se rimangono 50-60€ potrai mettere un SSD da 128 GB Samsung 850 EVO o Adata SP920 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Trian

Utente Attivo
437
103
Salve, vorrei assemblare un pc gaming con 850€ (monitor e keyboard kit non compresi). Oltre al gaming mi servirebbe anche per il video editing (conviene core i7?) e non ho intenzione di overlockare. Se rientra nel budget, una SSD sarebbe fantastica!!! Non ho un sistema operativo, quindi anche questo deve rientrare nel budget.

-grazie in anticipo, e tirate fuori tante idee geniali come so che sapete fare!!!!

asdfeqa.JPG

Ecco la mia proposta, windows lo prendi su g2a per una ventina di euro
 

NarchosKey

Nuovo Utente
18
4
Ho appena fatto la configurazione (completamente su Amazon). Ti dico subito che ho dovuto prendere un i5 4690 perchè l'i7 4790 andava a costare troppo.
Ora ti mostro i pezzi... :utonto:
CASE: Zalman Z11 NEO
CPU: i5 4690
MB: AsRock H97 Pro 4
RAM: Kingston HyperX Fury 1600Mhz (prendi due banchi da 8... quindi in tutto sono 16 GB.)
GPU: Sapphire R9 280X tri-x
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm
ALIMENTATORE: XFX 550W

Il case è molto spazioso, bello e di ottima qualità ed ha anche la finestra per vedere i pezzi contenuti all'interno.
Per il processore, come ti ho detto, ho dovuto prendere l'i5 4690 e non l'i7 4790 perché a finire a 950€.
Questa scheda madre ha un ottima qualità-prezzo, ma riesce a supportare una massima frequenza delle memoria RAM fino a 1600Mhz quindi ti ho preso le Kingstone HyperX Fury.
Queste RAM sono ottime, mi raccomando di prenderne da 16 GB solamente se sei sicuro di fare editing altrimenti sarebbe un costo inutile (si parla di 40 euro e per il gaming ne bastano 8GB)
La scheda video è ottima, riesci a giocare a Battlefield 4 tranquillamente a Ultra senza scendere sotto i 55 fps.
l'hard disk è il classico hard disk che tutti prendono, anche perchè ti serve solamente per la capienza del PC stesso.
L'alimentatore è buonissimo e riesce a farti alimentare tutto il sistema perfettamente. :sisilui:

Spero di esserti stato d'aiuto. :) :ciaociao:

PS: Ti consiglio di guardare in diversi siti, non solo su Amazon, perché potrebbe abbassarti di molto il prezzo.
 
Ultima modifica:

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Ho appena fatto la configurazione (completamente su Amazon). Ti dico subito che ho dovuto prendere un i5 4690 perchè l'i7 4790 andava a costare troppo.
Ora ti mostro i pezzi... :utonto:
CASE: Zalman Z11 NEO
CPU: i5 4690
MB: AsRock H97 Pro 4
RAM: Kingston HyperX Fury 1600Mhz (prendi due banchi da 8... quindi in tutto sono 16 GB.)
GPU: Sapphire R9 280X tri-x
HDD: WD Caviar Blue 1TB 7200rpm
ALIMENTATORE: XFX 550W

Il case è molto spazioso, bello e di ottima qualità ed ha anche la finestra per vedere i pezzi contenuti all'interno.
Per il processore, come ti ho detto, ho dovuto prendere l'i5 4690 e non l'i7 4790 perché a finire a 950€.
Questa scheda madre ha un ottima qualità-prezzo, ma riesce a supportare una massima frequenza delle memoria RAM fino a 1600Mhz quindi ti ho preso le Kingstone HyperX Fury.
Queste RAM sono ottime, mi raccomando di prenderne da 16 GB solamente se sei sicuro di fare editing altrimenti sarebbe un costo inutile (si parla di 40 euro e per il gaming ne bastano 8GB)
La scheda video è ottima, riesci a giocare a Battlefield 4 tranquillamente a Ultra senza scendere sotto i 55 fps.
l'hard disk è il classico hard disk che tutti prendono, anche perchè ti serve solamente per la capienza del PC stesso.
L'alimentatore è buonissimo e riesce a farti alimentare tutto il sistema perfettamente. :sisilui:

Spero di esserti stato d'aiuto. :) :ciaociao:

PS: Ti consiglio di guardare in diversi siti, non solo su Amazon, perché potrebbe abbassarti di molto il prezzo.

Mmhh.... calando la ram a 8GB, ci si riesce ad arrivare ad un i7???

Ed al posto della R9 280x, si potrebbe prendere una GTX 970 (o una 960?)?

-grazie, davvero bella configurazione!!

- - - Updated - - -

Video editing amatoriale o professionale?
Se è amatoriale
- Intel Core i5 4460
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Corsair Vengeance CL9 oppure Crucial Ballistix Sport (quelle che trovi al minor prezzo)
- Thermaltake Commander MS-I (va bene anche la Snow Edition)
- XFX 550w
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
Poi prendi la key di Windows 8.1 da g2a sulle 20-25€ e fai la chiavetta bootable risparmiando 80€ rispetto al classico DVD da 100€. Se rimangono 50-60€ potrai mettere un SSD da 128 GB Samsung 850 EVO o Adata SP920 ;)

Bah, nulla di che, ma per gameplay su youtube...
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Mmhh.... calando la ram a 8GB, ci si riesce ad arrivare ad un i7???

Ed al posto della R9 280x, si potrebbe prendere una GTX 970 (o una 960?)?

-grazie, davvero bella configurazione!!

- - - Updated - - -



Bah, nulla di che, ma per gameplay su youtube...
Che t'ho fatto di male? :sguardo:
Anzi mettere 16 GB di RAM è fin troppo...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trian

Utente Attivo
437
103
Con un budget del genere non si riesce a prendere un i7... a meno di risparmiare sulla vga, ma non mi sembra molto saggio
 

NarchosKey

Nuovo Utente
18
4
Mmhh.... calando la ram a 8GB, ci si riesce ad arrivare ad un i7???

Ed al posto della R9 280x, si potrebbe prendere una GTX 970 (o una 960?)?

-grazie, davvero bella configurazione!!

- - - Updated - - -



Bah, nulla di che, ma per gameplay su youtube...

Non penso... il costo sarà comunque superiore al budget.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
la configurazione di yoshi è ottima, quoto, magari cerca di arrivare ad un case migliore (zalman z11 neo, corsair graphite 230t, spec, carbide, fractal core 3500, arc midi r2, bitfenix shinobi... proponicene tu qualcuno)

se fai editing per youtube già i5 e 8gb di ram sono sovrabbondanti... l'i7 e i 16gb di ram lasciali a chi edita per lavoro!
 

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
la configurazione di yoshi è ottima, quoto, magari cerca di arrivare ad un case migliore (zalman z11 neo, corsair graphite 230t, spec, carbide, fractal core 3500, arc midi r2, bitfenix shinobi... proponicene tu qualcuno)

se fai editing per youtube già i5 e 8gb di ram sono sovrabbondanti... l'i7 e i 16gb di ram lasciali a chi edita per lavoro!

Ok grazie, sia a te che a yoshi!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili