Configurazione equilibrata ? Editing Video € 2.500

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
ma le boiate pensa a non dirle tu....... E vedi di informarti prima di parlare!!!

una 580 per video editing.....:cav::cav: e poi parli di sprecare I soldi....

Guarda che qua sei te a doverti informare, hai sparato più boiate di una 44 Magnum, e continui a spararne, per l'editing basta e avanza l'i7, come vga basterebbe anche una GTX560TI, una GTX580 è pure troppo.

P.S = Vediamo cosa dicono Mr.Frizz o Sonulla :D.
 

Timotyowen

Utente Attivo
38
0
CPU
pentium iii
HDD
1 tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Monitor
asus 21"
OS
windows xp
Ho detto solo ieri sera:
"Sapevo di poter contare su persone gentili e preparate in questo forum ed ho fatto bene a iscrivermi"


Ora però gli interventi contraddittori mi stanno incasinando, invece di aiutarmi. A me sarebbe andata bene la prima (e seconda) risposta di ASS93, poi è intervenuto polemicamente AN-CIC (ma ce l'avete un nome di battesimo in questo forum ??) e non ci ho capito più niente.

Originariamente inviata da an-cic
ma con 2500€ io penserei a un dual xenon e ad una quadro.......


€ 2500 sono un valore indicativo e prevedono anche il 2° monitor (Tieni conto che in realtà il budget è più alto per l'aggiornamento del software). Per me ha ragione ASS93: non è che il budget indicato comporti per forza il suo esaurimento acquistando componenti inutilmente sovradimensionati, l'importante è acquistare una stazione di lavoro che permetta di soddisfare le mie esigenze di produzione. E se prima ero contento di esserci riuscito, con i suggerimenti di ASS93, ora ho molti più dubbi.

Idros ha scritto
Un appunto: aveva richiesto un lettore/masterizzatore blu-ray.


Perché, il BD-RW LG BH10LS30 SATA 10x Nero Retail consigliatomi da ASS93 non è un lettore/masterizzatore blu-ray ??

ASS93 scrive
per l'editing basta e avanza l'i7, come vga basterebbe anche una GTX560TI, una GTX580 è pure troppo.


Ma avete ben presente l'uso che ne dovrò fare ? Eppure sono stato anche troppo prolisso nello spiegare le mie esigenze.

Le mie osservazioni non vogliono essere una critica a chi, disinteressatamente, cerca di aiutarmi; è che, rispetto a ieri, non ho le idee più chiare. Debbo dire anche che continuerò a seguirvi e a seguire l'interessante dibattito e speriamo che i vostri sforzi e suggerimenti mi aiutino ad arrivare all'acquisto (senza fretta comunque... prima della fine dell'anno).
Grazie di nuovo a tutti per l'interessamento.
Tristano
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Tristano, il mio appunto sul blu-ray era dovuto al fatto che ass93 nella sua prima configurazione non lo aveva messo, gli ho solo fatto notare che tu lo avevi richiesto e quindi di aggiungerlo. ;)

Venendo alle tue esigenze, io sono d'accordo con la configurazione di ass93. Se la suite adobe sono il target, beh, una 580 se le mangia a colazione, a maggior ragione se sono cuda compliant. A volte si tende a sottovalutare la potenza di queste bestioline, io ci faccio massive computation sulle 2xx di nVidia, figurarsi. Se ci spostiamo su un utilizzo professionale combinato (video editing, rendering, modellazione) magari una quadro può valere la spesa ma per la Creative sono molto scettico. In ogni caso si resta su i7.
 
  • Mi piace
Reazioni: Timotyowen

Timotyowen

Utente Attivo
38
0
CPU
pentium iii
HDD
1 tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Monitor
asus 21"
OS
windows xp
Tristano, il mio appunto sul blu-ray era dovuto al fatto che ass93 nella sua prima configurazione non lo aveva messo, gli ho solo fatto notare che tu lo avevi richiesto e quindi di aggiungerlo. ;)

Venendo alle tue esigenze, io sono d'accordo con la configurazione di ass93. Se la suite adobe sono il target, beh, una 580 se le mangia a colazione, a maggior ragione se sono cuda compliant. A volte si tende a sottovalutare la potenza di queste bestioline, io ci faccio massive computation sulle 2xx di nVidia, figurarsi. Se ci spostiamo su un utilizzo professionale combinato (video editing, rendering, modellazione) magari una quadro può valere la spesa ma per la Creative sono molto scettico. In ogni caso si resta su i7.

Grazie INDROS (nome ?) per l'interessamento e i suggerimenti.
Tanto che ci sei, potresti spiegarmi meglio questa tua osservazione ?: "in un pc di fascia alta non può mancare un alimentatore modulare (hx650 o x750) Cos'é un alimentatore modulare ? Perché, la soluzione suggerita da ASS93 "PC modulare Corsair Professionals Series Gold AX850 W 80 Plus High Performance" non va bene ??
Tristano
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Ho detto solo ieri sera:
"Sapevo di poter contare su persone gentili e preparate in questo forum ed ho fatto bene a iscrivermi"


Ora però gli interventi contraddittori mi stanno incasinando, invece di aiutarmi. A me sarebbe andata bene la prima (e seconda) risposta di ASS93, poi è intervenuto polemicamente AN-CIC (ma ce l'avete un nome di battesimo in questo forum ??) e non ci ho capito più niente.

Originariamente inviata da an-cic
ma con 2500€ io penserei a un dual xenon e ad una quadro.......


€ 2500 sono un valore indicativo e prevedono anche il 2° monitor (Tieni conto che in realtà il budget è più alto per l'aggiornamento del software). Per me ha ragione ASS93: non è che il budget indicato comporti per forza il suo esaurimento acquistando componenti inutilmente sovradimensionati, l'importante è acquistare una stazione di lavoro che permetta di soddisfare le mie esigenze di produzione. E se prima ero contento di esserci riuscito, con i suggerimenti di ASS93, ora ho molti più dubbi.

Idros ha scritto
Un appunto: aveva richiesto un lettore/masterizzatore blu-ray.


Perché, il BD-RW LG BH10LS30 SATA 10x Nero Retail consigliatomi da ASS93 non è un lettore/masterizzatore blu-ray ??

ASS93 scrive
per l'editing basta e avanza l'i7, come vga basterebbe anche una GTX560TI, una GTX580 è pure troppo.


Ma avete ben presente l'uso che ne dovrò fare ? Eppure sono stato anche troppo prolisso nello spiegare le mie esigenze.

Le mie osservazioni non vogliono essere una critica a chi, disinteressatamente, cerca di aiutarmi; è che, rispetto a ieri, non ho le idee più chiare. Debbo dire anche che continuerò a seguirvi e a seguire l'interessante dibattito e speriamo che i vostri sforzi e suggerimenti mi aiutino ad arrivare all'acquisto (senza fretta comunque... prima della fine dell'anno).
Grazie di nuovo a tutti per l'interessamento.
Tristano

Allora, i fatti sono questi : in giro ci sono persone, convinte che un utente che ha a disposizione un budget elevato, debba spenderlo tutto, acquistando componenti sovradimensionate come tu hai appunto detto, ci sono però utenti che hanno a disposizione un budget non troppo elevato, ad esempio 700-800 euro, e anch'essi desiderano fare per l'editing, a questo punto l'unica cosa da fare per un budget del genere è mettere un i7 2600 o 2600k, e una GTX560TI, per l'editing una scheda inferiore non è consigliata, però per gli utenti che dispongono di budget cosi' elevati levati si punta più in alto, ecco perchè ho detto che una GTX560TI bastava e avanzava, alla fine sia la quadro che il dual-xeon sono solo uno sfizio, se come ha detto indros non fai modellazione 3d avanzata e rendering photorealistici.
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie INDROS (nome ?) per l'interessamento e i suggerimenti.
Tanto che ci sei, potresti spiegarmi meglio questa tua osservazione ?: "in un pc di fascia alta non può mancare un alimentatore modulare (hx650 o x750) Cos'é un alimentatore modulare ? Perché, la soluzione suggerita da ASS93 "PC modulare Corsair Professionals Series Gold AX850 W 80 Plus High Performance" non va bene ??
Tristano

Quell'ali va benone. Mi pare avesse messo prima il tx che non è modulare, laddove per modulare si intende un alimentatore che rende possibile un cablaggio ad hoc: hai un certo numero di porte d'uscita alle quali colleghi solo i cavi che ti servono per alimentare i componenti effettivi della tua macchina, invece di un fascio che contiene tutti i connettori. Il beneficio in termini di ordine (meno cavi, più facile sistemarli) e praticità è notevole, per questo qualora il budget lo consenta io mi sento di consigliarlo.
Per ogni altro dubbio siamo qua

Rosario
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Se metterai solo una GTX580 basta un ali da 650W, quello da 850W serviva se installavi più di una GTX580.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dato che l utente in questione non ha il gaming come priorità,io farei una configurazione con p8p67 ws revolution,uno xeon sandy bridge e uno sli di nvidia quadro...
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
dato che l utente in questione non ha il gaming come priorità,io farei una configurazione con p8p67 ws revolution,uno xeon sandy bridge e uno sli di nvidia quadro...

Ma in teoria un 2600 con una GTX580 non va bene ugualmente per l'editing ?.

Edit : Lo Xeon sulla chiave non c'è -.-
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
mica esiste solo la chiave...
non guardare solo le prestazioni pure,ma anche la qualità con cui viene creato il video.e da questo punto di vista le quadro sono superiori
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
mica esiste solo la chiave...
non guardare solo le prestazioni pure,ma anche la qualità con cui viene creato il video.e da questo punto di vista le quadro sono superiori

Infatti le quadro con i videogame non vanno molto bene, è un po come scegliere fra phenom x6 e i5, sapendo che il phenom x6 se la cava ottimamente con software quali phostoshop, e l'i5 in ambito gaming :asd:.
 

an-cic

Utente Attivo
92
10
Guarda che qua sei te a doverti informare, hai sparato più boiate di una 44 Magnum, e continui a spararne, per l'editing basta e avanza l'i7, come vga basterebbe anche una GTX560TI, una GTX580 è pure troppo.

P.S = Vediamo cosa dicono Mr.Frizz o Sonulla :D.

Allora, i fatti sono questi : in giro ci sono persone, convinte che un utente che ha a disposizione un budget elevato, debba spenderlo tutto, acquistando componenti sovradimensionate come tu hai appunto detto, ci sono però utenti che hanno a disposizione un budget non troppo elevato, ad esempio 700-800 euro, e anch'essi desiderano fare per l'editing, a questo punto l'unica cosa da fare per un budget del genere è mettere un i7 2600 o 2600k, e una GTX560TI, per l'editing una scheda inferiore non è consigliata, però per gli utenti che dispongono di budget cosi' elevati levati si punta più in alto, ecco perchè ho detto che una GTX560TI bastava e avanzava, alla fine sia la quadro che il dual-xeon sono solo uno sfizio, se come ha detto indros non fai modellazione 3d avanzata e rendering photorealistici.

Ma in teoria un 2600 con una GTX580 non va bene ugualmente per l'editing ?.

Edit : Lo Xeon sulla chiave non c'è -.-

Infatti le quadro con i videogame non vanno molto bene, è un po come scegliere fra phenom x6 e i5, sapendo che il phenom x6 se la cava ottimamente con software quali phostoshop, e l'i5 in ambito gaming :asd:.

ma come.... aspettavi la conferma di qualcuno esperto... e poi ha dato ragione a me?

facevi tanto il superiore e poi chiedi agli altri se una 580 va bene per l'editing?

complimenti....... :asd::asd::asd:

PS: per lo sli di quadro non sono tanto daccordo....... meglio prendere una scheda di fascia superiore che uno sli!!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
beh ma una quadro di fascia superiore costa molto di più;) per questo l ho proposto.anche perchè la ws revolution lo gestisce molto bene.è fatta apposta per questo tipo di configurazioni.
con 2 nvidia quadro 4000 ci fai di tutto e in tempi brevi e con ottima qualità,e ti costa meno di una quadro 5000 che va peggio dello sli ;)
 

an-cic

Utente Attivo
92
10
beh ma una quadro di fascia superiore costa molto di più;) per questo l ho proposto.anche perchè la ws revolution lo gestisce molto bene.è fatta apposta per questo tipo di configurazioni.
con 2 nvidia quadro 4000 ci fai di tutto e in tempi brevi e con ottima qualità,e ti costa meno di una quadro 5000 che va peggio dello sli ;)

si, ma due quadro 4000 non ci stanno nel budget... pensavo ti riferissi ad uno sli di 2000 vs 4000
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
2 quadro 4000 sono 1300€,180 di scheda madre,340€ di xeon equivalente ad un i7 2600.direi che restano 700€ abbondanti per il resto;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili