Buongiorno ragazzi!
Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei chiedervi dei consigli riguardo la configurazione che ho creato.
Sono un completo nabbo in materia: è la prima volta che compro e assemblo un pc, quindi siate clementi se dico castronerie :vv:
Inoltre, la mia esigenza è quella di avere un pc con un buon margine di upgrade, dato che nell'immediato lo userei soltanto a scopi universitari e gaming mooolto leggero.
Case:Corsair spec 03 (58€)
Scheda madre: ASrock b85m pro 4 (66€)
Processore: Intel pentium G3258 (72€)
Ram: Crucial ballistix sport 1600 Mhz 2x4GB (66€)
Alimentatore: be quiet! System power 7 400w 80+ Bronze (44€)
HDD: Western digital Caviar blue 1 TB sata 3 (56€)
Masterizzatore: Samsung scrauso (14€)
Scheda video: Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB (121€)
Totale: circa 500€
I pezzi sono compatibili tra di loro?
Ho letto molte recensioni positive sul processore e sul rapporto qualità/prezzo, ma quanto effettivamente è potente? Nel senso, che limitazioni possono sussistere in game e nel quotidiano (ovvio che non voglio usarlo per far partire BF4 o simili).
Posso evitare di comprare la scheda video (comprandola in futuro ovviamente) e giocare? Se sì, che giochi posso far partire?
Con un alimentatore di 400w posso gestire il tutto (compreso magari di una scheda video più potente)?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :)
Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei chiedervi dei consigli riguardo la configurazione che ho creato.
- Premessa
Sono un completo nabbo in materia: è la prima volta che compro e assemblo un pc, quindi siate clementi se dico castronerie :vv:
Inoltre, la mia esigenza è quella di avere un pc con un buon margine di upgrade, dato che nell'immediato lo userei soltanto a scopi universitari e gaming mooolto leggero.
- Configurazione
Case:Corsair spec 03 (58€)
Scheda madre: ASrock b85m pro 4 (66€)
Processore: Intel pentium G3258 (72€)
Ram: Crucial ballistix sport 1600 Mhz 2x4GB (66€)
Alimentatore: be quiet! System power 7 400w 80+ Bronze (44€)
HDD: Western digital Caviar blue 1 TB sata 3 (56€)
Masterizzatore: Samsung scrauso (14€)
Scheda video: Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB (121€)
Totale: circa 500€
- Domande
I pezzi sono compatibili tra di loro?
Ho letto molte recensioni positive sul processore e sul rapporto qualità/prezzo, ma quanto effettivamente è potente? Nel senso, che limitazioni possono sussistere in game e nel quotidiano (ovvio che non voglio usarlo per far partire BF4 o simili).
Posso evitare di comprare la scheda video (comprandola in futuro ovviamente) e giocare? Se sì, che giochi posso far partire?
Con un alimentatore di 400w posso gestire il tutto (compreso magari di una scheda video più potente)?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :)