DOMANDA Configurazione FHD [1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti,
ero indeciso se scrivere configurazione o upgrade nel titolo perchè in realtà ho già un pc completo e assemblato con tanto di periferiche, ecco le configurazioni:

MB --> Asrock 970 Extreme3 R2.0
CPU --> AMD FX-8320E
GPU --> Radeon R9 280x (ASUS)
RAM --> un solo banco da 8gb DDR3 (HyperX)
PSU --> ThermalTake Berlin 630w
HDD --> WD 3TB, 64MB di cache
SSD --> Evo 850 250 GB (samsung)
MONITOR --> Asus VE247H (23.6 inch, full HD)
CASE --> ECLIPSE P400s (Phanteks)

Non ho particolari problemi con il mio pc attuale ma di recente sono riuscito a mettermi qualche soldino da parte e ho deciso di spenderli in questo ma non essendo molto esperto sono venuto qua in cerca di aiuto. Il pc lo uso principalmente per giocare e per godermi un bel film o una bella serie tv, gioco principalmente a giochi fps e platform. Una delle cose che più mi interessa è la possibiltà di poter giocare a minecraft, magari con qualche mod, registrando il gameplay senza lag. Il video editing è un cosa che faccio raramente ed è da considerarsi secondaria visto l'utilizzo che faccio delle clip registrate. Speravo anche di riuscire ad includere all'interno del budget un secondo schermo; pensavo ad un 27 pollici full hd ips, da usare principalmente per guardare film, video e quant' altro. Come ultima cosa, visto che la mia tastiera col tempo si è danneggiata ed alcuni tasti spesso non funzionano pensavo ricomprami una bella tastiera meccanica, sempre che riesca col budget senza dover rinunciare a qualcos' altro. Il case che ho adesso mi piace molto, lo terrei se possibile. Stessa cosa per la ssd e l' hard disk, infine direi che lo schermo non mi ha mai dato problemi... Il resto credo che vada cambiato per soddisfare le mie richieste^. Un amico mi ha scritto velocemente una configurazione, non si sa mai che possa tornare utile :).

MB --> Asrock AB350 pro 4
CPU --> Ryzen 7 1700
GPU --> Gtx 1060 6gb
RAM --> 2x8 ddr4 3200 Mhz
PSU --> Evga supernova g3 550w
HDD --> Non lo cambierei
DISSIPATORE --> Cryorig h5
SSD --> Non la cambierei
MONITOR --> Non lo cambierei
CASE --> Non lo cambierei
SECONDO SCHERMO --> ???
TASTIERA --> Master Keys Pro L White

Grazie in anticipo, Rolly_
 
  • Mi piace
Reazioni: Trick2rekt

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Salve a tutti,
ero indeciso se scrivere configurazione o upgrade nel titolo perchè in realtà ho già un pc completo e assemblato con tanto di periferiche, ecco le configurazioni:

MB --> Asrock 970 Extreme3 R2.0
CPU --> AMD FX-8320E
GPU --> Radeon R9 280x (ASUS)
RAM --> un solo banco da 8gb DDR3 (HyperX)
PSU --> ThermalTake Berlin 630w
HDD --> WD 3TB, 64MB di cache
SSD --> Evo 850 250 GB (samsung)
MONITOR --> Asus VE247H (23.6 inch, full HD)
CASE --> ECLIPSE P400s (Phanteks)

Non ho particolari problemi con il mio pc attuale ma di recente sono riuscito a mettermi qualche soldino da parte e ho deciso di spenderli in questo ma non essendo molto esperto sono venuto qua in cerca di aiuto. Il pc lo uso principalmente per giocare e per godermi un bel film o una bella serie tv, gioco principalmente a giochi fps e platform. Una delle cose che più mi interessa è la possibiltà di poter giocare a minecraft, magari con qualche mod, registrando il gameplay senza lag. Il video editing è un cosa che faccio raramente ed è da considerarsi secondaria visto l'utilizzo che faccio delle clip registrate. Speravo anche di riuscire ad includere all'interno del budget un secondo schermo; pensavo ad un 27 pollici full hd ips, da usare principalmente per guardare film, video e quant' altro. Come ultima cosa, visto che la mia tastiera col tempo si è danneggiata ed alcuni tasti spesso non funzionano pensavo ricomprami una bella tastiera meccanica, sempre che riesca col budget senza dover rinunciare a qualcos' altro. Il case che ho adesso mi piace molto, lo terrei se possibile. Stessa cosa per la ssd e l' hard disk, infine direi che lo schermo non mi ha mai dato problemi... Il resto credo che vada cambiato per soddisfare le mie richieste^. Un amico mi ha scritto velocemente una configurazione, non si sa mai che possa tornare utile :).

MB --> Asrock AB350 pro 4
CPU --> Ryzen 7 1700
GPU --> Gtx 1060 6gb
RAM --> 2x8 ddr4 3200 Mhz
PSU --> Evga supernova g3 550w
HDD --> Non lo cambierei
DISSIPATORE --> Cryorig h5
SSD --> Non la cambierei
MONITOR --> Non lo cambierei
CASE --> Non lo cambierei
SECONDO SCHERMO --> ???
TASTIERA --> Master Keys Pro L White

Grazie in anticipo, Rolly_
ciao ad essere pignoli per godere a pieno dei giochi fps sarebbe opportuno avere uno schermo a 144hz e attualmente in fhd la soluzione migliore sarebbe un processore intel che in fhd a 144hz offre le prestazioni migliori e lo dico da possessore di ryzen 5 1600 quindi non sono un fanboy intel ma solo obiettivo.
Pertanto se vuoi godere al meglio della esperienza di gioco in questo genere di giochi(scusa il gioco di parole) bisognerebbe puntare a questo tipo di configurazione . Se invece ti "accontenti" di giocare a 60 hz con il budget a disposizione possiamo tranquillamente pensare a una configurazione per il 2k a 60hz comprendendo nel budget anche il monitor.
 

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
ciao ad essere pignoli per godere a pieno dei giochi fps sarebbe opportuno avere uno schermo a 144hz e attualmente in fhd la soluzione migliore sarebbe un processore intel che in fhd a 144hz offre le prestazioni migliori e lo dico da possessore di ryzen 5 1600 quindi non sono un fanboy intel ma solo obiettivo.
Pertanto se vuoi godere al meglio della esperienza di gioco in questo genere di giochi(scusa il gioco di parole) bisognerebbe puntare a questo tipo di configurazione . Se invece ti "accontenti" di giocare a 60 hz con il budget a disposizione possiamo tranquillamente pensare a una configurazione per il 2k a 60hz comprendendo nel budget anche il monitor.
@spider85 Beh, non è che ci sono affezionato al monitor, quindi se mi dici che per il budget e gli obbiettivi da me elencati avrebbe più senso cambiarlo non avrei problemi nel farlo. Grazie per la risposta :)
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
@spider85 Beh, non è che ci sono affezionato al monitor, quindi se mi dici che per il budget e gli obbiettivi da me elencati avrebbe più senso cambiarlo non avrei problemi nel farlo. Grazie per la risposta :)
si in entrambi casi con il budget possiamo fare ottime configurazioni . Mi dovresti dire cosa preferisci full hd a 144hz e spremere tutti gli fps o un 2k a 60hz con un bel monitor ips
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
La prima! 144hz FHD, ti ringrazio ancora e attendo il verdetto ;)
il verdetto di cosa? con quello che ti ho scritto è da escludere la configurazione che ti ha fatto il tuo amico bisogna andare con intel se vuoi il full hd a 144hz
 

Rolly_

Nuovo Utente
16
2
il verdetto di cosa? con quello che ti ho scritto è da escludere la configurazione che ti ha fatto il tuo amico bisogna andare con intel se vuoi il full hd a 144hz
@spider85 la configurazione che mi ha fatto il mio amico l'ho messa "giusto per", come ho scritto nel post, in realtà non mi interessa di avere una configurazione che segua quella, può anche avere tutti i componenti diversi. Ho pensato che magari potesse essere utile ma, non essendo per niente esperto, l'ho solo supposto. Quindi sei liberissimo di cambiare il processore come qualunque componente tu ritenga utile cambiare :D.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ok mi metto a lavoro
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili