Configurazione gaming [1500€ max] (monitor 1080p 60Hz)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GianniPower

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti, sono nuovo e volevo condividere una configurazione che ho intenzione di avere entro circa 2/3 settimane; ho intenzione di fare solo gaming, e mi piacerebbe che il tutto duri il maggior tempo possibile; accetto consigli. (In futuro potrei usare anche programmi di meccanica o disegno per lavoro, ma moolto nel futuro)

-monitor già lo possiedo
-GPU: 1070 ti Founders Edition
-CPU: Amd ryzen 7 2700X (so che per il gaming è meglio intel, ma so anche che ha numerose falle, bug e ha una stabilità inferiore rispetto ad AMD)
-Mobo: Asus strix B350-F
-HDD: 2Tb 7200rpm
-SSD: M.2 western digital da 120gb (solo per sistema operativo)
Dissipatore: incluso nella scatola del processore, comunque il nome è wraith prism
Ram: 2x8 da 2666Mhz
Scheda di rete dual band (nel mio caso serve, non posso avere il router vicino al pc)
PSU: 600W evga W1
UPS (in caso di fulmini o sovratensioni): 1100VA
Masterizzatore dvd (a me serve)
Case: VG5-W

Ho intenzione di giocare con grafica al massimo, risoluzione 1080p, a giochi con grande impatto di prestazioni (tipo gli ultimi usciti e futuri).
Do enorme importanza alle compatibilità e alla sicurezza, mi interessa che sia tutto per il verso giusto. Chiedete qualsiasi cosa se volete sapere di più o se ho omesso qualcosa di importante.

è il mio primo pc e mi sono informato per mesi su tutte le specifiche dei componenti; è tutto a posto? Devo cambiare qualcosa?
Compro tutto su amazon tranne la scheda grafica che prendo dal sito ufficiale dell’nvidia. Vi ringrazio per la disponibilità e per il lavoro che fate. Grazie
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Ciao. La configurazione è migliorabile. Soprattutto per quanto riguarda la VGA, dato che le versioni custom (specialmente le dual fan) hanno un sistema di dissipazione molto più efficiente rispetto alle founders edition. Riguardo le falle di Intel, con le patch il problema non sussiste più, e con Windows 10 non si riscontrano rallentamenti, cosa che invece si potrebbe verificare con le generazioni precedenti a Skylake e i sistemi operativi precedenti a W10. A parte il fatto che, comunque, le falle ci saranno sempre. Niente è invulnerabile sulla faccia della terra.
 
  • Mi piace
Reazioni: GianniPower

GianniPower

Nuovo Utente
12
2
Purtroppo non posso cambiare con una scheda grafica che costi più di 500€ a causa dell’aumento del budget e la founders edition è di aiuto dal momento che costa 470€. E si fa veramente fatica a trovare una 1070ti a 2 ventole a quel prezzo. Grazie dei consigli
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Su Taocomputer:

vlcsnap-2018-05-31-16h43m40s703.png

Per Full HD a 60 Hz la 580 8 GB va benissimo. La 1070 Ti è per il 2K a 60 Hz.

Scheda del case (quello che ti ho inserito nella configurazione ha le rifiniture color argento e non arancione): https://www.bequiet.com/en/case/546
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Purtroppo non posso cambiare con una scheda grafica che costi più di 500€ a causa dell’aumento del budget e la founders edition è di aiuto dal momento che costa 470€. E si fa veramente fatica a trovare una 1070ti a 2 ventole a quel prezzo. Grazie dei consigli

Infatti la 1070 Ti è eccessiva per il Full HD a 60 Hz (come detto sopra).
 

GianniPower

Nuovo Utente
12
2
grazie mille per l’aiuto, comunque riguardo alla scheda grafica rimango sulla mia opinione in quanto mi piace avere l’idea di essere coperto per molto tempo in fatto di giochi. Il case è estremanente costoso anche se ben fatto; posso cambiare idea solamente sull’alimentatore in quanto essendo di categoria gold arriverebbe a consumare meno corrente (almeno credo). In futuro ho intenzione anche di cambiare monitor dato che quello che ho nonostante funzioni benissimo è un po vecchiotto. Ho dimenticato di dire che però riempiono il budget anche tastiera, mouse, cuffie e ups che pur costando poco aumentano di circa 80€ il tutto. C’è qualche problema se al posto del dissipatore consigliato da lei tengo quello stock dell’AMD? Cambia di molto? Ci saranno dei problemi?
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window

GianniPower

Nuovo Utente
12
2
Sono tentato ma preferisco rimanere sui miei componenti in quanto ho più controllo su ciò che ho già scelto e approfondito. I pezzi da lei scelti li ritengo ottimi e di alta qualità, ma dovrei cambiare completamente idea su molti pezzi che ho già scelto che hanno una notevole differenza di prezzo da cio che hai scelto. Li tengo in considerazione per un futuri upgrade in quanto molto superiori quelli scelti da me. Ultima cosa: a parte i possibili miglioramenti, nei componenti da me scelti noti qualche incompatibilità o è comunque tutto a posto?
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Mi scusi la franchezza... allora se resta fermo sulle sue idee può anche risparmiarsi di chiedere consigli. Mi ha fatto solo perdere tempo. Buona serata.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
P.S.: cambiare idea denota intelligenza. Vuol dire che il cervello elabora.
 
  • Mi piace
Reazioni: GianniPower

GianniPower

Nuovo Utente
12
2
Ottima osservazione, hai ragione. Quasi quasi ci lavoro un po su e rivaluto ciò che ho intenzione di fare. Non ha perso tempo per nulla, tengo conto di ciò che hai detto (perchè so che ne sai anche molto più di me). Quindi dato che ancora c’è tempo e non ho fretto rivaluto i componenti e “investigo” di più sul tutto. Dal momento che ha speso tempo per aiutarmi non vedo perchè non darle una possibilità, in fondo come ho già detto l’esperto non sono io, quindi mi scuso se si è offeso e ammetto di aver sbagliato. Buona serata anche a lei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili