• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione entry level

Pubblicità

Goutic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi!
Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei chiedervi dei consigli riguardo la configurazione che ho creato.

• Premessa

Sono un completo nabbo in materia: è la prima volta che compro e assemblo un pc, quindi siate clementi se dico castronerie :vv:
Inoltre, la mia esigenza è quella di avere un pc con un buon margine di upgrade, dato che nell'immediato lo userei soltanto a scopi universitari e gaming mooolto leggero.

• Configurazione

Case:Corsair spec 03 (58€)
Scheda madre: ASrock b85m pro 4 (66€)
Processore: Intel pentium G3258 (72€)
Ram: Crucial ballistix sport 1600 Mhz 2x4GB (66€)
Alimentatore: be quiet! System power 7 400w 80+ Bronze (44€)
HDD: Western digital Caviar blue 1 TB sata 3 (56€)
Masterizzatore: Samsung scrauso (14€)
Scheda video: Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB (121€)

Totale: circa 500€

• Domande

I pezzi sono compatibili tra di loro?

Ho letto molte recensioni positive sul processore e sul rapporto qualità/prezzo, ma quanto effettivamente è potente? Nel senso, che limitazioni possono sussistere in game e nel quotidiano (ovvio che non voglio usarlo per far partire BF4 o simili).

Posso evitare di comprare la scheda video (comprandola in futuro ovviamente) e giocare? Se sì, che giochi posso far partire?

Con un alimentatore di 400w posso gestire il tutto (compreso magari di una scheda video più potente)?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :)

Ciao, ma per "mooolto leggero" che intendi?
Con una configurazione simile farai fatica con praticamente tutti i giochi degli ultimi 2-3 anni. Ti consiglio ALMENO di cambiare il processore con uno di fascia leggermente più alta (un i3 o un i5 se riesci).. fai conto che procio e scheda video sono le compomenti più importanti, quindi non elemosinare su quei pezzi ma piuttosto su un case o un alimentatore.

Ciao, ma per "mooolto leggero" che intendi?
Con una configurazione simile farai fatica con praticamente tutti i giochi degli ultimi 2-3 anni. Ti consiglio ALMENO di cambiare il processore con uno di fascia leggermente più alta (un i3 o un i5 se riesci).. fai conto che procio e scheda video sono le compomenti più importanti, quindi non elemosinare su quei pezzi ma piuttosto su un case o un alimentatore.

Ciao e grazie per la risposta :)
Per molto leggero intendevo giochi indie che non mi occupano tanto tempo (un "Darkest Dungeon" per dire) e giochi un po' vecchiotti che ho da recuperare.
Comunque comprendo il punto, è che mi ero innamorato di quel case ed è stata una decisione molto irrazionale (son circa 60€).

Dovrei passare a una configurazione amd? Vorrei rimanere comunque sui 400€.

Ciao e grazie per la risposta :)
Per molto leggero intendevo giochi indie che non mi occupano tanto tempo (un "Darkest Dungeon" per dire) e giochi un po' vecchiotti che ho da recuperare.
Comunque comprendo il punto, è che mi ero innamorato di quel case ed è stata una decisione molto irrazionale (son circa 60€).

Dovrei passare a una configurazione amd? Vorrei rimanere comunque sui 400€.

Forse per la cifra a tua disposizione ti conviene.. ma sappi che con 400 euro NON puoi assemblare un pc considearbile da gaming.. sarà un semplice computer con una "buona" scheda video

non è il suo caso ma spesso vedo gente che compra alimentatori della nasa per i propri computer senza nemmeno sapere il perchè, giusto perchè "gli è stato consigliato" . Non sculacciarmi :cry:

:asd:
Su questo devo dire che penso tu abbia ragione, ok non risparmiare ma neppure spendere troppo per un alimentatore sovradimensionato :)

Forse per la cifra a tua disposizione ti conviene.. ma sappi che con 400 euro NON puoi assemblare un pc considearbile da gaming.. sarà un semplice computer con una "buona" scheda video

non è il suo caso ma spesso vedo gente che compra alimentatori della nasa per i propri computer senza nemmeno sapere il perchè, giusto perchè "gli è stato consigliato" . Non sculacciarmi :cry:

Per carità, mai avevo pensato di definirlo un pc da gaming! LoL
È che attualmente ho un computer che risale al 2007 (ve lo lascio immaginare :vv:) ed è giunto il momento di cambiarlo non spendendo troppo, a causa di "x" cose.

Mi posso basare sul pinned post "CONFIGURAZIONI PC GAMING (UPDATED OTTOBRE 2014)" a distanza di 6 mesi? ^^

Per carità, mai avevo pensato di definirlo un pc da gaming! LoL
È che attualmente ho un computer che risale al 2007 (ve lo lascio immaginare :vv:) ed è giunto il momento di cambiarlo non spendendo troppo, a causa di "x" cose.

Mi posso basare sul pinned post "CONFIGURAZIONI PC GAMING (UPDATED OTTOBRE 2014)" a distanza di 6 mesi? ^^
Ciao, guarda, se posso ti dico quello che farei io al tuo posto ( e farò prima o poi) visto che più o meno siamo nella stessa condizione ( pc :old:)
Hai detto che vuoi un pc upgradabile se non sbaglio. Io al tuo posto risparmierei i soldi della scheda video e li spalmerei su processore e scheda madre, prendendo un i5 4460 e una msi h97 pc mate. La scheda video potresti prenderla fra un po', così avresti il tempo di risparmiare un altro pochino di soldini per prenderne una buona per giocare bene. :)
Un'altra cosa, hai qualche componente recuperabile dal pc vecchio?

Concordo appieno con andin, e già puoi giocare con la scheda video integrata del processore che non è per nulla da schifare, appena hai un po di soldi ti consiglio una r9 270x.. costa sui 20 euro in più e i guadagni a confronto della sorella più piccola sono notevoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro