• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione finale pc 1850$

Pubblicità

Benedetto Gamboni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, dopo tanti rimuginamenti, tante pagine di forum e offerte di amazon scartate eccomi qui con la configurazione finale del pc che intendo farmi:
CPU: i7 4770k
RAFFREDDAMENTO: cooler master nepton 280l
CASE: corsair obsidian 750d
GPU: gigabyte gtx 780 ghz edition
RAM: corsair vengeance pro 16GB 1600Hz
MOBO: gigabyte z97x gaming 7
ALIMENTATORE: seasonic g750
SSD: samsung 840 pro 256GB
HD: western digital caviar blue 1TB
MASTERIZZATORE: lg gh24nsb0
MONITOR: asus ve247h

vorrei sapere se ci sono incompatibilità tra i componenti, problemi riguardo alla loro qualità o garanzia
io lo userò principalmente per gaming ma anche per autocad e maya .
dico grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno seriamente e con professionalità.

salve a tutti, dopo tanti rimuginamenti, tante pagine di forum e offerte di amazon scartate eccomi qui con la configurazione finale del pc che intendo farmi:

vorrei sapere se ci sono incompatibilità tra i componenti, problemi riguardo alla loro qualità o garanzia
dico grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno seriamente e con professionalità.
Si tutto compatibile,anche se prenderei un xfx 650w come ali giusto perchè 750w sono troppi...come dissipatore ''evitere'' gli all in one dato che non sono sta gran cosa ed andrei magari su un top ad aria tipo il macho hr-02/mugen 4 ed investirei quei soldi in un i7 4790k che ha un'interfaccia termica migliorata e quindi scalda di meno rispetto al 4770k

Si tutto compatibile,anche se prenderei un xfx 650w come ali giusto perchè 750w sono troppi...come dissipatore ''evitere'' gli all in one dato che non sono sta gran cosa ed andrei magari su un top ad aria tipo il macho hr-02/mugen 4 ed investirei quei soldi in un i7 4790k che ha un'interfaccia termica migliorata e quindi scalda di meno rispetto al 4770k

il macho e il mugen non sono dissi top, sono buoni dissi, ma non il top.
I top sono il noctua nh-d14/nh-d15, dark rock pro 3/pro2, thermalright silver arrow extreme per esempio. Deve usare per forza ram LP. Personalmente referisco un AIO sia per estetica sia per la compatibilità ram :asd:

Poi concordo sul fatto che il 4790k sia migliore.
Bastano 650w (se non vuole fare uno sli), es: xfx xtr 650w
Per trovare i soldi da investire sul 4790k basta cambiare SSD e passare da un 840 pro a un 840 evo. Si risparmiano 40/60 euro, per avere le stesse identiche prestazioni.
Il resto della configurazione va bene.

il macho e il mugen non sono dissi top, sono buoni dissi, ma non il top.
I top sono il noctua nh-d14/nh-d15, dark rock pro 3/pro2, thermalright silver arrow extreme per esempio. Deve usare per forza ram LP. Personalmente referisco un AIO sia per estetica sia per la compatibilità ram :asd:

Poi concordo sul fatto che il 4790k sia migliore.
Bastano 650w (se non vuole fare uno sli), es: xfx xtr 650w
Per trovare i soldi da investire sul 4790k basta cambiare SSD e passare da un 840 pro a un 840 evo. Si risparmiano 40/60 euro, per avere le stesse identiche prestazioni.
Il resto della configurazione va bene.
Si è logico che il noctua è uno tra i migliori ma il macho neanche scherza...e non si distaccano così tanto dagli AIO che si sono belli esteticamente e basta,se vuole una soluzione a liquido seria dovrebbe assemblarsela da solo e non è cosa da tutti dato che ci vuole un pò di manualità ,certo il macho ed il mugen non sono il top del top (e quei 30 euro è meglio investili nella cpu e poi un ''domani'' in un dissi TOP del TOP) e vedendo bench del mugen riesce a tenere un
4770K a 4.2 sui 68 gradi in full e con il 4790k con temp più basse potrebbe andare sui 4.4 tranquillamente

Si è logico che il noctua è uno tra i migliori ma il macho neanche scherza...e non si distaccano così tanto dagli AIO che si sono belli esteticamente e basta,se vuole una soluzione a liquido seria dovrebbe assemblarsela da solo e non è cosa da tutti dato che ci vuole un pò di manualità ,certo il macho ed il mugen non sono il top del top (e quei 30 euro è meglio investili nella cpu e poi un ''domani'' in un dissi TOP del TOP) e vedendo bench del mugen riesce a tenere un
4770K a 4.2 sui 68 gradi in full e con il 4790k con temp più basse potrebbe andare sui 4.4 tranquillamente

gli AIO belli esteticamente e basta? :lol:
4930k a 4.6Ghz con h100i in full load fa 65°... Se sono solo belli esteticamente... L'unico problema è che sono più rumorosi.
La differenza dei soldi la trova qui: "Per trovare i soldi da investire sul 4790k basta cambiare SSD e passare da un 840 pro a un 840 evo. Si risparmiano 40/60 euro, per avere le stesse identiche prestazioni. "

il nepton è più performante e più silenzioso dell'h100i.

gli AIO belli esteticamente e basta? :lol:
4930k a 4.6Ghz con h100i in full load fa 65°... Se sono solo belli esteticamente... L'unico problema è che sono più rumorosi.
La differenza dei soldi la trova qui: "Per trovare i soldi da investire sul 4790k basta cambiare SSD e passare da un 840 pro a un 840 evo. Si risparmiano 40/60 euro, per avere le stesse identiche prestazioni. "

il nepton è più performante e più silenzioso dell'h100i.
Si...ma vale i soldi spesi?Con 80 euro prendi il noctua nh14 che se la gioca tranquillamente con l h100i e costa 20/25 euro in meno.A sto punto avendo 100 euro tanto vale prendere un Thermalright Silver Arrow sui 90 che fa il cu*o al corsair...

Si...ma vale i soldi spesi?Con 80 euro prendi il noctua nh14 che se la gioca tranquillamente con l h100i e costa 20/25 euro in meno.A sto punto avendo 100 euro tanto vale prendere un Thermalright Silver Arrow sui 90 che fa il cu*o al corsair...

Il c**o? Non proprio :asd: Overclock3D :: Review :: Cooler Master Nepton 280L Review :: Performance and Testing
Sono più prestanti gli AIO, solo che sono più rumorosi. Estetica, preferisco un AIO ad un dissi ad aria. Così pure le ram, preferisco HP a LP :asd:

Si sono delle belle soluzioni,esteticamente sono eccezzionali, ed hanno una discreta efficienza questo nessuno lo mette in dubbio ma costicchiano e allo stesso prezzo si riescono a prendere prodotti uguali/migliori... con un i5-3570K a 4.5ghz :look: http://cdn.pcper.com/files/review/2013-10-07/02-ib-oc.png

temperature delta: significa temp massima-temp ambiente. La temp ambiente non è stabile, non è stata data, quindi bench inutile. Uno può essere stato fatto a 20° un altro a 25° un altro a 30°...
Sul link dato da me ci sono:
- temp. ambiente
- temp massima
- delta temp

domandine..budget a disposizione vuoi giocarci solo e fare anche editing??sei interessatoo all'oc?il monitor è compreso nel budget o lo compri apparte?

temperature delta: significa temp massima-temp ambiente. La temp ambiente non è stabile, non è stata data, quindi bench inutile. Uno può essere stato fatto a 20° un altro a 25° un altro a 30°...
Sul link dato da me ci sono:
- temp. ambiente
- temp massima
- delta temp
Vabè...all in one o ad aria questo spetterà all utente...

rispondo alle domande di @
X-Slay-Jako :
1) faro anche editing con maya cioè video editing in 3d
2)si farò anche oc pesante e per questo mi serve un dissipatore a liquido dato la maggiore efficienza dei liquidi nel trasporto del calore
3) si il monitor è compreso nel budget
per tutti:
posso arrivare a 1900 massimo
non posso farmi un impianto a liquido serio data la mia non dimestichezza con questi generi di impianti che richiedono molta attenzione per essere mantenuti efficienti

Ultima modifica:
CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed € 301,30 € 301,30 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 120,70 € 120,70 0,00% Invia Invia
Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 86,20 € 86,20 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY16GX3M2A1866C9R 16GB (2x8GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP € 143,30 € 143,30 0,00%
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail € 112,90 € 112,90 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 70,10 € 70,10 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 834,50 €

dopo riesci a metterci qualunque scheda video vuoi..
in base a quanto vuoi spendere!

780
780ti
sli 780

i7-4790k
MSI Mpower Z97
RAM 2x8GB 1866mhz CL9 1,5V. quelle che vuoi purchè non siano tanto alte.
HDD caviar blue 1TB
SSD Samsung 840 EVO/PRO 250GB
R9 290X tri-x. meglio una AMD poichè Maya lavora meglio con queste GPU.
case a scelta
alimentatore cooler master V700
dissipatore nepton 280L

se l'uso che farai di maya è abbastanza importante prenderei in considerazione la scelta di un esacore haswell-e. usciranno a settembre con le relative schede X99 e le RAM DDR4.
inoltre se vuoi fare OC pesante sono l'ideale visto che salgono molto meglio in OC avendo la saldatura fluxless.
inoltre l'ideale sarebbe un loop custom per la CPU. ma un kit ottimo solo per CPU ti costa tranquillamente sui 200€ e oltre.

per il monitor consiglio un buon IPS, magari WQHD

rispondo alle domande di @
X-Slay-Jako :
1) faro anche editing con maya cioè video editing in 3d
2)si farò anche oc pesante e per questo mi serve un dissipatore a liquido dato la maggiore efficienza dei liquidi nel trasporto del calore
3) si il monitor è compreso nel budget
per tutti:
posso arrivare a 1900 massimo
non posso farmi un impianto a liquido serio data la mia non dimestichezza con questi generi di impianti che richiedono molta attenzione per essere mantenuti efficienti

allora io direi cosi..

cpu:i7 4790k
scheda madre:msi z97 gaming 7 oppure msi z97 Mpower
vga:sapphire 290 tri-x
dissipatore:dark rock pro 3 con pasta termica mx-4 è credo il miglior dissipatore ad aria sul mercato e ci porti il procio tranquillamente a 4.6 e anche oltre credo
case:bit fenix shinobi xl oppure cooler master haf x
alimentatore:antec hcg 620m..se vuoi un buon alimentatore su tutti i lati super flower leadex gold da 650w
ram:g skill ares 16gb 1866mhz low profile oppure anche le vengeace sempre 16gb a 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
ssd:se ce la fai l il 250gb evo della samsung
monitor:va bene anche il tuo scelto

- - - Updated - - -

ti ho messo il dissi ad aria perchè ci fai davvero un buon oc con quello e hai sicuramente meno rumore che con uno a liquido..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro