DOMANDA Configurazione dopo una macchina a carbone

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Yomo

Nuovo Utente
49
2
ho suggerito quello per contenere un po' la spesa, ma se puoi prendi senz'altro il Seasonic Focus GX-550 (ho aggiornato la build sopra per non generare equivoci aggiungendolo).
Per quanto riguarda case e dissipatore lo ricontrollo, mi sembrava ci entrasse ma un errore posso averlo fatto.
[EDIT]
hai ragione, sulle specifiche lo dice chiaro: Maximum CPU Cooler Height 160mm
ti cerco un altro case/dissipatore, mi scuso per la disattenzione. Ho anche aggiornato la build mettendo varie opzioni di case/dissipatori dopo il controllo dimensionale.

deve essere una tua scelta, come ti piace/conviene di più, personalmente cambierei il case prendendone uno largo:
  1. mantieni il dissipatore e cambi case, esempi: Sharkoon TG6 RGB ATX (h max dissipatore 16,7cm), Corsair 275 Airflow Bianco (h max diss. 170mm) oppure Nero (che costa di più!) o equivalenti belli "larghi". Purtroppo questi case costano un po' di più del Corsair Carbide che avevo inserito per contenere la spesa. Di più economico ci sarebbe il MetallicGear Neo air (h max dissipatore 170mm) ma a dispetto del nome come airflow è di categoria inferiore.
  2. mantieni il case e cambi dissipatore, esempi: DEEPCOOL GAMMAXX 400 V1 (154,5 mm) oppure V2 blu/rosso (155mm) / Arctic Freezer 34 (157mm), Noctua NH-U12S (158mm)



Yesssss ci siamo finally, ho optato in effetti per un case più largo così anche da avere un circolo d'aria più libero, ma la differenza di temp. la vedrò con i test confrontati alla vecchia build.
Sono tipo 4-5 anni che mi sono morte le Ram e per vari motivi ho sempre rimandato tra studio e lavoro, finalmente riuscirò a riprendere quella run di RE2 interrotta senza briciolo di cuore alcuno

Grazie mille a tutti dell'aiuto, gentilissimi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili