Configurazione di Windows, aiuto!

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Salve a tutti,
vi pongo un quesito per capire se posso evitare un formattazione quasi inutile e impossibile in questo momento per motivi di tempo.
Due giorni fa mi accorgo di alcuni problemi, lo scanner non va, mi da memoria insufficiente più un address con un numero strambo, un demo di un programma scaricato da internet che in ufficio avevo regolarmente installato a casa mi da "unable to initialize installshield", un altro programma mi da un errore di memoria simile a quello dello scanner.

Gira e rigira e ho scoperto che una serie di questi errori erano dovuti ad un'operazione che avevo fatto sul "msconfig.exe" dopo aver letto un articolo riguardo il presunto aumento di prestazioni dopo aver disattivato alcune cose inutili. Per fortuna scanner e alcune altre cose le ho recuperate, e immagino che fosse dovuto a questo un problema grave che si verificava installando il control panel Ati. La cosa più infame è che non si sono verificati errori con i programmi di base che uso e con i giochi.

Ora ho ancora qualche piccolo problema, qualcuno sa per caso come si riporta ogni cosa alle impostazioni di default in quel benedetto msconfig???
Giuro che da oggi in poi me lo tengo così com'è l'os, tutti sti tweak fanno più danni che incrementi di prestazioni e risparmio di memoria.
 
T

Tix666

Ospite
Hai provato, dalla scheda generale di msconfig, a selezionare "Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e servizi" ?

Purtroppo avventarsi precipitosamente sulle modifiche da effettuare all'utility msconfig può portare a trovarsi cattive sorprese...il mio consiglio è quello di cercare di "spegnere" un determinato servizio alla volta, in modo che se si scopre che il suddetto è necessario al funzionamento di una determinata periferica e/o servizio, si è in grado di riavviarlo senza difficoltà...:)
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Mi stava venendo il sospetto ma non volevo crederci, proverò cominciando a selezionare i servizi che mi ispirano di più. L'avvio normale l'ho già ripristinato e con quello ho recuperato lo scanner e ci scommetto un euro che ora funzionerà il control panel Ati.
Ora che ci penso potrei aprire l'msconfig qui in ufficio e controllare i servizi avviati, ripristinando a casa solo quelli che trovo settati diversamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili