PROBLEMA Configurazione dual GPU

Rentaker

Nuovo Utente
19
1
Buongiorno ragazzi, passo subito ad illustrarvi il problema:
ho una scheda primaria ATI e ne installata una seconda (non in crossfire) in un altro slor pci-e libero sulla mobo e ci ho collegato un monitor secondario a bassa risoluzione. All'avvio di windows sono stati instalalti automaticamente i driver aggiuntivi per lo slot e quelli per la scheda che avevo aggiunto, ho fatto il riconosciemento del monitor tramite CCC e la scheda da dispositivo disattivato è passato ad attivo.
Ho dovuto spostare momentaneamente il case, staccando quindi la presa di corrente: al'avvio successivo la scheda non dava alcun segnale a schermo e non era tantomeno riconosciuta ne da CCC ne dal sistema (o almeno ho constatatato non come scheda grafica).
Ho reistallato i driver Catalyst e al riavvio funzionava nuovamente.
Ora ho dovuto staccare nuovamente la presa e sono punto e a capo: c'è un modo per evitare di afre sempre questi giri o mi sono messo io in una situazione del cavolo? Se qualcuno avrà qualsiasi consiglio sarà ben accetto! Grazie!
PS. la configurazione dual GPU sia chiaro la uso solo per arrotondare qualche litecoin in più
 

Rentaker

Nuovo Utente
19
1
Ho risolto, se qualcuno si trovasse in una situazione simile lascio scritto: basta andare in pannello di controllo>>sistema>>gestione dispositivi, quindi espandere "dispositivi di sistema" e cercare le voci relative alle due porte pci-express e aprirne le proprietà: la scheda disattivata alla dicitura "ubicazione" dovrebbe presentare "dispositivo 1, funzione 0". Si apre quindi la scheda "driver" e si clicca su "ripristina driver" (che dovrebbe essere abilitato): a questo punto dovrebbe tornare tutto alla configurazione normale!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili