Configurazione finale da gaming! Gli ultimi dubbi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
Finalmente ho finito la mia configurazione da gaming!

PREMESSE: Non farò OC; Utilizzero fino a luglio uno schermo 4:3 successivamente lo cambierò con un 16:9 in full HD, Utilizzero fino a luglio una scheda video Point of view GeForce gt520 e a luglio la cambierò con una Sapphire radeon HD 7870 xt. Quindi i componenti che compro dovranno soddisfare il monitor e la scheda video che comprerò, non la scheda video e il monitor che utilizzerò in questo periodo che sono PROVVISORIE. Quindi vga,hdd e lettori dvd e cd li posseggo già.Il budget è di 450 euro massimo

MOBO AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX (chiave) € 60,40
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
€ 194,00 (chiave)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 52,70 (chiave)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,50 (chiave)
Come CASE pensavo Aerocool Strike-x Advance (bianco) € 63,36 (amazzone) pero vorrei comprarlo dalla chiave, in modo tale che mi assemblano loro il pc... Quale mi consigliereste sulla chiave dello stesso costo piu o meno? Ho visto l'haf 912 plus pero ho letto che la ventola frontale fa molto rumore...

TOTALE: € 429 + spedizioni

Ora le domande finale sono:
Regge il tutto con un alimentatore da 550w contando che in futuro ci monto una hd 7870 xt?
Regge il tutto con una Point of view geforce gt520 momentaneamente?
E' necessario l'acquisto di un dissipatore o va bene quello che si trova nella scatola del processore?
Quanto vengono le spese di spedizioni sulla chiave?
Mi conviene comprare su amazzone, dato che le spedizioni sono gratuite?

Grazie mille per tutte le risposte

 
Ultima modifica:

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
L'alimentatore sta pure largo,le spedizioni dovrebbero venire 20E,l'amazzone è conveniente per i case,per le altre cose soprattutto la vga userei altri siti,comunque su un sito che conosco io le cose vengono meno vediamo se riesco a farti risparmiare,il dissipatore non ti serve,magari lo puoi prendere in futuro per tenere più fresco il processore
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangrad

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
capito, grazie mille... comunque ora ci ho pensato, mi servirebbe comprare cpu mobo e case sullo stesso sito, per farmele montare direttamente da loro, non vorrei fare danni... per ram,ali,hdd so montarmeli da solo

- - - Updated - - -

in caso vorrei prendere un ali da un vattaggio superiori, per scopi personali, quali mi consigliereste ? Vorrei un ali di buona qualità
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Non te le montano cpu mobo e case,tu montano solo se compri tutto il pc,perché vorresti un ali più grosso,con quello ti assicuro che stai largo altrimenti prendi un antec HCG-620M
 
  • Mi piace
Reazioni: Dangrad

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
per l'ali misa che rimango a 550w...costa un po troppo quello e poi si basterebbero anche se mettessi una scheda di acquisizione... Comunque per il case se prendo l'aerocool da amazzone, stanno i manuali su come montare i fili sulla mobo? E un'ultima cosa, ho letto che l'aerocool non ha un ottimo ferro, per questo vibra; da molto fastidio?
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
550W rimangono comunque anche troppi anche con una scheda di acquisizione,i problemi dell'aerocool non li ho mai sentiti,a quanto so detto anche da altri utenti ha ottimi componenti,i manuali ci sono ma ogni scheda madre è diversa quindi devi guardare soprattutto il manuale della scheda madre
 

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
va bene :) grazie mille di tutto :) domani quando torno a casa ordino i pezzi e vi farò sapere com'è andata :D
 

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
ragazzi ho ordinato... ma i vari cavi (es quello dalla scheda madre all'hdd) li devo comprare a parte o li trovo nel case?
 

Dangrad

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel core i5 3570
Scheda Madre
AsRock b75 pro 3
RAM
Corsair Vengeance Blue edition 8gb 1600 mhz
GPU
Point of View GeForce gt520
PSU
Xfx core edition 550w
Case
Aerocool Strike X-advance
OS
Windows 7 64 bit
ragazzi ho montato tutto e collegando l'alimentatore alla presa, parte tutto, girano tutte le ventole... ora aspetto domani per montarci windows 7 vi faccio sapere ;)

Per chi fosse interessato ci ho impiegato 3 ore e un quarto per montarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!