Configurazione e dubbi

Pubblicità

Ste_Gus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve. Devo comprare dei pezzi per un pc ad un mio amico. Li assemblo io :)
In realtà ho gia deciso la maggior parte dei pezzi..
Asus p5q DELUXE € 147,84
Intel Q6600 140,98
radeon HD4850 € 149,00
Hard disk 320 gb maxtor €44,35
Ram: dubbi!
Alimentatore: dubbi!
dissipatore: dubbi!

In pratica il pc verrà utilizzato per giochi e programmi cad di alto livello (cinema 4d etc), ma il monitor è un piccolo 17 pollici da 1024*780. Il S.O sarà windows xp, ma qui ho i dubbi: quanta ram? 2*1? 1 da 2 e 1 da 1? meglio 32 o 64 bit?
In teoria volevo overclokkare abbastanza processore e ram, per questo mi serviva un dissipatore, possibilmente ad aria..
L'alimentatore da quanti watt lo prendo? considerate che quando questo mio amico avrà altri soldi (il budget attuale è di 600 euro CASE escluso, quello ne ha gia uno, un enermax moolto figo xD) vorrebbe comprare un altra scheda video e metterla in crossfire, oltre ad un nuovo monitor, ma questo più avanti..
Il rumore non sarà un problema, ma il pc purtroppo sarà incassato sotto la scrivania.. Scalderà parecchio :/
Pareri?
vi ringrazio anticipatamente :)
P.S. per i prezzi ho cercato col trovaprezzi un sito molto economico, è una funzionalità molto utile! ^^

a quel prezzo trovi la P5E che per il crossfire è meglio, alimentatore direi che un buon 620-650W va bene giusto per stare tranquilli(un bell'Enermax Infinity da 650W è ottimo), come dissipatore prendi lo Zerotherm Zen FZ-120, per le ram andrei direttamente con 2x2GB e un S.O a 64bit

Quoto Andy, però bisogna stare attenti con i programmi cad 3d, metterebbero in terribile difficoltà anche la scheda video desktop più perfromante, per questi programmi è necessaria una scheda video profesionale, che costa...
Con programmi pesanti 4GB sono d'obbligo:sisi:.

mmm Penso che mi accontenterò della 4850, e se scatta amen.. Al max se si può/se trovo la overclokko un pelo..
o al max max metterò 2 4850 in crossfire e spererò.. Vabbè che la risoluzione è molto bassa, dovrebbe farcela lo stesso..

mmm Penso che mi accontenterò della 4850, e se scatta amen.. Al max se si può/se trovo la overclokko un pelo..
o al max max metterò 2 4850 in crossfire e spererò.. Vabbè che la risoluzione è molto bassa, dovrebbe farcela lo stesso..
Con i cad 3d non è molto importante la risoluzione o avere due schede video, per farli funzionare bene è necessaria una scheda video professionale. Di sicuro i cad vanno su una hd4850, ma anche se ne metti due ti devi comunque accontentare.
attento con la hd4850 che scalda molto, cerca di fare un buon impianto di dissipazione all'interno del case e di alzare i giri delle ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro