• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione finale?

Pubblicità

Trev91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Grazie al vostro aiuto eccovi questa configurazione:

-INTEL Core i5-4670 "Haswell", 4x 3.4GHz, Socket 1150, Boxed (BX80646I54670)

-COOLERMASTER Hyper TX3

-AEROCOOL Shark Fan, Black Edition, 140mm (EN55451)

-LG ELECTRONICS GH24NS, DVD±RW/RAM, Black, Bulk

-WESTERN DIGITAL Caviar Blue WD10EZEX, 1.0TB, Bulk

-ASROCK Fatal1ty H87 Performance, Intel H87

-G.SKILL Ares F3-1600C9D-8GAO

-ASUS MX299Q

-XFX ProSeries Core Edition, 650 Watts (P1-650S-NLB9)

- EVGA GeForce GTX 780 SC w/ACX, 3.0GB GDDR5, PCI-Express, Retail (03G-P4-2784-KR)

1350 Euro (manca solo case "credo"?!)

1) Manca il case che volevo sapere da voi uno che vada bene e che non costi molto tanto non mi importa l'aspetto...

2)Cosa ne pensate del monitor? vale la pena prenderlo o meglio restare su uno più semplice?

3) Ci sono miglioramenti generali da fare? O per SOLO gaming (monitor singolo senza 3d ecc...) posso andare tranquillo per almeno 2 forse 3 anni :-)?

Ringrazio tutti quanti per l'aiuto! Forum stupendo!

Hai fretta? Altrimenti puoi anche aspettare di vedere come andranno le R9 290 dei vari produttori.. costeranno intorno ai 400 (anche sotto forse).. e vanno di più della 780.

Come dissi prendi il TX3 EVO
Case Carbide 300R (giusto un'idea).

Lo schermo sicuramente è una soluzione particolare.. non so come sia il gaming in 21:9, aspetta qualche altro parere.

Grazie per la dritta!

Se vale la pena aspettare, aspetto! :-) Per lo schermo aspetto come dici tu se magari qualcuno l'ha potuto provare...

Non c'è molto altro da dire. Più che altro, magari se hai un po' di altri soldi puoi aggiungere un SSD (vedi Samsung 840 Evo): prendere un pc del genere senza SSD è un peccato. Altrimenti puoi aggiungerlo in un prossimo futuro.
Il dissipatore non è molto silenzioso: se la tua priorità è il comfort acustico meglio spendere una decina di euro in più e prendere un prodotto migliore.

Per quanto riguarda il monitor, non credo ci siano particolari problemi in gaming, a parte delle prestazioni inferiori rispetto ai normali FHD per via della maggior risoluzione (ma con una GTX780 non c'è problema).
Però non posso confermartelo: credo che i giocatori che usano un monitor 21:9" si possano contare sulle dita di una mano.
Non vorrei che ci siano dei problemi con la profondità di campo...

Ultima modifica:
XD penso che andrai di budget alto quindi secondo me dovresti mettere un alimentatore certificato gold o platinum, non è necessario ma cosi dovresti risparmiare sui consumi

Eh, se vuoi prenderlo non posso confermarti la piena compatibilità di tutti i giochi. Puoi comuqneu aspettare per vedere se qualcuno a notizie diverse, ma non credo che nessuno risponderà. Credo che sul forum non ci sia nessuno che utilizzi una soluzione del genere.

Per quanto riguarda l'alimentatore, va bene un bronze. La differenza può diventare rilevante solo con sistemi molto assetati e con alimentatori ad alto wattaggio: per una GTX780\R9 290 un 650 watt Brozne va bene e risparmi un bel po'.
Ovviamente nulla di impedisce di prendere un Gold se vuoi (tipo un Seasonic serie G): ma investirei in altro sinceramente.

Posso mandarti per pm il sito dove vorrei acquistare? Perché alcuni componenti non li trovo... Se sai dirmi se ne vendono con le stesse prestazioni...?!

La R9 290 è normale non trovarla: a parte qualche reference, non si trova in nessuno shop. Le custom non sono ancora uscite, ma se decidi di prenderla, conviene aspettarle: il dissipatore stock è un disastro.
Comunque il pm è bene accetto, così non perdo tempo a consigliarti cose che non puoi trovare. I prezzi mi sembrano altini a spanne (magari sbaglio, non sono stato a fare i calcoli).

come detto sopra aspetta per la vga una 290x custom per vedere bene come va..adesso mi sembra sia uscita la 780ti che è una bella schedozza(io mi prederei la 6gb quando esce perchè adesso c'è quella con 3)alimentatore prendine uno con certificazione gold o platimun..io consiglio enermax platimax g650watt oppure se magari in futuro hai in mente di prendere una 2 vga allora sempre lo stesso ma un 850w..poi non ho apito se vuoi fare oc o meno..se si il procio prendilo con la k finale e il dissi ti conviene un hyper 412s per lo meno..il monitor se ti piace asus e andrai di vga nvidia allora ti dico un asus VG278HR oppure c'è il nuovo monitor sempre asus 4k che a me piace moltissimo vai sul sito e vedi..il modello è asus PQ321QE

Ultima modifica:
Il secondo non lo conosco.
Sull'effetto dell'i7 su FSX si potrebbe scrivere un libro. Le mie impressioni è che la versione liscia non sfrutti l'Hypertreading per cui il vantaggio di avere un i7 sarebbe minimo. Però altri sostengono che l'i7 porta dei buoni vantaggi prestazionali, per cui posso solo supporre che in qualche modo FSX in combinazione magari con qualche mod pesante ne tragga qualche beneficio. non so darti una risposta certa.

Sto guardando un po' il tuo shop. Il Corsair Carbibe 300R c'è ma costa un fottio di soldi: quasi 90€. Del resto anche gli altri case costano molto per cui paradossalmente è tra i più conveniente.
Come dissipatore, se vuoi qualcosa di più silenzioso c'è l'Arctic Cooling i30 a 45€: anche qui, considerando gli altri prezzi, direi che è in linea. Sono 12€ più del TX3 che va lo stesso bene, ma è decisamente più rumoroso.
Se vuoi l'SSD il Samsung EVO 120GB costa 109€: le sole alternative sarebbero il Crucial M500 o il Kingstone V300 nettamente più lenti (e il costo non scende significativamente)
Come VGA, le GTX780 sono tutte oltre i 520€: la più interessante è La GIgabyte Windforce a 529€. Altrimenti c'è la R9 290 a 419€, ma è ovviamente un reference. E' usabile solo cambiando il dissipatore: con il dissipatore stock è calda, rumorosa e se ti capita una GPU un po' sfortunata ridurrà pesantemente le frequenze per limitare il calore facendo calare così velocemente le prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro