Configurazione diversa dal solito, chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
Buongiorno a tutti,
ho un budget di 1200/1300 abbastanza variabile ( quindi se c è da mettere qualcosina in più non è un problema).
Vorrei fare un nuovo pc che serve principalmente per programmazione e botting, quindi mi servirebbero come componenti
CPU e RAM di ottimo livello, senza però tralasciare la scheda video considerando che vorrei riuscire a passare le pause facendomi
magari una partitina a fifa (quindi non per forza il top di gamma).

Preferire una CPU intel e scheda video nvidia, sono comunque aperto a nuovi scenari.
In questa spesa non contano le periferiche che le ho già in possesso.

Sapreste consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli, una buona giornata.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
ho un budget di 1200/1300 abbastanza variabile ( quindi se c è da mettere qualcosina in più non è un problema).
Vorrei fare un nuovo pc che serve principalmente per programmazione e botting, quindi mi servirebbero come componenti
CPU e RAM di ottimo livello, senza però tralasciare la scheda video considerando che vorrei riuscire a passare le pause facendomi
magari una partitina a fifa (quindi non per forza il top di gamma).

Preferire una CPU intel e scheda video nvidia, sono comunque aperto a nuovi scenari.
In questa spesa non contano le periferiche che le ho già in possesso.

Sapreste consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli, una buona giornata.

Salve a te.

Programmazione di cosa?
Modello del monitor.

Guardare solo i brand di un prodotto non ha alcun senso ed è sbagliato.
Poi non c'è un abbinamento migliore tra un brand di un processore ed un brand di una scheda video.
La stessa Intel sta facendo concorrenza a Nvidia ed Amd perchè vuole entrare nel settore delle schede video dedicate. Entro quest' usciranno le schede video dedicate Intel XE. Forse già il prossimo anno usciranno le schede video dedicate Intel XE di seconda generazione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€298.98 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€86.13 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€174.44 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€123.00 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€141.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB OC Video Card (€229.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€78.03 @ Amazon Italia)
Power Supply: Antec Earthwatts Gold Pro 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€87.00)
Total: €1218.57

se giochi solo a fifa e fai tanto multithread, si può anche pensare di passare ad un 3900x e scendere di gpu
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
solo fifa e cod ogni tanti farei, ti ringrazio per la configurazione, quindi mi consigli Ryzen come cpu?come mai?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
solo fifa e cod ogni tanti farei, ti ringrazio per la configurazione, quindi mi consigli Ryzen come cpu?come mai?
costa meno e offre le stesse prestazioni se non migliori in multithread rispetto intel, maggiore aggiornabilità, minori consumi, se vai su un 3900x, attualmente non c'è una cpu intel da 24 thread
 
Ultima modifica:

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
dici che non è un problema anche se aggiungo un fps come gioco? ovviamente tutto questo non è l'aspetto principale
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
dici che non è un problema anche se aggiungo un fps come gioco? ovviamente tutto questo non è l'aspetto principale
scendendo di gpu non avresti il massimo degli fps su giochi come apex, anche se io ci giocavo con una gpu che andava molto meno di una 1650 super e stavo sui 100 fps in media, questo però se vuoi andare sul 3900x, altrimenti tieni la 1660 super e non hai problemi per il fullHD
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
Si magari pensavo di partire con una bassa per poi magari cambiarla nel tempo quando ne avrò la necessità.
Per quanto riguarda la RAM, posso sapere come mai una vyper e non magari una corsair?
Ti ringrazio molto comunque

Mi sono dimenticato di aggiungere che non mi interessa molto avere illuminazioni varie con rgb ecc..
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Per quanto riguarda la RAM, posso sapere come mai una vyper e non magari una corsair?
sono prodotti nuovi, insieme alle ballistix, fra le due sono quelle che costano meno
Mi sono dimenticato di aggiungere che non mi interessa molto avere illuminazioni varie con rgb ecc..
penso ci siano solo gli rgb della scheda madre, che puoi disattivare da bios
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
grazie mille per l'aiuto, se c è qualcun'altro che vuole dare il suo parere sono ad occhi aperti

potresti linkarmi il processore ryzen 3900 che intendevi prima?sempre 7 generazione?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
7 è la serie, il 3900x è ryzen 9 invece (come l'i9), c'è anche il 3950x da 32 thread, ma è inutile e costoso se non ti serve una macchina da rendering
di solito si trova sui 430€
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
grazie mille
Post unito automaticamente:

se volessi avere un case diverso, sapresti dirmi so cosa devo basarmi in base ai componenti che mi hai elencato?grazie
Post unito automaticamente:

per la scheda madre anche x570 la trovo più o meno allo stesso prezzo e mi sembra migliore
ssd avevo vista questa che è più economica ed è anche slc invece che tlc, https://amzn.to/2YNhDII
ram avevo visto queste, sempre 32 gb ma 3600MHz CL16 https://amzn.to/3hUgoPa
cpu cooler pensavo di evitarlo mentre alimentatore avevo dato un occhiata a questo seasonic https://amzn.to/3lxr1d5

che ne pensi? secondo te quale e meglio?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cpu cooler pensavo di evitarlo alimentatore avevo dato un occhiata a questo seasonic https://amzn.to/3lxr1d5
è sbagliato non prenderlo con quella CPU, vai sul Noctua NH-L9x65 SE-AM4
l'ali che dici è ottimo, col totalmente modulare Seasonic Focus GX-650 (sceso di 15 euro in 2 giorni costa meno del 550W) vai ugualmente sul sicuro e risparmi una decina di euro
ram avevo visto queste, sempre 32 gb ma 3600MHz CL16
per le RAM il kit ballistix da 32 GB 3200 Mhz è più che sufficiente e ti permette di risparmiare 40 euro rispetto alle G.Skill
Con i soldi risparmiati invece ti prendi una scheda madre con una di livello più alto (ma non con X570) come questa Asus Strix con chipset B550+Wifi+bluetooth
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili