• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming €800/850

Pubblicità

ilcammino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei farmi assemblare un pc gaming con budget come da titolo, dispongo già di un monitor asus 1920x1080, ssd e hd.
I componenti di cui ho bisogno sono :

- case

- alimentatore

- scheda madre

- cpu

- scheda video

- ram

- masterizzatore

Cosa mi consigliate ? non sono molto aggiornato sulla componentistica attuale per pc, non saprei proprio cosa acquistare.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Saluti.

Case guarda quello che ti piace ma ti posso consigliare l haf x o la versione xm
come cpu ti consiglio un i5 3570k o un fx 8350
scheda madre una msi z77a-g45 nel caso di Intel e nel caso amd una asrock
ram se monti il dissi stock allora le g.skill con dissipatore
masterizzatore prendi un Samsung o un liteOn
scheda video una gtx 670 o per risparmiare un po' una hd 7950

Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Vuoi periferiche e/o sistema operativo?
350k non so come faccia a consigliare quei componenti senza sapere se vuole fare overclock e poi una 670 dubito proprio entri nel budget

Ottima configurazione ma come alimentatore metti la versione da 550W o un'antec HCG-620M e metti un hyper 612s come dissipatore

Devo giocarci e non devo fare overclock, dispongo già del sistema operativo (windows 7 professional). Ho bisogno solo della componentistica elencata.

Cambia alimentatore con la versione da 550W,scheda madre con la asrock h77 pro4 e case con un haf 912 plus,cosi dovresti arrivare a prendere una 7970 che va meglio

Non posso cambiare solamente la scheda video con la 7970 ?, il case che mi consigli non mi piace, la scheda madre e l'alimentatore li vorrei prendere migliori... (così ho componenti più longevi), Poi guardando i prezzi della 7970 siamo li con quella che ho scelto io... anzi costa 10 euro la 7970.

Il case se ci arrivi prendi quello,la scheda madre che hai scelto tu è da overclock non è più longeva e la asrock è qualitativamente uguale o anche migliore alla msi,l'alimentatore è anche largo la versione da 650W è assolutamente inutile

Ho visto il titolo é ho pensato che volesse solo giocare....comunque una 670 costa sulle 300 nelle versioni meno spinte...risparmiando qualcosa sulla scheda madre si potrebbe fare:rock:

Capito, ora mi servirebbero due cavi per alimentare l'hd e l'ssd come si chiamano ?

2.webp

- - - Updated - - -

alla fine ho cambiato anche il case... troppo costoso quello che avevo scelto io... ho preso haf 912 plus(consigliato da te)...

- - - Updated - - -

va bene questo ? :

CAVO SDOPPIATORE DI ALIMENTAZIONE MOLEX SATA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro