DOMANDA configurazione finale opinioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aries

Nuovo Utente
25
1
buongiorno vi posto la mia configurazione finale, gentilmente se potreste dirmi se è tutto compatibile e se va bene mi fareste un favore enorme

eventualmente consigliatemi cosa cambiare

manca solo il case, aspetto vostri consigli anche su questo

premetto anche che non faccio overclock quindi credo che il dissi vada bene

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4G

PSU 550W Corsair RM550x enthusiast

MB Intel 1151 ASUS Maximus VIII HeroAlph

MEM CORSAIR DDR4 3000 16GB C15 Corsair Ven kit 0

SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0

DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

PSU be quiet! BK019 [Dark Rock Pro 3, CPU-Kühler]

ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB 8192 MB GDDR5

prezzo totale: 1442 euro

procedo con l'acquisto? prendo su tao perchè lo vorrei far assemblare quindi se c'è da cambiare qualcosa prendete pezzi disponibili da li se potete

vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

Spir1t

Nuovo Utente
41
1
Ti consiglio di prendere la custom gigabyte della 1070

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Spir1t

Nuovo Utente
41
1
La mia configurazione sarà uguale alla tua tranne per la scheda madre, opterò per la z170 pro gaming

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Come HDD prendi questo che è 7200rpm anzichè 5400rpm: .:: www.taocomputer.it ::.

La MOBO è costosetta, volendo potrebbe bastare una ASRock Extreme 4 o 6 che costano parecchio di meno. A meno che tu non voglia fare chissà quale OC dove forse la Asus ha qualche cosa in più (che a mio parere non vale la differenza)

Il resto mi sembra che vada bene, volendo se vuoi risparmiare qualcosa e devi solo giocare puoi andare di i5 6600K, altrimenti un i7 va alla grande.

La RAM è in kit 2x8GB immagino
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
buongiorno vi posto la mia configurazione finale, gentilmente se potreste dirmi se è tutto compatibile e se va bene mi fareste un favore enorme

eventualmente consigliatemi cosa cambiare

manca solo il case, aspetto vostri consigli anche su questo

premetto anche che non faccio overclock quindi credo che il dissi vada bene

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4G

PSU 550W Corsair RM550x enthusiast

MB Intel 1151 ASUS Maximus VIII HeroAlph

MEM CORSAIR DDR4 3000 16GB C15 Corsair Ven kit 0

SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0

DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

PSU be quiet! BK019 [Dark Rock Pro 3, CPU-Kühler]

ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB 8192 MB GDDR5

prezzo totale: 1442 euro

procedo con l'acquisto? prendo su tao perchè lo vorrei far assemblare quindi se c'è da cambiare qualcosa prendete pezzi disponibili da li se potete

vi ringrazio anticipatamente

hai detto che non fai overclock metti componenti da overclock? not good...
cosa fai con il pc? a che risoluzione giochi?
 

aries

Nuovo Utente
25
1
hai detto che non fai overclock metti componenti da overclock? not good...
cosa fai con il pc? a che risoluzione giochi?

ho preferito comunque lasciare aperte le porte per un eventuale overclock, dici che il dissi in caso va comunque bene? riesci a consigliarmene uno su tao eventualmente

risoluzione devo ancora pensare al monitor, secondo te quale potrebbe andar bene?

- - - Updated - - -

Come HDD prendi questo che è 7200rpm anzichè 5400rpm: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

La MOBO è costosetta, volendo potrebbe bastare una ASRock Extreme 4 o 6 che costano parecchio di meno. A meno che tu non voglia fare chissà quale OC dove forse la Asus ha qualche cosa in più (che a mio parere non vale la differenza)

Il resto mi sembra che vada bene, volendo se vuoi risparmiare qualcosa e devi solo giocare puoi andare di i5 6600K, altrimenti un i7 va alla grande.

La RAM è in kit 2x8GB immagino


hdd cambiato grazie mille

per la mobo ripeto che ho preferito lasciare le porte aperte, non so cosa farò ancora

la ram non riesco a capire se è in kit oppure no, me ne linki una in 2x8?
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
ho preferito comunque lasciare aperte le porte per un eventuale overclock, dici che il dissi in caso va comunque bene? riesci a consigliarmene uno su tao eventualmente

risoluzione devo ancora pensare al monitor, secondo te quale potrebbe andar bene?

- - - Updated - - -




hdd cambiato grazie mille

per la mobo ripeto che ho preferito lasciare le porte aperte, non so cosa farò ancora

la ram non riesco a capire se è in kit oppure no, me ne linki una in 2x8?
Con una 1070 assolutamente un 1440p o un 1080p 144Hz, budget per il monitor?

Comunque se non hai bisogno di tagliare il budget lascia pure la configurazione da OC, la scimmia sale in fretta :asd:
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
ho preferito comunque lasciare aperte le porte per un eventuale overclock, dici che il dissi in caso va comunque bene? riesci a consigliarmene uno su tao eventualmente

risoluzione devo ancora pensare al monitor, secondo te quale potrebbe andar bene?

se giochi in full hd , la 1070 è sprecata, cosa diversa se giochi in 1440p, ma i monitor sono decisamente costosi...
il dissipatore francamente non lo conosco, ma penso vada bene per un oc leggero leggero..
quindi la vga dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare e al budget che hai per il monitor, ovvio che in fhd spendi meno sia per vga che per monitor mentre il 2k la vga costa ma soprattutto il monitor se ne vuoi uno decente!
 

aries

Nuovo Utente
25
1
Con una 1070 assolutamente un 1440p o un 1080p 144Hz, budget per il monitor?

Comunque se non hai bisogno di tagliare il budget lascia pure la configurazione da OC, la scimmia sale in fretta :asd:

il budget c'è, non è un problema, se devo spendere per avere un ottimo risultato spendo volentieri:sisi:
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
ho preferito comunque lasciare aperte le porte per un eventuale overclock, dici che il dissi in caso va comunque bene? riesci a consigliarmene uno su tao eventualmente

risoluzione devo ancora pensare al monitor, secondo te quale potrebbe andar bene?

- - - Updated - - -




hdd cambiato grazie mille

per la mobo ripeto che ho preferito lasciare le porte aperte, non so cosa farò ancora

la ram non riesco a capire se è in kit oppure no, me ne linki una in 2x8?

La MOBO è sempre da OC, solo che ha qualche cosa in meno (forse non ha la USB Type C, non ricordo), un marchio meno famoso e qualche fase in meno (ma potrei pure sbagliarmi) che serve giusto per degli OC un po' più seri, ma per un tuo uso andrebbe alla grande.

Per la enorme differenza di prezzo andrei di ASRock non essendoci evidenti vantaggi delle Asus che noteresti (per quanto sia una grande scheda)

Per la RAM prova a postare il link che ci guardiamo
 

aries

Nuovo Utente
25
1
se giochi in full hd , la 1070 è sprecata, cosa diversa se giochi in 1440p, ma i monitor sono decisamente costosi...
il dissipatore francamente non lo conosco, ma penso vada bene per un oc leggero leggero..
quindi la vga dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare e al budget che hai per il monitor, ovvio che in fhd spendi meno sia per vga che per monitor mentre il 2k la vga costa ma soprattutto il monitor se ne vuoi uno decente!
vedi sopra:hihi:

- - - Updated - - -

La MOBO è sempre da OC, solo che ha qualche cosa in meno (forse non ha la USB Type C, non ricordo), un marchio meno famoso e qualche fase in meno (ma potrei pure sbagliarmi) che serve giusto per degli OC un po' più seri, ma per un tuo uso andrebbe alla grande.

Per la enorme differenza di prezzo andrei di ASRock non essendoci evidenti vantaggi delle Asus che noteresti (per quanto sia una grande scheda)

Per la RAM prova a postare il link che ci guardiamo

.:: www.taocomputer.it ::.
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
il budget c'è, non è un problema, se devo spendere per avere un ottimo risultato spendo volentieri:sisi:
Preferisci una particolare dimensione del monitor? Per il 1440p andrei di 25" minimo, ancora meglio un 27". Se ci dici una cifra indicativa ti provo a consigliare qualcosa
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Questo è un kit 4x4GB, io andrei di G.Skill Ripjaws: .:: www.taocomputer.it ::.

Però aspetta anche altri consigli, magari ci sono altre DDR4 3000MHz buone su tao che mi sono perso

- - - Updated - - -

un 25 va più che bene

500 euro?
Per poco di più (550€ circa) c'è l'ASUS MG279Q che è un 27" 1440p 144Hz (se giochi a degli FPS la differenza da un 60Hz si nota)

Altrimenti un 25" buono è il Dell U2515H che viene sui 320€, però non è 144Hz
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili