Configurazione finale, dubbi generali...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheWinterSoldier

Nuovo Utente
20
0
Allora ragazzi ho deciso di assemblarmi per la prima volta un pc da gaming scegliendo i pezzi io stesso.
Con il vostro aiuto ho capito più o meno come fare una configurazione. Ne ho fatte 2, una non oc e una oc.
Questa è quella non oc:

PC NON OC.png

Questa è quella oc:

PC OC.png

Questa è la scheda video che potrei mettere in alternativa alla G1 per risparmiare un pò:

SCHEDA ALTERNATIVA.png

1) Secondo voi va bene? Tutti i pezzi sono compatibili nelle due config.?
2) Mantenendo il case, la cpu, la gpu e la mobo quelle nelle 2 configurazioni c'è qualche altro pezzo che potrei cambiare per risparmiare a parità di prestazioni?
3) La gpu che ho messo in alternativa cosa ha per costare di meno? E quale dovrei comprare delle 2?
4) La prima è non OC mentre la seconda OC. In sostanza qual'è la migliore configurazione per prestazioni e longevità?

Scusate per il poema ragazzi :)
 

ichigo devil

Utente Attivo
314
14
le configurazioni non sono male anzi, sono ottime.
800 euro.PNG
quella da non oc l'avrei fatta così. tranne per l'alimentatore che avrei messo un berlin e come case un zalman z3
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Allora ragazzi ho deciso di assemblarmi per la prima volta un pc da gaming scegliendo i pezzi io stesso.
Con il vostro aiuto ho capito più o meno come fare una configurazione. Ne ho fatte 2, una non oc e una oc.
Questa è quella non oc:

Visualizza allegato 140962

Questa è quella oc:

Visualizza allegato 140963

Questa è la scheda video che potrei mettere in alternativa alla G1 per risparmiare un pò:

Visualizza allegato 140964

1) Secondo voi va bene? Tutti i pezzi sono compatibili nelle due config.?
2) Mantenendo il case, la cpu, la gpu e la mobo quelle nelle 2 configurazioni c'è qualche altro pezzo che potrei cambiare per risparmiare a parità di prestazioni?
3) La gpu che ho messo in alternativa cosa ha per costare di meno? E quale dovrei comprare delle 2?
4) La prima è non OC mentre la seconda OC. In sostanza qual'è la migliore configurazione per prestazioni e longevità?

Scusate per il poema ragazzi :)

1) Come compatibilità ci siamo. Giusto nella configurazione da OC penso che il dissipatore per la cpu sia troppo alto per entrare nel case
2) L'alimentatore non è dei migliori (ma è comunque un buon ali). Io personalmente su un budget da 1000 euro prenderei in considerazione un alimentatore modulare.
3) La windforce esce con un clock più basso ma penso che potresti raggiungere le prestazioni della g1 con un po' di overclock anche se penso che non ce ne sia bisogno. La g1 ha anche un backplate. Secondo me non ci sono 70 euro di differenza, valuta te.
4) Ovviamente con l'OC aumentano le prestazioni.
 

TheWinterSoldier

Nuovo Utente
20
0
1) Come compatibilità ci siamo. Giusto nella configurazione da OC penso che il dissipatore per la cpu sia troppo alto per entrare nel case
2) L'alimentatore non è dei migliori (ma è comunque un buon ali). Io personalmente su un budget da 1000 euro prenderei in considerazione un alimentatore modulare.
3) La windforce esce con un clock più basso ma penso che potresti raggiungere le prestazioni della g1 con un po' di overclock anche se penso che non ce ne sia bisogno. La g1 ha anche un backplate. Secondo me non ci sono 70 euro di differenza, valuta te.
4) Ovviamente con l'OC aumentano le prestazioni.

Quindi per quanto riguarda la scheda video secondo te potrei anche prendere quella in alternativa che è meno costosa oppure no?
E il dissipatore se secondo te è troppo alto ne hai qualcuno da consigliarmi?
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Quindi per quanto riguarda la scheda video secondo te potrei anche prendere quella in alternativa che è meno costosa oppure no?
E il dissipatore se secondo te è troppo alto ne hai qualcuno da consigliarmi?
si anche quella più economica va bene.
Come dissipatore puoi usare quello della configurazione "non Oc" a cui al massimo aggiungi un'altra ventola (se la supporta). Anche perchè fare OC da subito non ti servirà quindi a te serve solo un dissipatore che faccia bene il suo lavoro e che in caso di bisogno sia lì. In futuro puoi sempre valutare una soluzione a liquido all-in-one.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Per la configurazione da oc, come mobo gigabyte z97x gaming 5
come gpu va bene la windforce, 400€ per la g1 sono esagerati
 
Ultima modifica:

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Quindi per quanto riguarda la scheda video secondo te potrei anche prendere quella in alternativa che è meno costosa oppure no?
E il dissipatore se secondo te è troppo alto ne hai qualcuno da consigliarmi?
Si prendi l'alternativa,come dissipatore prendi l'Aidos da te citato e come case ti consiglierei lo Bitfenix Shinobi che costa qualcosa in meno del Corsair ma è stupendo esteticamente e ha anche molto spazio
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Meglio il thermalright macho hr-02 e il raijintek ereboss sui 35€, credo che entrino nel case

ho appena controllato, il macho dovrebbe entrare per 7mm
L'Ereboss costa pochissimo e vale tutti i soldi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili