Configurazione Gaming 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andreatrt

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti

Devo consigliare una configurazione da Gaming ad un mio amico. Il suo budget è di 700€ (comprerà un monitor e il kit tastiera mouse a parte). Ho pensato a questa configurazione:
15a47fe48ef4afeaab1f92058cf93ae1.jpg

Pensate che possa andare bene ? Avete consigli su cosa andare a cambiare ?
I dubbi maggiori che ho sono sulla scheda madre e il processore. Ho pensato di puntare sulla scheda video per poter giocare a tutti gli ultimi giochi + quelli che usciranno nei prossimi 1-2 anni. Basterà ?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con quel budget si può fare decisamente di meglio. L'i3 con una RX 480 è alquanto squilibrato, l'alimentatore non sembra granchè, il masterizzatore si può togliere a meno che non debba masterizzare DVD, l'SSD con questo budget è sacrificabile per avere dei componenti più prestazionali e longevi. Adesso ti faccio un esempio.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti

Devo consigliare una configurazione da Gaming ad un mio amico. Il suo budget è di 700€ (comprerà un monitor e il kit tastiera mouse a parte). Ho pensato a questa configurazione:
15a47fe48ef4afeaab1f92058cf93ae1.jpg

Pensate che possa andare bene ? Avete consigli su cosa andare a cambiare ?
I dubbi maggiori che ho sono sulla scheda madre e il processore. Ho pensato di puntare sulla scheda video per poter giocare a tutti gli ultimi giochi + quelli che usciranno nei prossimi 1-2 anni. Basterà ?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao :)

No!
L' alimentatore è pessimo e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal prezzo. L' alimentatore va cambiato.
I Corsair V300 sono dei pessimi ssd. Non farti ingannare dal prezzo. Visto il budget lascia perdere l' ssd. Lo potrai sempre montare/comprare in seguito e non ci saranno problemi in compatibilità.

Io andrei sulle nuove cpu Intel e sulle nuove schede madri della serie 200.

L' i3 non va bene con la RX 480 custom 4gb.

Loro ti installano la versione di prova del sistema operativo. Devi acquistare il seriale e la licenza originale perchè altrimenti finito il periodo di prova Windows si bloccherà. Fai solo l' assemblaggio e test Pc dei componenti senza l' installazione del sistema operativo. L' installazione del sistema operativo la puoi fare tranquillamente tu. Poi parliamo di Windows 10 che ha un installazione non facile ma molto facile.

Per la scelta della scheda video bisogna vedere che monitor hai, a che giochi giocherai e che dettagli grafici imposterai nel gioco. Per giocare va bene anche la RX 470 custom 4gb. Dipende dalle tue esigenze in gaming.

Cambierei anche le ram.

Come scheda madre andrei io andrei su una B250M.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ecco una configurazione perfetta per il Full HD @ 60 Hz, probabilmente una delle migliori ottenibili per rapporto prezzo/prestazioni grazie ad i5, 16 GB di RAM e RX 480 8 GB. Se hai qualche € in più tuttavia ti consiglio di prendere un i5 7400 e una scheda madre B250.
Se vuoi, un'alternativa al case può essere il Bitfenix Nova.

upload_2017-1-31_15-5-55.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Alun Salika

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili