Configurazione di un PC Gaming Fornite 144 fps

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denis22

Nuovo Utente
33
2
Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di configurare un PC da Gaming che utilizzerò principalmente per Fortnite e sporadicamente per editing e lavori d'ufficio (niente di che).
Premetto di non essere un esperto sull'hardware ed è per questo che mi trovo qui a chiedere consiglio.
Ho visto diverse guide su Internet, ma non riesco ad avere la certezza di acquistare i componenti ritenuti magari giusti in maniera generale per il gaming e non per il mio obiettivo, ovvero un gioco a 144 fps (ritenuti fondamentali dai pro) rispetto ai 60 ai quali sono abituato da console player.
Aggiungo che non ho bisogno di periferiche.
Il budget? Bè non ho un vero e proprio budget, certo è che non richiedendo così tanto al mio futuro PC vorrei non esagerare con la spesa.
Chiedo, inoltre, un po' di chiarezza per quanto riguarda la differenza tra un intel i5 9600k e un ryden 3600 (sono i due proposti maggiormente nelle guide sul web).
Dovrò aggiungere anche un monitor e stavo pensando a un benq full HD 144hz (utilizzato da diversi streamers).
So che ha un pannello TN, ma ho letto che rispetto agli IPS questo permette tempi di risposta immediati ed è ciò che cerco (correggetemi se sto sbagliando)
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica:

therealeschilo

Nuovo Utente
7
1
Salve Denis!, le consiglio di provare ad osservare la seguente configurazione che, almeno secondo il mio parere, può rispecchiare a pieno quello che lei sta cercando:

processore- AMD ryzen 5 3600
scheda madre-msi b450-A PRO MAX
ram-Corsair vegerance 16 gb
scheda video-MSI GTX 1660 Ti
alimentatore-Seasonic 520 W
case- Thermaltake H15 Versa
SSD- Samsung 1 tb
 

Denis22

Nuovo Utente
33
2
Salve Denis!, le consiglio di provare ad osservare la seguente configurazione che, almeno secondo il mio parere, può rispecchiare a pieno quello che lei sta cercando:

processore- AMD ryzen 5 3600
scheda madre-msi b450-A PRO MAX
ram-Corsair vegerance 16 gb
scheda video-MSI GTX 1660 Ti
alimentatore-Seasonic 520 W
case- Thermaltake H15 Versa
SSD- Samsung 1 tb
Grazie mille per la risposta.
Sembra una configurazione valida a miei occhi (quelli di una persona inesperta) ahaha.
Attendo le eventuali risposte di altra gente più competente che magari si possano confrontare alla sua.
Grazie ancora.
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Prenderei una gtx 1660 "super" invece della "ti" sotto i 300€, sopra questa cifra punterei piuttosto ad una radeon rx5700 più performante.
Cero è che per far girare fortnite fhd 144hz baserebbe una più economica 1650 super
Oggi come oggi meglio prendere un ryzen 5 piiuttosto che la controparte intel per una questione di costo/performance e perchè in caso dii aggiornamento futuro della cpu con intel saresti costretto a cambiare anche la scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili