configurazione e compatibilita pc per giocare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vito Tiziana Marino

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti sto per assemblare il mio primo pc,vi volevo chiedere se la mia configurazione era compatibile e se manca qualcosa prima di fare acquisti Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Arancio Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero Asus Mod 1150 H97-Pro Gamer (ATX/H97) Scheda Madre, Nero Corsair CMZ8GX3M2A1600​C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB ASUS GTX760-DC2OC-2​GD5 Scheda video LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze per il ssd serve prendere il supporto che e venduto apparte?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve a tutti sto per assemblare il mio primo pc,vi volevo chiedere se la mia configurazione era compatibile e se manca qualcosa prima di fare acquisti Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Arancio Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero Asus Mod 1150 H97-Pro Gamer (ATX/H97) Scheda Madre, Nero Corsair CMZ8GX3M2A1600​C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB ASUS GTX760-DC2OC-2​GD5 Scheda video LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze per il ssd serve prendere il supporto che e venduto apparte?
Ci sono alcune cose che sarebbe meglio sostituire con atri modelli,
Comunque consiglio di riportare il budget disponibile in modo che
si possa fare una considerazione generale.

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Dunque, partiamo subito dicendo che nella configurazione sopra
ci sono alcuni componenti che non sono il meglio considerabile,
vedasi alimentatore, ma anche ssd ecc.

Inoltre vi è anche un errore di configurazione basilare,
nel senso che è inserita una CPU serie K (che essendo sbloccata permette eventuali OverClock)
con una S.Madre con chipset H97 che NON permette di fare OverClock su moltiplicatore e quindi
non si sfrutterebbe una cpu serie K.

Ora se non sei intenzionato nel poter fare OverClock,
risulta logico dover inserire una CPU senza K, se invece vorresti avere tale possibilità,
va sostituita la S.Madre con un modello chipset Z97!!!!

Altra cosa, molto importante per un pc da gaming, risulta la scelta della S. Video e
viste le esigenze di parecchi giochi di ultima uscita, la scelta di una gtx760
NON risulta di certo la migliore considerabile/consigliabile.

Di seguito ti riporto una config. (con cpu liscia, quindi senza la possibilità di fare OC),
che sfora leggermente il budget ma integra componenti molto migliori
sia qualitativamente sia prestazionalmente, rispetto quelli da te riportati sopra:

Case_ Fractal CORE 3500 Windowed vedi QUI
Se piace esteticamente, risulta MOLTO migliore rispetto agli Spec.
sia come qualità, dotazioni e come aerazione/spaziosità.
S.Madre_ ASRock H97 Performance
Tra i modelli H97 sicuramente uno dei migliori in circolazione
CPU_ Intel i5-4690
RAM_ G.Skill Ares 8GB(4gbX2) 1600MHz cl9
Qualitativamente migliori rispetto le vengeance
Aliment._ Antec Neo ECO 620W
Questo è un modello Nettamente migliore di un CX
inoltre da sapere che una potenza di 620W, risulta già più che sufficiente
che volendo da anche la possibilità di sfruttare configurazioni per OC sulla cpu.
VGA_ Asus R9 290 DirectCU II OC 4GB
Inserita una R9 290 che come prestazioni risulta MOLTO superiore ad una 760
volendo si potrebbe salire ancora un poco con una GTX970,
ma questo comporterebbe uno sforamento del budget ben consistente

SSD_ ADATA SP920 256GB Premier Pro
Questo ssd integra delle memorie di qualità migliori
rispetto a quelle adottate dai samsung EVO, per cui
a pari prestazioni si ottiene una maggiore longevità dell'ssd stesso
HDD_ WD Blue 1TB 64MB
Masteriz._ LG GH24NSB0
Dissip._ Cooler Master Hyper T4
Inserito valido dissipatore, visto che quello stock intel
risulta mediocre e pure rumoroso
Tot. 1009,50 €

Se domande posta pure.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Vito Tiziana Marino

Nuovo Utente
4
0
grazie per il tempo che ci hai dedicato,ho fatto l ordine questa mattina e sono riuscito a cambiare la cpu e ho messo questa Intel i5-4690 che ho pure pagato meno,per il resto e troppo tardi,spero che la configurazione vada meglio se no rimando indietro
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
grazie per il tempo che ci hai dedicato,ho fatto l ordine questa mattina e sono riuscito a cambiare la cpu e ho messo questa Intel i5-4690 che ho pure pagato meno,per il resto e troppo tardi,spero che la configurazione vada meglio se no rimando indietro
Ahzzz :cav:
potevi aspettare almeno un poco, tanto ordinare questa mattina o oggi pomeriggio non cambiava nulla.
Quello di cui mi preoccuperei in modo maggiore è l'alimentatore che come detto sopra non è di certo un buon acquisto.
Inoltre con il tuo budget potevi permetterti una S.Video ben più potente e quindi più prestazionale!!!

Ciauz
 

Vito Tiziana Marino

Nuovo Utente
4
0
Ahzzz :cav:
potevi aspettare almeno un poco, tanto ordinare questa mattina o oggi pomeriggio non cambiava nulla.
Quello di cui mi preoccuperei in modo maggiore è l'alimentatore che come detto sopra non è di certo un buon acquisto.
Inoltre con il tuo budget potevi permetterti una S.Video ben più potente e quindi più prestazionale!!!

Ciauz
ciao scusa se sono sparito,allora sono riuscito a mandare indietro quasi tutto,ho solo alimentatore,supporto per ssd e hard disk da 1tb,quindi questi me li tengo per il resto posso ancora scegliere,calcola che compro solo da amazon di altri siti non mi fido se sei disposto ad aiutami lo accetto volentieri anche perche per annulare la comnda e stata dura ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!