• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione da 900 euro, chi mi aiuta?

• Autore discussione Autore discussione Hoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho a disposizione circa 950 euro e volevo assemblare un computer. :)
Lo userò per giocare, per navigare in internet e per le videochiamate su Skype, quindi vi chiedo se potete darmi una mano nel configurare tutti i pezzi che mi servono, ho già il monitor che è full hd, ma non ha prese hdmi, è un LG W2243S, non so se devo cambiarlo o va bene, se devo cambiarlo, me ne consigliate uno sui 150 euro?
Riguardo all'overclock, non avevo intenzione di farlo per il momento, però ho visto che la differenza di prezzo tra un processore che si può overclockare ed un altro che non si può overclockare è sempre minima, non vedo perché non prenderne uno che si possa overclockare.
Ho visto anche alcuni case e mi piace molto il corsair 200r e anche il 300r, quindi prenderei in considerazione questi due, però se conoscete un altro case simile a uno di questi due potete metterli nella configurazione.
Non ho particolari preferenze nella scelta della marca della scheda video e processore.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta, ciao. :ciaociao:

P.S: Userò in dual boot windows 8.1 (di cui comprerò una key su un sito che non so se posso scrivere :asd:) e ubuntu 14.10 oppure debian 7.7.0.

Di nuovo ciao. :)

Ciao a tutti, ho a disposizione circa 950 euro e volevo assemblare un computer. :)
Lo userò per giocare, per navigare in internet e per le videochiamate su Skype, quindi vi chiedo se potete darmi una mano nel configurare tutti i pezzi che mi servono, ho già il monitor che è full hd, ma non ha prese hdmi, è un LG W2243S, non so se devo cambiarlo o va bene, se devo cambiarlo, me ne consigliate uno sui 150 euro?
Riguardo all'overclock, non avevo intenzione di farlo per il momento, però ho visto che la differenza di prezzo tra un processore che si può overclockare ed un altro che non si può overclockare è sempre minima, non vedo perché non prenderne uno che si possa overclockare.
Ho visto anche alcuni case e mi piace molto il corsair 200r e anche il 300r, quindi prenderei in considerazione questi due, però se conoscete un altro case simile a uno di questi due potete metterli nella configurazione.
Non ho particolari preferenze nella scelta della marca della scheda video e processore.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta, ciao. :ciaociao:

P.S: Userò in dual boot windows 8.1 (di cui comprerò una key su un sito che non so se posso scrivere :asd:) e ubuntu 14.10 oppure debian 7.7.0.

Di nuovo ciao. :)

Ciao, ti posto una configurazione per un futuro overclock.
innanzitutto il monitor va bene, utilizzerai l uscita dvi per connetterlo alla sche da video..ecco la configurazione:
Case: è una scelta molto soggettiva, io adoro il corsair 450d, costa però di più rispetto ai modelli da te citati....ogni scelta va comunque bene
ali: xfx 550 o antec 620
Mobo: msi z97 gaming 5
Procio: intel i5 4690k
Ram: corsair vengeance 2x4 Gb 1600 mhz Lp
Scheda video: gigabyte gtx 970 (se ci riesci prendi la versione g1 gaming)
Dissi: per adesso puoi risparmiare e lasciare il dissi stock poi, quando farai oc, dovrai comprarlo
hdd: quello che ti pare
se rientri nel budget e hai ancora qualcosina da spendere prendi un Bell ssd.
ah dimenticavo....un masterizzatore DVD. ...quello che ti pare XD tanto oggi te li tirano di tutte le marche

Ultima modifica:
Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
Allora, ho fatto la configurazione però sforo dai 950, ma non fa niente, visto che non devo prendere il monitor.
Però ho dei dubbi su alcune cose.
Le ram devo prenderle cl9 oppure cl8? Io nel carrello ho messo delle cl8, ho fatto bene oppure male?
Invece cercando ''antec 620'' sul sito dove vorrei prendere i componenti mi escono due risultati, dopo ti metto il link dello screenshot, devo prendere il primo oppure il secondo?
Invece riguardo l'ssd volevo prenderne uno da 120 gb, ti metto uno screenshot, potresti dirmi quale sia il migliore? :)
Grazie ancora per la risposta!

Screenshot SSD : http://i.imgur.com/VZDGk0Z.png
Screenshot alimentatore : http://i.imgur.com/BgtCs1D.png
Screenshot configurazione : http://i.imgur.com/h4QonKO.png

Grazie ancora :)

Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
Allora, ho fatto la configurazione però sforo dai 950, ma non fa niente, visto che non devo prendere il monitor.
Però ho dei dubbi su alcune cose.
Le ram devo prenderle cl9 oppure cl8? Io nel carrello ho messo delle cl8, ho fatto bene oppure male?
Invece cercando ''antec 620'' sul sito dove vorrei prendere i componenti mi escono due risultati, dopo ti metto il link dello screenshot, devo prendere il primo oppure il secondo?
Invece riguardo l'ssd volevo prenderne uno da 120 gb, ti metto uno screenshot, potresti dirmi quale sia il migliore? :)
Grazie ancora per la risposta!

Screenshot SSD : http://i.imgur.com/VZDGk0Z.png
Screenshot alimentatore : http://i.imgur.com/BgtCs1D.png
Screenshot configurazione : http://i.imgur.com/h4QonKO.png

Grazie ancora :)

Allora, le ram sono migliori quelle con la latenza più bassa, quindi nel tuo caso le CL8 (la differenza tra le CL9 è comunque minima, direi irrisoria).
Per quanto riguarda l'alimentatore, vanno bene entrambi, anche se ti consiglio il secondo, quello da 620 watt.
In ambito ssd non sono espertissimo, ma per esperienza personale (possiedo un samsung 840 evo) ti consiglio la samsung.
Ho notato che hai fatto la configurazione sulla chiave se non sbaglio....ti consiglio di guardare anche qualche altro sito perchè la scheda video su planethw ad esempio sta a 340 (sono ben 70 euro in meno mica caxxi XD)
Cerca anche su taocomp che come sito ha prezzi davvero bassi rispetto alla concorrenza

Ciao, sul sito taocomp non trovo gli alimentatori che mi hai consigliato, ne conosci un altro che può andar bene oppure provo sull'altro sito? :)
Grazie per avermi fatto conoscere gli altri due siti comunque! :D

Ciao, sul sito taocomp non trovo gli alimentatori che mi hai consigliato, ne conosci un altro che può andar bene oppure provo sull'altro sito? :)
ho visto che su taocomp hanno davvero pochi alimentatori.....prova a vedere sull'altro sito....comunque oltre all'antec puoi vedere l'xfx 550 oppure il seasonic g 550 (credo però sia piu costoso) o anche la cooler master (non conosco bene i modelli, resta comunque sempre intorno ai 550 600 watt che per la tua config bastano e avanzano)

compra l'ali da amazzonia, come scheda madre basati su una asrock z97 extreme 4 e se vuoi rientrare nel budget prendi una r9 290 tri x, che costa 280 sempre su amazzonia e comunque un po in giro il prezzo è quello.
Ottimo l'alimentatore, case un po costosino se vuoi raccimolare budget potrei consigliarti uno zalman, lo z5 è ottimo come lo z3 plus (ma non so bene le dimensioni e non posso garantirti a priori che ci stia una delle due schede video).
Su taopc i prezzi di alcuni componenti sono un po inferiori, fai prima un giro tra i vari shop prma dell'acquisto.
il dissipatore stock fa pena, se spendi bene 20 euro ci sta un raijintek.
L'ssd se per ora è marginale non pensarci, puoi sempre aggiungere altro in futuro, oltre a samsung posso consigliarti crucial e perchè no se sei stretto un hyper x (anche se le prestazioni di quest'ultimo sono un po inferiori). ;)

compra l'ali da amazzonia, come scheda madre basati su una asrock z97 extreme 4 e se vuoi rientrare nel budget prendi una r9 290 tri x, che costa 280 sempre su amazzonia e comunque un po in giro il prezzo è quello.
Ottimo l'alimentatore, case un po costosino se vuoi raccimolare budget potrei consigliarti uno zalman, lo z5 è ottimo come lo z3 plus (ma non so bene le dimensioni e non posso garantirti a priori che ci stia una delle due schede video).
Su taopc i prezzi di alcuni componenti sono un po inferiori, fai prima un giro tra i vari shop prma dell'acquisto.
il dissipatore stock fa pena, se spendi bene 20 euro ci sta un raijintek.
L'ssd se per ora è marginale non pensarci, puoi sempre aggiungere altro in futuro, oltre a samsung posso consigliarti crucial e perchè no se sei stretto un hyper x (anche se le prestazioni di quest'ultimo sono un po inferiori). ;)

Ciao. La scheda video che mi hai consigliato tu com'è rispetto alla GTX 970? Per il case sono ancora indeciso...poi per il raijintek, potresti dirmi il modello? Grazie :)

Ciao. La scheda video che mi hai consigliato tu com'è rispetto alla GTX 970? Per il case sono ancora indeciso...poi per il raijintek, potresti dirmi il modello? Grazie :)

va sicuramente meno della 970 con 10-12 fps in game, ma per essere certo di questo devi vedere un po i benchmark, come scheda per giocare ad ultra sarà duratura anche lei per 2-3 anni circa...
Ovviamente il 1080, e con la media di 40 fps stabili si gioca benissimo...

Ultima modifica:
va sicuramente meno della 970 con 10-12 fps in game, ma per essere certo di questo devi vedere un po i benchmark, come scheda per giocare ad ultra sarà duratura anche lei per 2-3 anni circa...
Ovviamente il 1080, e con la media di 40 fps stabili si gioca benissimo...

Ciao, allora penso che sia meglio prendere la 970, visto che comunque non devo prendere un monitor, per il case invece, pensi che prendere un corsar carbide 300r sia una buona idea? Tu lo conosci più o meno? L'ssd posso anche lasciarlo fuori per il momento, ma comunque, tu quale mi consiglieresti? Penso che da 120 gb vada più che bene.
Poi, scusa se ti rifaccio la domanda, potresti indicarmi il modello specifico del raijintek? Non so come cercarlo. :(

P.S: Ho trovato una asus gtx 970, come va rispetto alla gigabyte? :)
Aspetto una vostra risposta, grazie ancora. :D

Ultima modifica:
Ciao, allora penso che sia meglio prendere la 970, visto che comunque non devo prendere un monitor, per il case invece, pensi che prendere un corsar carbide 300r sia una buona idea? Tu lo conosci più o meno? L'ssd posso anche lasciarlo fuori per il momento, ma comunque, tu quale mi consiglieresti? Penso che da 120 gb vada più che bene.
Poi, scusa se ti rifaccio la domanda, potresti indicarmi il modello specifico del raijintek? Non so come cercarlo. :(

P.S: Ho trovato una asus gtx 970, come va rispetto alla gigabyte? :)
Aspetto una vostra risposta, grazie ancora. :D

Per l'acquisto del case leggi qui .
Prendendo una 970 ovviamente aumenti il budget a tua disposizione che ancora non abbiamo capito quale sia...
Comunque sono buone entrambe, prenderei quella che costa meno dato che come marche sono molto valide...
La 290 come detto da me prima, sono ancora ottime, quindi se decidessi di far sapere il budget e la 970 non ci rientrasse orientati sulla 290, appunto...
certo che vedere una configurazione del genere senza SSD mi fa un po ridere, nel senso che anche 120€ in più spesi non sono niente, ecco perchè a parere mio dovresti limare da qualche parte e aggiungere quei soldi della limata per un upgrade hardware come un ssd... ;)

Per l'acquisto del case leggi qui .
Prendendo una 970 ovviamente aumenti il budget a tua disposizione che ancora non abbiamo capito quale sia...
Comunque sono buone entrambe, prenderei quella che costa meno dato che come marche sono molto valide...
La 290 come detto da me prima, sono ancora ottime, quindi se decidessi di far sapere il budget e la 970 non ci rientrasse orientati sulla 290, appunto...
certo che vedere una configurazione del genere senza SSD mi fa un po ridere, nel senso che anche 120€ in più spesi non sono niente, ecco perchè a parere mio dovresti limare da qualche parte e aggiungere quei soldi della limata per un upgrade hardware come un ssd... ;)

Ciao, facendo la configurazione con la asus 970 e il corsair 300r viene poco più di 1000.
Il mio budget doveva essere circa 900 - 950 senza monitor, però avevo tenuto in conto di comprare un nuovo monitor da 150 euro, quindi, visto che non devo cambiare più monitor ho circa 1100 euro.
Ora volevo chiederti una cosa riguardo l'ssd, da 120 gb va bene? E mi consigli il Kingston v300 (che ho trovato a 55 euro) oppure dici di passare ad un altro? :)
Grazie ancora! ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro