DOMANDA Configurazione da Gaming Budget 1200 euro ca.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Space Joker

Nuovo Utente
73
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
CM Hyper TX3
Scheda Madre
MSI H170A Gaming Pro
HDD
Western Digital 1TB - Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4
GPU
Nvidia GTX970 GIGABYTE
Monitor
Asus VX239H FHD
PSU
CM GM Series 550
Case
Corsair Carbide Spec-03 Blue
Periferiche
Asus COMBO BC-12D2HT
OS
Windows 10
Ok, premess(e)a: Ne capisco qualcosa di configurazioni, ma non sono un esperto. Mai avuto un PC fisso in vita mia, se non uno quando avevo 5 anni che mi è durato... Beh non ne ho idea. Il post sarà molto lungo (penso) in quanto ho intenzione di essere il più specifico possibile nelle richieste, quindi sappiate che non mi allarmerei se nessuno mi rispondesse.

Partiamo con delle indicazioni generali.

-Punto primo, il budget. Ho un budget di 1100-1200 euro, comprendente anche eventualmente l'assemblaggio (che FORSE potrei fare in un negozietto qui vicino casa mia, quindi ora come ora non consideratelo). Il fatto è che, probabilmente, comprerò il tutto per Natale/Gennaio, e, come saprete, solitamente un adolescente come me riceve un qualche tipo di eredità patrimoniale ad ogni Santo che viene (se capite cosa voglio dire), e quindi il mio budget si dovrebbe alzare nel corso di questi 2 mesi (considerando anche la mia "paghetta" bisettimanale). Pertanto, sforate tranquillamente. Anche fino a 1300 euro (tutto compreso). Sembra una stupidaggine chiedere adesso la configurazione, direte voi, ma volevo avere un'idea abbastanza chiara dei miei acquisti con un certo anticipo rispetto alla spesa effettiva.