Configurazione Editing E Gaming Da Oc [4k] [3500€] - Con Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rdm87

Nuovo Utente
34
6
3500€ è tanto , tanto , tanto e ancora tanto...... ci esce il mondo. Diciamo che , con circa 1000€ meno (quindi 2500€) esce già una configurazione esageratissima , compresa di periferiche e tutto. La configurazione di domes va bene , ma se proprio vuoi posto anche la mia "follia" :lol:

Ciao Jarren,

L'idea è di fare un pc al top per il 2K.
Le propedeutiche sono il processore della serie K per fare overclock
RAM 16GB per esigenze lavorative.
Case finestrato e configurazione di ventole che lo rendano il più silenzioso possibile
Sono indeciso se prendere una scheda madre che abbia il wifi integrato o comprarne una scheda wifi a parte. Purtroppo per un bel po non potrò utilizzare il collegamento in lan.

Problemi di budget non ne ho, ma come ho già indicato è inutile fare spese folli se non sono necessarie :)
Al massimo poi farò vari upgrade quando sarà necessario.

La configurazione di Domes piace anche a me, ma se riesco ad avere diverse configurazioni ne sarei felice, così potrei magari fare un mix delle componenti che mi piacciono di più.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Non potrei essere più d'accordo.
Tuttavia
NZXT X61 a 140€ fa diventare un ghiacciolino il tuo 7700 liscio

Si potrebbe anche mettere un economico Arctic Liquid Freezer o Enermax Liqmax, e sarebbe fin troppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao Jarren,

L'idea è di fare un pc al top per il 2K.
Le propedeutiche sono il processore della serie K per fare overclock
RAM 16GB per esigenze lavorative.
Case finestrato e configurazione di ventole che lo rendano il più silenzioso possibile
Sono indeciso se prendere una scheda madre che abbia il wifi integrato o comprarne una scheda wifi a parte. Purtroppo per un bel po non potrò utilizzare il collegamento in lan.

Problemi di budget non ne ho, ma come ho già indicato è inutile fare spese folli se non sono necessarie :)
Al massimo poi farò vari upgrade quando sarà necessario.

La configurazione di Domes piace anche a me, ma se riesco ad avere diverse configurazioni ne sarei felice, così potrei magari fare un mix delle componenti che mi piacciono di più.
ah ok, il Wi-FI si potrebbe tenere in conto...
Così, visto che per una volta si può spaziare: hai preferenze "stilistiche" (manco fossimo dei fashion designer :asd:) sul PC? Tipo vorresti un colore rispetto ad un'altro, un PC con così tanti led da diventare epilettico, uno stile classico.... Dicci tu!
 
  • Mi piace
Reazioni: rdm87

rdm87

Nuovo Utente
34
6
hai preferenze "stilistiche" (manco fossimo dei fashion designer :asd:) sul PC

:D :D :D
Con tutta le persone che sto vedendo che devono fare il pc e chiedono consigli su questo punto di vista, direi che si potrebbe inventare come figura a tempo pieno :)

ah ok, il Wi-FI si potrebbe tenere in conto...
Così, visto che per una volta si può spaziare: hai preferenze "stilistiche" (manco fossimo dei fashion designer :asd:) sul PC? Tipo vorresti un colore rispetto ad un'altro, un PC con così tanti led da diventare epilettico, uno stile classico.... Dicci tu!

Per il discorso dei led mi piacerebbe averne (tipo su scheda madre e scheda video), ma non voglio far diventare il pc un albero di natale o fare una tamarrata assurda, proprio per questo dicevo che mi piacerebbe poter scegliere :)

Diciamo uno stile sobrio ma non troppo!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
:D :D :D
Con tutta le persone che sto vedendo che devono fare il pc e chiedono consigli su questo punto di vista, direi che si potrebbe inventare come figura a tempo pieno :)



Per il discorso dei led mi piacerebbe averne (tipo su scheda madre e scheda video), ma non voglio far diventare il pc un albero di natale o fare una tamarrata assurda, proprio per questo dicevo che mi piacerebbe poter scegliere :)

Diciamo uno stile sobrio ma non troppo!
mm... Oks (neanche a me piace un albero di natale...).
Però, più che sui led, dico proprio il colore dei componenti: vuoi tipo un PC completamente /bianco /nero /rosso/arcobaleno/qualunque cosa?

Un case tipo l'NZXT H440 te gusta? (questo: https://www.amazon.it/Nzxt-CA-H442W...UTF8&qid=1486654655&sr=8-2&keywords=nzxt+h440)
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao Jarren,

L'idea è di fare un pc al top per il 2K.
Le propedeutiche sono il processore della serie K per fare overclock
RAM 16GB per esigenze lavorative.
Case finestrato e configurazione di ventole che lo rendano il più silenzioso possibile
Sono indeciso se prendere una scheda madre che abbia il wifi integrato o comprarne una scheda wifi a parte. Purtroppo per un bel po non potrò utilizzare il collegamento in lan.

Problemi di budget non ne ho, ma come ho già indicato è inutile fare spese folli se non sono necessarie :)
Al massimo poi farò vari upgrade quando sarà necessario.

La configurazione di Domes piace anche a me, ma se riesco ad avere diverse configurazioni ne sarei felice, così potrei magari fare un mix delle componenti che mi piacciono di più.

Per la connessione , se proprio non arriva l'ethernet anche a costo di comprare un cavo di trenta metri (come ho fatto io :asd:) , l' ideale più che altro sarebbero i powerline. Se proprio neanche i powerline , vada di scheda wifi.

Cmq , allora ecco qui la mia da circa 1820€ compreso monitor che fidati , sono già tantissimi :D:
Immagine3.png


Manca SSD , ma perchè c'è attualmente una promo con quella MSI che da in omaggio un Intel 600P da 256GB , se non erro ancora attiva. Può poi sembrare strana la scelta del 6700k , ma ho optato per questo perché praticamente il 7700K è la stessa cosa solo con frequenze base più altine :asd:. Inoltre sembra che li abbiano usato una pasta termica peggiore :nunu:
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Per la connessione , se proprio non arriva l'ethernet anche a costo di comprare un cavo di trenta metri (come ho fatto io :asd:) , l' ideale più che altro sarebbero i powerline. Se proprio neanche i powerline , vada di scheda wifi.

Cmq , allora ecco qui la mia da circa 1820€ compreso monitor che fidati , sono già tantissimi :D:
Visualizza allegato 232204


Manca SSD , ma perchè c'è attualmente una promo con quella MSI che da in omaggio un Intel 600P da 256GB , se non erro ancora attiva. Può poi sembrare strana la scelta del 6700k , ma ho optato per questo perché praticamente il 7700K è la stessa cosa solo con frequenze base più altine :asd:. Inoltre sembra che li abbiano usato una pasta termica peggiore :nunu:
Scusa se mi permetto ma dato che è una configurazione oc non è meglio la ram da 3000MHz? Diciamo che faccio questa domanda per togliermi dei dubbi, sto imparando molte cose su questo forum e quindi ne approfitto :).
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusa se mi permetto ma dato che è una configurazione oc non è meglio la ram da 3000MHz? Diciamo che faccio questa domanda per togliermi dei dubbi, sto imparando molte cose su questo forum e quindi ne approfitto :).

Non cambia molto in realtà , cmq si se trovate a prezzo simile alcune con miglior rapporto frequenza/latenza sono ben accette :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

rdm87

Nuovo Utente
34
6
mm... Oks (neanche a me piace un albero di natale...).
Però, più che sui led, dico proprio il colore dei componenti: vuoi tipo un PC completamente /bianco /nero /rosso/arcobaleno/qualunque cosa?

Un case tipo l'NZXT H440 te gusta? (questo: https://www.amazon.it/Nzxt-CA-H442W...UTF8&qid=1486654655&sr=8-2&keywords=nzxt+h440)

Per il colore diciamo che non ho preferenze, per renderti l'idea però ti dico che il case che hai indicato mi piace, e tra gli altri vari modelli che ci sono mi piace anche il modello H442W-W1.
non ho visto specifiche e differenze tra i due quindi. Se in linea di massima sono simili poi vedo io tra i due quale prendere, altrimenti il H440 va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Per il colore diciamo che non ho preferenze, per renderti l'idea però ti dico che il case che hai indicato mi piace, e tra gli altri vari modelli che ci sono mi piace anche il modello H442W-W1.
non ho visto specifiche e differenze tra i due quindi. Se in linea di massima sono simili poi vedo io tra i due quale prendere, altrimenti il H440 va benissimo.
(in verità il codice del mio citato è appunto H442, no H440 come viene detto di solito).
Comunque ok, io resto sempre dell'idea di sconsigliarti l'overclock.. Poi vedi tu!
 

rdm87

Nuovo Utente
34
6
Per la connessione , se proprio non arriva l'ethernet anche a costo di comprare un cavo di trenta metri (come ho fatto io :asd:) , l' ideale più che altro sarebbero i powerline. Se proprio neanche i powerline , vada di scheda wifi.

Cmq , allora ecco qui la mia da circa 1820€ compreso monitor che fidati , sono già tantissimi :D:
Visualizza allegato 232204


Manca SSD , ma perchè c'è attualmente una promo con quella MSI che da in omaggio un Intel 600P da 256GB , se non erro ancora attiva. Può poi sembrare strana la scelta del 6700k , ma ho optato per questo perché praticamente il 7700K è la stessa cosa solo con frequenze base più altine :asd:. Inoltre sembra che li abbiano usato una pasta termica peggiore :nunu:

Faccio le valutazioni per vedere se sono ok le powerline in base alle mie esigenze ;)

Appena ho tempo guardo anche la configurazione che hai fatto.

Grazie!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Per il colore diciamo che non ho preferenze, per renderti l'idea però ti dico che il case che hai indicato mi piace, e tra gli altri vari modelli che ci sono mi piace anche il modello H442W-W1.
non ho visto specifiche e differenze tra i due quindi. Se in linea di massima sono simili poi vedo io tra i due quale prendere, altrimenti il H440 va benissimo.
Premetto che sono un novellino e mi sono fatto fare da poco una configurazione che sto aspettando, però visto che sei indeciso sul case da prendere, ti consiglio quello che ho scelto io, che a parere personale è veramente bello e non troppo tamarro. Il Corsair crystal 570x, ha il pannello frontale, superiore ed entrambi i laterali in vetro temprato ( sul lato dove devi fare il cablaggio è presente una "sbarra sotto la quale far passare e nascondere i fili). Questo modello viene venduto con 3 ventole rgb integrate.
http://www.corsair.com/it-it/crystal-series-570x-rgb-atx-mid-tower-case
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Per la connessione , se proprio non arriva l'ethernet anche a costo di comprare un cavo di trenta metri (come ho fatto io :asd:) , l' ideale più che altro sarebbero i powerline. Se proprio neanche i powerline , vada di scheda wifi.

Cmq , allora ecco qui la mia da circa 1820€ compreso monitor che fidati , sono già tantissimi :D:
Visualizza allegato 232204


Manca SSD , ma perchè c'è attualmente una promo con quella MSI che da in omaggio un Intel 600P da 256GB , se non erro ancora attiva. Può poi sembrare strana la scelta del 6700k , ma ho optato per questo perché praticamente il 7700K è la stessa cosa solo con frequenze base più altine :asd:. Inoltre sembra che li abbiano usato una pasta termica peggiore :nunu:

Anche qui le stesse considerazioni:
RAM: CMK16GX4M2B3000C15;
PSU: Corsair RM650x;
SSD M.2: Intel 600p.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!