Configurazione Desktop

Pubblicità

jacopo22295

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
buonasera,
negli ultimi mesi il mio imac dual core non regge piu' il carico di lavoro, infatti ho inziato a lavorare con rendering 3d, programmi di fotoritocco, programmi per sviluppo di siti we e ovviamente giochi :)
Volevo ricevere da voi dei consigli per assemblare un pc fisso preferibilmente con un i7 e una scheda video che regga i giochi di ultima generazione, mi vanno bene anche pc già assemblati purchè il costo sia sotto i 1000 euro.
secondo voi cosa mi conviene comprare quindi per l'utilizzo che ne devo fare?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao ti faccio una configurazione:
intel i7 3770 270 euro
asrock z77m pro 4 90 euro
ram. 2x4gb 1600mhz ddr3 corsair 45 euro
hdd: saegate barracuda 1tb sata 3 80 euro
vga: sapphire 7950 280 euro
case: cooler master elite 310 40 euro
ali: xfx 650w 60 euro
ssd: samsung 64gb 60 euro
tot:925 euro escluso os.

@angelo69go quindi per l'i7 è meglio andare oltre il modello 2600, anche perche avevo visto l'acer predator con questa configurazione:

ACER Aspire Predator G3610:

i7 2600 3.40 GHz
Geforce GT 545 3GB dedicata
Masterizzatore DVD±R/RW
ram: 8GB espandibile fino a 16
hd: tb 5400 giri :\

totale 999 euro

che dici? è buono?

Lascia stare i preassemblati, soprattutto acer, ti ho fatto una configurazione da gaming estremo, ci fai due anni tranquilli di giochi full hd.
L'i7 è meglio il 3770 invece del 2600.

Ecco oltre al gaming devo anche renderizzare con cinema 4d...vanno bene lo stesso i componenti oppure devo aggiungerci della ram?
inoltre la scheda madre non la trovo da nessuna parte, asrock z77m pro manco su e-ke* la trovo...

scusa, però sono un po disinformato in questo genere di cose, anche la scheda video, devo prendere la OC CORE 950 MHz oppure quella normale da 850 MHz?

Il mio problema è che devo trovare un sito che mi mandi i componenti e li possa fatturare se no non posso fare niente :(

Ultima modifica:
LE ram 8gb bastano, ti ho mandato un pm per la scheda madre, la vga vanno bene entrambi, dipende se vuoi spendere, prova su e chiave.
Se non si fa oc risparmia sulla scheda madre e prendi una msi b75ma-p45 a 60 euro.:ok:

Ultima modifica:
guarda è un regalo e come limite mi ha dato 1100 quindi posso anche toccare quella soglia, volevo prendere quella perche magari in futuro è piu' semplice da aggiornare...

Ultima modifica:
si è solo che come già dicevo a angelo devo trovare un sito con tutti i componenti a prezzi decenti, purtoppo ho necessitò di comprare da un singolo store quindi la ram magari la aggiungo in segituo perchè non potendo prendere i pezzi con il prezzo piu' vantaggioso tocco i 1100 euro senza problemi...

Scusate ma il mio dubbio è: l'alimentatore in base a cosa lo devo prendere, devo vedere quanto cosnuma la cpu o piu' potente è meglio è?

l'alimentatore va preso in funzione del consumo dell'intero sistema.
Generalmente raggiungono la massima efficienza al 50% del carico per poi calare (i certificati 80plus mantengono sempre un'efficienza superiore all'80% a qualunque carico).
Come vga prendi nvidia.

No, meglio amd, i nuovi driver sono fantastici, e poi la 7950 è fantastica e si overclocca che è un piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro