DOMANDA Configurazione gaming 750€ tutto incluso?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Ciao a tutti ragazzi, finalmente sto per assemblarmi un pc di fascia media per giocare.
La configurazione che ho scelto e che mi hanno consigliato è la seguente:

CASE: Sharkoon VG5-W 47€

MOBO: ASRock h170 Pro4s 85€

CPU: I5 6500 190€

RAM: HyperX FURY 8Gb (2x4) 2133Mhz Cl14 45€

GPU: Sapphire R9 380 4Gb 215€

PSU: Be quiet! Sytem Power 8 500W 55€

HDD: WD 1TB

M&K: Kit Octane 45€

SO: W8.1 Professional OEM 15€

Non prendo (momentaneamente) il lettore/masterizzatore perché non lo ritengo essenziale in quanto il sistema operativo lo metto e lo installo da una pendrive e i driver delle varie componenti li scarico direttamente dai siti.

Un'altro acquisto che farò (spero) il più presto possibile è una SSD dove andrò poi ad installare il SO e rendere il tutto più veloce. Uso una TV da 22" FHD si vede abbastanza bene anche se ha i suoi 3 anni. Poi se voi mi dite e consigliate di prendere un dissipatore (sempre più in là) vedo che posso fare, intanto questo è il massimo che posso spendere. Il case l'ho già ordinato, mi sembra abbastanza buono per il suo prezzo. Buchi per alimentatore, 3 ventole led, 2 in immissione e 1 in emissione. L'unica cosa che devo vedere non appena arriva è se ha i filtri antipolvere, mal che vada li prendo dove mancano ad esempio (se non c'è) sotto l'ali. Bene, con questo è tutto, spero di non aver dimenticato niente. Consigliatemi il meglio xD

- - - Updated - - -

Per favore regà
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Mi sembra tutto giusto e buono. Appena hai disponibilità aggiungici un Samsung 850EVO da 250Gb e sei a postissimo.
Come dissi puoi andare su qualche Noctua low profile, Raijintek Temis, Coolermaster T4 o 212EVO, Arctic 11
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Mi sembra tutto giusto e buono. Appena hai disponibilità aggiungici un Samsung 850EVO da 250Gb e sei a postissimo.
Come dissi puoi andare su qualche Noctua low profile, Raijintek Temis, Coolermaster T4 o 212EVO, Arctic 11
Ma con questa config in giochi come bf4, ets2, bo3, assetto corsa ecc.. Come gira?
 
H

Heradan

Ospite
I giochi girano bene in full hd, però chiaramente se spari tutto su ultra , i cali di fps ci sono , devi vedere tu con quale impostazioni per gioco ti trovi meglio guardando per bene i settings
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Assolutamente, a me non serve giocare ad esempio a fallout4 ad ultra cob filtri attivi e cose varie, di più mi interessano i simulatori di guida.. Come assetto o project :) non voglio tenere ancora il mio g27 inpolverato.
 
H

Heradan

Ospite
Non so dove compri ma se metti un 600W , anche il be quiet che hai selezionato e sali di poco , prendi una 380x , veloce più della 380 normale
E come case se posso consigliarti guardati il gx 500 della antec o 500/800 della aerocool :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!