configurazione FHD 144hz [800 euro] Ho preso il monitor (Freesync)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Cosa ne pensate invece dlla nuova RX 590?? È tanto inferiore alla sopracitata Vega? Onestamente il fatto che sia molta energivora, che ti obblighi a sovradimensionare alimentatore non mi attira più di tanto. Gioco prevalentemente a FPS e giochi multiplayer di vario genere. Non ho mai giocato in vita mia a dettagli ultra credo. Vorrei solo un pc di qualità, upgradabile gradualmente e che non abbia componenti di facile usura dove posso sfruttare il freesync ed avere miglioramenti sensibili rispetto a 60 fps. Ora gioco con un portatile, non ho mai provato l ebbrezza di salire più di 60 fps.
Consuma all'incirca uguale, poco meno ed è tanto meno prestante, per la Vega56, a meno che non la modifichi o non flashi il bios della 64 e poi la spingi in oc pesante, non avrai realmente bisogno di un 650W.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Se vuoi fare più fps possibili devi prendere Intel i5 9400f e rtx 2060 fine.
Se vuoi essere upgradabile perdi 10fps netti su ogni titolo col cambio processore in Ryzen.
Se vuoi risparmiare sulla scheda video e prendi una rx590 perdi 20 fps in ogni titolo fai te.
800euro per una build che regge il full hd 144hz è un po’ stretto.
La rx590 c’è da dire che si comporta bene su cod e su battlfield.
Se vuoi stare tranquillo e fare più fps possibili quella sopracitata è la build ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Consuma all'incirca uguale, poco meno ed è tanto meno prestante, per la Vega56, a meno che non la modifichi o non flashi il bios della 64 e poi la spingi in oc pesante, non avrai realmente bisogno di un 650W.

assolutamente no. Non sono uno smanettone :). Sto cercando solo la best config per me, considerando che lavoro e che riuscirò a giocare solo ogni tanto.
Post unito automaticamente:

Se vuoi fare più fps possibili devi prendere Intel i5 9400f e rtx 2060 fine.
Se vuoi essere upgradabile perdi 10fps netti su ogni titolo col cambio processore in Ryzen.
Se vuoi risparmiare sulla scheda video e prendi una rx590 perdi 20 fps in ogni titolo fai te.
800euro per una build che regge il full hd 144hz è un po’ stretto.
La rx590 c’è da dire che si comporta bene su cod e su battlfield.
Se vuoi stare tranquillo e fare più fps possibili quella sopracitata è la build ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se non mi fosse venuto il dubbio che l Omen 25, come monitor non riesca a supportare il gsync della rtx 2060, non vi starei tediando. Ho letto che nvidia ufficialmente riconosce solo 12 monitor freesunc compatibili con il gsync. E l Omen 25 non rientra tra questi, per questo mi volevo spostare su AMD. Come detto prima, non devo per forza andare a 144 fps a settaggi ultra..
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Inutile ripeterti le solite cose hai capito da solo quali alternative hai.
La Vega è una buona scheda come è un buon processore il ryzen 2600.
Se non fai oc puoi vedere anche 2600x. Per fare ancora meglio prendi delle ram a 3200mhz c16 è il resto della build puoi un po’ copiarla da quella che ti ho postata . Magari ti scegli un case più carino e come alimentatore un antec650 gold che sta sotto i 90 euro mentre quello da 550w lo trovi a 85 euro e quindi meglio il modello da 650.
Così sei felice che di avere il tuo sistema aggiornabile , una scheda freesync sicura e farai tanti fps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Inutile ripeterti le solite cose hai capito da solo quali alternative hai.
La Vega è una buona scheda come è un buon processore il ryzen 2600.
Se non fai oc puoi vedere anche 2600x. Per fare ancora meglio prendi delle ram a 3200mhz c16 è il resto della build puoi un po’ copiarla da quella che ti ho postata . Magari ti scegli un case più carino e come alimentatore un antec650 gold che sta sotto i 90 euro mentre quello da 550w lo trovi a 85 euro e quindi meglio il modello da 650.
Così sei felice che di avere il tuo sistema aggiornabile , una scheda freesync sicura e farai tanti fps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Proverò a farla. Grazie mille per la tua disponibilità!
 
  • Mi piace
Reazioni: Carmine _Testa

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Ciao, di seguito la build che ho designato alla luce dei vostri consigli, considerando di avere un monitor FreeSync FHD 144hz (Omen 25), di voler puntare su AMD GPU e CPU e avere la possibilità di upgrade in futuro.

1559930031283.png

I prezzi che vedete li ho presi dai due rivenditori di hardware più utilizzati del momento. Giocando sulle combinazioni dei due store potrei riuscire a risparmiare ancora di più. Secondo voi può andar bene?

Grazie

Lorenzo
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
La Vega56 Air boost, neanche sotto tortura, è atroce prendere una Vega con dissipatore blower, poi devi spendere altri soldi per cambiare il dissipatore con un Morpheus Vega o un Arctic Accelero Extreme...
Per la mobo, a quel prezzo le varie MSI sono migliori (anche e soprattutto in ocerclock e con le memorie), se punti all'aggiornabilità, punta almeno alla X470 Gaming Plus (non preferirle la Gaming Pro, nonostante costi di più è inferiore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
La Vega56 Air boost, neanche sotto tortura, è atroce prendere una Vega con dissipatore blower, poi devi spendere altri soldi per cambiare il dissipatore con un Morpheus Vega o un Arctic Accelero Extreme...
Per la mobo, a quel prezzo le varie MSI sono migliori (anche e soprattutto in ocerclock e con le memorie), se punti all'aggiornabilità, punta almeno alla X470 Gaming Plus (non preferirle la Gaming Pro, nonostante costi di più è inferiore).

La mobo MSI che dici tu sta sui 130 in media. Non avrò tempo di smanettare con overclock vari per cui se non vi è tanta differenza tra le due Mobo in questione preferisco risparmiare 30€.
Per quanto riguarda la Vega56, purtroppo sono ignorante a livello di performance di cooling e quindi quel prezzo e qualche recensione positiva mi aveva intrigato.

Quale Vega56 consigliate?

Phantom Gaming X Radeon RX VEGA 56 8G trovata adesso a 316€ su sito affidabile.

in questo caso avrei:

1559931460073.png
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
La mobo MSI che dici tu sta sui 130 in media. Non avrò tempo di smanettare con overclock vari per cui se non vi è tanta differenza tra le due Mobo in questione preferisco risparmiare 30€.
Per quanto riguarda la Vega56, purtroppo sono ignorante a livello di performance di cooling e quindi quel prezzo e qualche recensione positiva mi aveva intrigato.

Quale Vega56 consigliate?

Phantom Gaming X Radeon RX VEGA 56 8G trovata adesso a 316€ su sito affidabile.

in questo caso avrei:

Visualizza allegato 337267
Scheda madre vedi questa : msi b450 tomahawk (dovrebbe costare 110Euro).
Case prendi il modello senza la 'L' , quello con la L ha il pannello in acrilico , quello senza L ha il vetro temperato.
Come ram se puoi prendere delle 3200mhz c16 ad un prezzo accettabile altrimenti lascia pure quelle.
Hai proposto un altra scheda video blower , cerca una vega 56 con delle ventole..
Che ne dici di questa ? https://www.bell3.it/product_default.asp?idProdotto=47528
il modello in questione è questo : https://www.asus.com/us/Graphics-Cards/AREZ-STRIX-RXVEGA56-O8G-GAMING/
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Scheda madre vedi questa : msi b450 tomahawk (dovrebbe costare 110Euro).
Case prendi il modello senza la 'L' , quello con la L ha il pannello in acrilico , quello senza L ha il vetro temperato.
Come ram se puoi prendere delle 3200mhz c16 ad un prezzo accettabile altrimenti lascia pure quelle.
Hai proposto un altra scheda video blower , cerca una vega 56 con delle ventole..
Che ne dici di questa ? https://www.bell3.it/product_default.asp?idProdotto=47528
il modello in questione è questo : https://www.asus.com/us/Graphics-Cards/AREZ-STRIX-RXVEGA56-O8G-GAMING/

Potresti gentilmente spiegarmi in cosa la msi b450 sarebbe più conveniente per me?
La scheda video che hai linkato l'avevo già vista e ho letto che è overclockata di base quindi consuma più Watt e tende a scaldarsi di più. E non ho intenzione di overclockare nulla.

https://www.tomshw.it/hardware/test-gigabyte-radeon-rx-vega-56-gaming-oc-8g/

Questa qui si trova a 300 €. Sembrerebbe adatta ai miei scopi visto che non overclockerò.. Oppure è una recensione troppo ottimista e potrebbe tendere a scaldarsi lo stesso? :D
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Potresti gentilmente spiegarmi in cosa la msi b450 sarebbe più conveniente per me?
La scheda video che hai linkato l'avevo già vista e ho letto che è overclockata di base quindi consuma più Watt e tende a scaldarsi di più. E non ho intenzione di overclockare nulla.

https://www.tomshw.it/hardware/test-gigabyte-radeon-rx-vega-56-gaming-oc-8g/

Questa qui si trova a 300 €. Sembrerebbe adatta ai miei scopi visto che non overclockerò.. Oppure è una recensione troppo ottimista e potrebbe tendere a scaldarsi lo stesso? :D

ahahahaha la storia che è occata di base mi hai fatto ridere. tutte le schede che vedi sono occate di base , chi più chi meno .
Un modello asus con 3 ventole tende a scaldarsi di più ???? ahahahahahaha SEI UN MITO. :lol::lol::lol:
La tomahawk in più ha qualità costruttiva , ottima dissipazione vrm , ottimo bios , buona compatibilità con le ram.
Non ti preoccupare se ha qualche Mhz in più sulle frequenze , è normale.. quel modello di asus non scalda molto anzi è uno dei migliori sul mercato da questo punto di vista.

P.S. quel modello gigabyte (GPU Boost Clock : 1590 MHz) è piu occata di quella asus (GPU Boost Clock : 1573 MHz) che ti ho linkato , seguendo il tuo ragionamento è una camera ardente di scheda video.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Comunque giusto per specificare , le vega 56 sono in generale schede video che scaldano parecchio.
Se vuoi temperature basse non fa al tuo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
ahahahaha la storia che è occata di base mi hai fatto ridere. tutte le schede che vedi sono occate di base , chi più chi meno .
Un modello asus con 3 ventole tende a scaldarsi di più ???? ahahahahahaha SEI UN MITO. :lol::lol::lol:
La tomahawk in più ha qualità costruttiva , ottima dissipazione vrm , ottimo bios , buona compatibilità con le ram.
Non ti preoccupare se ha qualche Mhz in più sulle frequenze , è normale.. quel modello di asus non scalda molto anzi è uno dei migliori sul mercato da questo punto di vista.

P.S. quel modello gigabyte (GPU Boost Clock : 1590 MHz) è piu occata di quella asus (GPU Boost Clock : 1573 MHz) che ti ho linkato , seguendo il tuo ragionamento è una camera ardente di scheda video.

Te l'avevo detto che non sono preparato e purtroppo non ho tanto tempo per 'studiare'. Quindi perdonami :asd: . Vorrei arrivare qui più preparato ma mi scervello già fin troppo al lavoro (settore molto diverso: chimico industriale) :asd:. Cerco di imparare direttamente dicendo cavolate a esperti come voi.

Ok a questo punto mi pare di capire che le best sono l Asus Rock e la Sapphire Plus.
 
Ultima modifica:

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Comunque giusto per specificare , le vega 56 sono in generale schede video che scaldano parecchio.
Se vuoi temperature basse non fa al tuo caso.

Anche io vorrei andare su nvidia, ma non ho trovato nessuno che mi dica che una Nvidia sia compatibile con l Omen 25 a livello di freesync. Considerando che la build viene costruita proprio per sfruttare questa tecnologia, vorrei essere sicuro di avere piena compatibilità tra monitor e GPU
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Che ne dici ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili