• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione da gaming 750 euro.

Pubblicità

xLukex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono un nuovo utente (scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o altro ma sono poco pratico con i forum) vi volevo chiedere se gentilmente mi potreste consigliare una configurazione da gaming da 750 euro. Io preferirei un processore Intel (perchè la mia esperienza è stata ottima), non intendo fare overclock ma riuscire a giocare ai nuovi videogiochi ,come bf4 e ac4 o ghost.Come scheda video preferirei una Nvidia ma sono propenso ad accettare consigli sulle altre schede video magari anche più performanti.
Grazie in anticipo...:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Salve a tutti, sono un nuovo utente (scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o altro ma sono poco pratico con i forum) vi volevo chiedere se gentilmente mi potreste consigliare una configurazione da gaming da 750 euro. Io preferirei un processore Intel (perchè la mia esperienza è stata ottima), non intendo fare overclock ma riuscire a giocare ai nuovi videogiochi ,come bf4 e ac4 o ghost.Come scheda video preferirei una Nvidia ma sono propenso ad accettare consigli sulle altre schede video magari anche più performanti.

Ciao per poter fare una configurazione giusta dovresti dirmi la risoluzione del tuo schermo

Ciao e benvenuto :)

Qualche domanda preliminare: hai pezzi da riciclare di vecchi PC? Te lo assembli da solo? Per il SO ci pensi tu? A che risoluzione giochi?

Intanto grazie per avermi risposto.
Avendo un portatile non ho pezzi da riciclare e lo farò assemblare da un negozio in città portandogli i pezzi.
Dovrò comprare un monitor (questa è una spesa a parte del pc) quindi penso di prendere il monitor

LG 22EN33S-B schermo LED da 21.5" Full Hd e penso di giocarci alla risoluzione che mi permette di utilizzare che è quella di 1920 x 1080 pixel:rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:
P.S: per il SO che mi consigliate di fare perchè sinceramente 100 euro di sistema operativo preferirei non spenderli.

Ultima modifica:
Intanto grazie per avermi risposto.
Avendo un portatile non ho pezzi da riciclare e lo farò assemblare da un negozio in città portandogli i pezzi.
Dovrò comprare un monitor (questa è una spesa a parte del pc) quindi penso di prendere il monitor

LG 22EN33S-B schermo LED da 21.5" Full Hd e penso di giocarci alla risoluzione che mi permette di utilizzare che è quella di 1920 x 1080 pixel:rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Quindi ti servono anche mouse e tastiera, tra poco ti metto una configurazione

- - - Updated - - -

Intel i5-4570 Core Socket H3 3.2 GHz 157.70 €
Thermaltake Berlin 630W 630 W 44.21€
Asrock H87 Pro4 69.59€
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 48.39€
G.Skill 8GB DDR3-1600 62.34€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
Lettore DVD Samsung SH-118BB/BEBE 12€
Dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO 2.88 W 17.37€
Cooler Master Devastator CM Storm USB PC/server 27.84€ (tastiera+mouse)
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC 246€
+ sp di spedizione 16€
Per quanto riguarda la vga purtroppo nel negozio al momento era disponibile solo la dual-x come R9 280x.
TOT 737€

Altrimenti potresti prendere una gtx 770 della gigabyte che costa 280€ però andresti fuori budget.

Quindi ti servono anche mouse e tastiera, tra poco ti metto una configurazione

- - - Updated - - -

Intel i5-4570 Core Socket H3 3.2 GHz 157.70 €
Thermaltake Berlin 630W 630 W 44.21€
Asrock H87 Pro4 69.59€
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 48.39€
G.Skill 8GB DDR3-1600 62.34€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
Lettore DVD Samsung SH-118BB/BEBE 12€
Dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO 2.88 W 17.37€
Cooler Master Devastator CM Storm USB PC/server 27.84€ (tastiera+mouse)
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC 246€
+ sp di spedizione 16€
Per quanto riguarda la vga purtroppo nel negozio al momento era disponibile solo la dual-x come R9 280x.
TOT 737€

Altrimenti potresti prendere una gtx 770 della gigabyte che costa 280€ però andresti fuori budget.
Per una R9 280X metterei qualcosa di meglio del pur buono TT Berlin. XFX 550W, Seasonic S12II, Antec HCG 520W, etc.
Il case è proprio base e va bene per il budget, ma un paio di ventole aggiuntive ci vogliono.
Ovviamente come modello la Sapphire Dual-X è da evitare :sisi: A € 265,00 si trova la Gigabyte Windforce OC che è molto meglio.

Per una R9 280X metterei qualcosa di meglio del pur buono TT Berlin. XFX 550W, Seasonic S12II, Antec HCG 520W, etc.
Il case è proprio base e va bene per il budget, ma un paio di ventole aggiuntive ci vogliono.
Ovviamente come modello la Sapphire Dual-X è da evitare :sisi: A € 265,00 si trova la Gigabyte Windforce OC che è molto meglio.

Si compe psu quelli nominati da te sono migliori, per quanto riguarda la gigabyte windforce non l'ho trovata a quel prezzo :sisi:.
Eppure pensavo di aver trovato il negozio con i prezzi migliori :cry:

- - - Updated - - -

Per le ventole non saprei consigliare quindi preferisco lasciare a te il compito :utonto:

Si compe psu quelli nominati da te sono migliori, per quanto riguarda la gigabyte windforce non l'ho trovata a quel prezzo :sisi:.
Eppure pensavo di aver trovato il negozio con i prezzi migliori :cry:

- - - Updated - - -

Per le ventole non saprei consigliare quindi preferisco lasciare a te il compito :utonto:
Di shop ce ne sono tanto... e a € 280 c'è la Asus Direct CU II TOP su eprice ;)

Per le ventole non serve nulla di che... basta anche un paio di Arctic F12 120mm PWM da 5/6 euro

Dove hai trovato questi prezzi ?? sono davvero ottimi.
Quanti fps farei su bf4 settato a ultra togliendo le cose inutili che ciucciano frame ??
Credo di poter sforare di 20 euro quindi penso di prendere la 770.
mi consigliate la asus o la gigabyte ??

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il SO ??

Dove hai trovato questi prezzi ?? sono davvero ottimi.
Quanti fps farei su bf4 settato a ultra togliendo le cose inutili che ciucciano frame ??
Credo di poter sforare di 20 euro quindi penso di prendere la 770.
mi consigliate la asus o la gigabyte ??

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il SO ??

Ti mando per pm il negozio
Tra la asus top e la gigabyte dovrebbe essere migliore la asus , di pochissimo ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro