DOMANDA Configurazione firewall LAN

Cholas

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
Per motivi personali e di una certa importanza avrei bisogno di configurare un pc come Firewall per la mia rete locale. La mia necessità principale è quella di tenere un log dei siti a cui i vari dispositivi (wifi e cablati) della mia lan accedono, cosa che potrei fare col modem ma che può essere aggirato senza alcun problema. Essenzialmente vorrei sapere se esiste un qualche modo per configurare un pc windows o anche linux come "firewall" locale in modo che tutte le connessioni in uscita passino prima da lui e solo dopo escano dalla lan così da tener traccia dei siti visitati. Ho provato a cercare qualcosa ma molti risultati riportano come configurare un firewall solo su una macchina mentre a me interessa per tutta la rete appunto ed essendo una questione di una certa urgenza ho preferito chiedere aiuto al forum nella speranza di risolvere la faccenda quanto prima. Di networking me ne intendo un po', non sono un ignroante totale, quindi se anche mi linkaste guide (pure in inglese sia per unix che windows) di una certa complessità dovrei riuscire a starci dietro senza grossi problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!