Configurazione Editing E Gaming Amd O Intel [2k@60]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lam

Utente Èlite
2,354
290
io a costo di non usare più programmi non upperò la ram finchè i prezzi non saranno scesi sotto la soglia del vergognoso
 

drMolly

Nuovo Utente
23
7
Gran peccato... Però vabbè :P
Ma perchè dici che l'oc non mi conviene per le ram? anche solo di frequenza stock la versione K è a 4.2Ghz (contro i 3.6 della versione liscia). Ho letto che solo abilitando l'XMP passa a 4.5 GHz. Mettendo la "MSI Z270 GAMING M3" e un "CRYORIG R1 Universal" mi verrebbe a costare il tutto 160 euro in più. Non ne vale la pena? Non mi accorgerei della differenza dici?:look:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
@EasyMan ti è arrivato il case? :rolleyes:
ok allora, ti do tutte le mie impressioni.

1. Acquisto
Il case è stato acquistato presso ePrice al prezzo di 73,86€, ho ritirato presso un loro Pick&Pay vicino a casa mia, perché la spedizione costa mi pare 9€. Come prezzo 73€ è ottimo, tuttavia il case è arrivato solo con la sua scatola: nessun imballaggio aggiuntivo. Tutto regolare, solo un po' di polvere :P
Lo trovi anche su TaoComputer a 75€ o altri shop a quel prezzo, Amazon invece non lo ha disponibile da un po' mi pare, tuttavia ricontrolla che magari è tornato disponibile!

2. Contenuto scatola:
ovviamente il case :asd: NZXT S340 nero/rosso, protetto da una busta grande di plastica e due pezzi classici di polistirolo, come al solito faccio fatica a tirarlo fuori ma non c'è un minimo graffio, imballato bene da NZXT direi.

Il case ha un finestra ricoperta da una pellicola plastica da ambo i lati che la protegge da possibili graffi.

Dentro al case trovi (rimuovendo il pannello senza finestra) una scatola contente istruzioni in formato 3.5 degli Hard disk, un'idea carina ma niente di che alla fine.
Poi trovi un bel numero di viti tutte nere divise per tipologia, questa è una bella cosa perché sei sicuro di non fare casini!
Vi sono anche circa 7/8 fascette nere se ricordo bene, NZXT non si dimostra una morta di fame, ci sono certi che manco te le mettono (anche se comunque costano una cavolata!)

Trovi un piccolo manuale all'interno del cartone in formato 3.5, ma non vi è la lingua Italiano, comunque niente di importante, c'è l'inglese ed è facilmente capibile. Nulla di importante comunque, il manuale volendo lo trovi anche sul loro sito, ma serve relativamente...

Poi trovi una fascia di cavi già ritenuti con dei laccetti: i PIN che andranno alla scheda madre avvolti in una busta di plastica al loro interno, mentre l'altra estremità è ovviamente già attaccata. Sono 2 USB 3.0, i soliti Audio e pin di accensione e LED per l'hard disk.
Nello stesso fascio trovi anche i connettori delle due ventole collegati ad un'unico cavo MOLEX, da collegare poi diretto all'alimentatore.

A proposito, le due ventole già preinstallate sono da 120 mm: una in alto e una sul retro. Sono nere almeno sul modello nero/rosso.
Trovi anche un piccolo foglio su cui c'è scritto come installare Windows 7...?? Bo ahahah

Qualità costruttiva:
Ho smontato completamente il PC, ho guardato ogni singolo angolo: il case è stato assemblato bene, è fatto quasi interamente di acciaio con la parte frontale in plastica dura lucida. La verniciatura è fatta bene, ho trovato ben fatto la scelta del rosso: non è fluo ma non è neanche morto... è una via di mezzo carina, a mio parere.
L'unico pezzo che prendi in mano e dici: "questo non è proprio il massimo del massimo" è il filtro antipolvere anteriore: fatto di plastica (ovviamente), un pochino deformatino, nulla di importante però. Ho apprezzato molto il fatto che sia magnetico, quindi quando lo fai scorrere in giù si attacca da solo senza nessun sistema di incastro, meglio così prima che si rompa qualcosa!
Comunque il filtro anteriore è rimovibile, ne trovi un'altro anche sotto l'alloggiamento della PSU. Direi che un minimo ci siamo per combattere la polvere!
Direi che come qualità costruttiva ci siamo!

Dopo continuo aggiornando sulla grandezza e sullo studio degli slot, prima mangio ;)

EDIT:
ok, continuo velocemente.

Grandezza case:
Il case appare molto alto e poco lungo: non è enorme, anzi io lo considero il minimo sinceramente.
Ti riporto tutti i dati che trovi anche sul sito ufficiale:

Dimensioni 203mm x 474mm x 432mm
Acciaio elettrozincato, plastica ABS
Peso del prodotto 7,05 kg
Supporto per scheda madre Mini-ITX, MicroATX, ATX
Elettronica esterna 1 x audio/mic 2 x USB 3.0
Filtri Parte anteriore (inclusi) Parte inferiore dietro (inclusi)
Alloggiamenti unità Internal 3.5": 2+1
Internal 2.5": 2+1
Slot di espansione 7
Sistema di raffreddamento Parte anteriore: 2 x 140/2 x 120 mm
Parte superiore: 1 x 140/120 mm (1 x ventola FN V2 da 120 mm inclusa)
Parte posteriore: 1 x 120 mm (1 x ventola FN V2 da 120 mm inclusa)
Supporto radiatore Parte anteriore 2 x 140 o 2 x 120 mm Parte posteriore 1 x 120 mm
Ingombro GPU Clearance With Radiator: 334mm
GPU Clearance Without Radiator: 364mm
CPU Cooler: 161mm
Cable Management: Lowest Point - 17mm; Highest Point 168mm

La maggior parte delle GPU ci entra senza problema, ma magari alcune GTX 1070 e GTX 1080 particolarmente grandi non ci entrano o vanno al pelo.
Gli spazi per gli Hard Disk e per gli SSD sono giusti: ce ne sono quanto bastano, nessuna esagerazione.

In generale non lo ritengo enorme come case, ma mi sembra il giusto che cerca la maggior parte dei gamer!

- Estetica
L' NZXT S340 è un case che ritengo particolarmente bello: linee pulite, quel giusto incontro che ne dimostra l'eleganza!
Non è tamarro per niente, ma non è neanche un case per PC da ufficio; sinceramente mi piace molto, vorrei vederlo nel colore bianco come si mostra, ma devo dire che se abbinato bene con non troppi LED arcobaleno e le giuste tonalità di colore di Scheda madre e varie, produce un ottimo risultato finale!

Comunque, sempre dal punto di vista estetico, lo abbinerei ad un AIO sempre di NZXT o Corsair o simili, da 120 mm, giusto se uno vuole dare quel tocco in più.

La finestra c'è, non provo a testare la resistenza alla rottura e al graffio :D, mi fido! Purtroppo non è enorme, ma basta.

La chicca migliore secondo me, è il copri PSU: molto ben studiato, da una riuscita estetica al PC, oltre ad essere molto pratico per tenere tutto in ordine! Forse però, resta qualche piccolo buco non coperto dal filtro anti polvere. Ma su questo non posso darti conferme ora.
Il Copri PSU inoltre ti permette anche di comprare alimentatore non modulari senza lasciare cavi in giro ovunque, quindi è fondamentale per il cablaggio sotto tutti i punti di vista.

Ora, purtroppo è un regalo, quindi non ho gli altri componenti da montarci su. Dovrò montarci su strisce di LED RGB ma senza esagerare, il risultato finale per me non deve essere un'esplosione di luce dei LED da farti diventare epilettico, però giusto qualcosina.

Quindi, se cerchi un case costruito bene, bello da vedere ma che "basta" dal punto di vista degli alloggiamenti e varie dimensioni, te lo consiglio.
Mi piacerebbe poterlo confrontare con il Phanteks Eclipse p400 e il Masterbox 5 insieme, ma purtroppo nessuno me li regala.

Se cerchi qualcosa "di più", ti direi di andare a cercare qualcosa più in su di budget ( dai 100€ in su circa), questo è un case bello, ma senza cose in più.
Dipendi da quello che cerchi tu ;)
Spero di esser stato esaustivo, purtroppo non ho foto se non qualcuna ma scrausa, la recensione completa di tutto dovrei farla quando arriveranno tutti gli altri pezzi del PC).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: drMolly

drMolly

Nuovo Utente
23
7
Esaustivo e preciso come sempre, grazie 1000 :thanks:
A questo punto mi hai convinto, prendo questo in versione bianca, che su QMAXTECH è a 68 euro.
Lo abbinerò alla ASRock B250 Pro4 e i7 7700 liscio.
Vorrei anch'io metterci delle strisce led, che non siano troppo tamarre..eventualmente la centralina NZXT HUE+..ma vedrò più avanti.
Quando mi arriverà su hai piacere ti posterò delle foto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Esaustivo e preciso come sempre, grazie 1000 :thanks:
A questo punto mi hai convinto, prendo questo in versione bianca, che su QMAXTECH è a 68 euro.
Lo abbinerò alla ASRock B250 Pro4 e i7 7700 liscio.
Vorrei anch'io metterci delle strisce led, che non siano troppo tamarre..eventualmente la centralina NZXT HUE+..ma vedrò più avanti.
Quando mi arriverà su hai piacere ti posterò delle foto.
certo, mettile pure!
Non potrei solo che ringraziarti ;)
 

ricim82

Utente Attivo
182
22
Su tao la 1070 Zotac mini la trovi a 378 euro Iva e spedizione inclusa

Il chip e la ram è lo stesso per tutte, cambia solo qualche feature. Io sono molto soddisfatto
 
  • Mi piace
Reazioni: drMolly

drMolly

Nuovo Utente
23
7
Ho un dubbio: anche nell'ottica di comprare la 1080, come scheda madre basta la "ASRock B250 Pro4" (con l'i7 7700) ?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho un dubbio: anche nell'ottica di comprare la 1080, come scheda madre basta la "ASRock B250 Pro4" (con l'i7 7700) ?
eccerto!
Le diversità tra H270 e B250 te li ho già citati? se no provvedo...
EDIT: ah no, già fatto ahaha.
Comunque riassumendo il tutto, ora come ora quale sarebbe la configurazione?
 

drMolly

Nuovo Utente
23
7
eccerto!
Le diversità tra H270 e B250 te li ho già citati? se no provvedo...
EDIT: ah no, già fatto ahaha.
Comunque riassumendo il tutto, ora come ora quale sarebbe la configurazione?

Si me le avevi gia dette le differenze, ma allora avevo detto che puntavo alla 1070, ma visto il calo di prezzo punterò alla 1080. Non se quindi se è il caso di spendere 10 euro in più per passare alla h270..tu dimmi quello che devo fare, ed io eseguo (cit.) :lol:

Ricapitolando:
- I7 7700 con dissipatore stock
- ASRock B250 Pro4
- Crucial CT2K8G4DFD824A Kit Memoria 2x8GB, 16GB, DDR4 2400
- Corsair CX550M
- NZXT S340 Midi-Tower Bianco
- monitor Dell U2515H, da abbinare alla tv 4k già in possesso
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si me le avevi gia dette le differenze, ma allora avevo detto che puntavo alla 1070, ma visto il calo di prezzo punterò alla 1080. Non se quindi se è il caso di spendere 10 euro in più per passare alla h270..tu dimmi quello che devo fare, ed io eseguo (cit.) :lol:

Ricapitolando:
- I7 7700 con dissipatore stock
- ASRock B250 Pro4
- Crucial CT2K8G4DFD824A Kit Memoria 2x8GB, 16GB, DDR4 2400
- Corsair CX550M
- NZXT S340 Midi-Tower Bianco
- monitor Dell U2515H, da abbinare alla tv 4k già in possesso
uhh, ti invidio... Forse, un giorno, chissà quando, lo riuscirò a fare anch'io un PC del genere...
l'SSD non l'abbiamo incluso? Scusa ma mi confondo con le altre discussioni :asd:
Comunque come vuoi, alla fine non ti cambia nulla se metti B250 e H270 per quelle che ti ho citato..
Io sono fissato e non so perché, ma se dovessi acquistare per me, prendere il chipset H270... Ma è solo una fissa mia!
Il risultato finale alla fine, è sempre quello, il PCI Express non cambia, la solfa è quella...
Volendo, alla fine sono 10€, quindi non un valico insormontabile.. Non so proprio, vedi tu, non è una scelta fondamentale alla fine! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: drMolly

drMolly

Nuovo Utente
23
7
uhh, ti invidio... Forse, un giorno, chissà quando, lo riuscirò a fare anch'io un PC del genere...
l'SSD non l'abbiamo incluso? Scusa ma mi confondo con le altre discussioni :asd:
Comunque come vuoi, alla fine non ti cambia nulla se metti B250 e H270 per quelle che ti ho citato..
Io sono fissato e non so perché, ma se dovessi acquistare per me, prendere il chipset H270... Ma è solo una fissa mia!
Il risultato finale alla fine, è sempre quello, il PCI Express non cambia, la solfa è quella...
Volendo, alla fine sono 10€, quindi non un valico insormontabile.. Non so proprio, vedi tu, non è una scelta fondamentale alla fine! ;)

SSD ne ho gia 2.. sono a posto.
Allora vado di H270
Grazie!!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili