Configurazione Desktop

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eccolo78

Nuovo Utente
37
3
Buongiorno a tutti,

vorrei cambiare il desktop di mio padre e leggendo nei vari post ho provato a fare una configurazione basandomi sulle esperienze altrui e sono qui per chiedere ai più esperti se ho commesso errori di incompatibilità tra i componenti e/o errori di mancanza di qualcosa....


CPU
RAM
SSD
MoBo
Tower
Ventola
Dissipatore
Alimentatore

In realtà starei fuori budget e dovrei limare qualcosa intorno ai 100-150€ e volevo sapere dove secondo voi potevo farlo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere:

Saluti
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dovrei limare qualcosa intorno ai 100-150€
Allora non ci puoi mettere un 5700G. La scheda madre così basica però la cambierei.
Per limare dovresti fare in questo modo:
 

eccolo78

Nuovo Utente
37
3
Benissimo....erano i consigli che cercavo....vista la mia poca conoscenza....

Altre due dubbi :
1. C'è abbastanza "raffreddamento" oppure meglio aggiungere una ventola in più ?
2. Sarebbe il caso eventualmente di aggiungere una scheda video ?

Grazie


Allora non ci puoi mettere un 5700G. La scheda madre così basica però la cambierei.
Per limare dovresti fare in questo modo:
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
1. C'è abbastanza "raffreddamento" oppure meglio aggiungere una ventola in più ?
in realtà sarebbe meglio cambiare direttamente il case con uno più grande e meglio arieggiato, in fondo sono pochi euro in più e ti eviti un sacco di rogne:
  • Deepcool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F non c'è bisogno di aggiungere ventole ne ha 4
    ➜ Spefiche tecniche: configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x120mm A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato.
  • e magari al posto del Gammaxx mettere un dissipatore silenzioso come il Be Quiet! Pure Rock 2 Black (BK007) (altezza 155mm)
Sarebbe il caso eventualmente di aggiungere una scheda video ?
no, non con i prezzi attuali, ti chiedono 400-500 euro per qualunque cosa e metterne una da 100€ come una NVidia GT1030 non risolve nulla, la grafica integrata del Ryzen 5 5600G ha più o meno le stesse prestazioni
 

eccolo78

Nuovo Utente
37
3
in realtà sarebbe meglio cambiare direttamente il case con uno più grande e meglio arieggiato, in fondo sono pochi euro in più e ti eviti un sacco di rogne:
  • Deepcool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F non c'è bisogno di aggiungere ventole ne ha 4
    ➜ Spefiche tecniche: configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x120mm A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato.
  • e magari al posto del Gammaxx mettere un dissipatore silenzioso come il Be Quiet! Pure Rock 2 Black (BK007) (altezza 155mm)

no, non con i prezzi attuali, ti chiedono 400-500 euro per qualunque cosa e metterne una da 100€ come una NVidia GT1030 non risolve nulla, la grafica integrata del Ryzen 5 5600G ha più o meno le stesse prestazioni
Grazie mille dei consigli ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili