Configurazione da 630€ - Dubbio sulla compatibilità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feearz

Utente Attivo
309
133
Salve, vorrei acquistare questo computer da gaming che rispetta il mio budget, ma mi sorgono dei dubbi, vi vorrei chiedere una conferma per quanto riguarda la compatibilità dei prezzi :


Grazie mille a chiunque risponda
Potresti dire il budget di cui disponi in euro? Che monitor utilizzeresti?
Comunque è da fare da capo per diversi motivi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Guaro99

Guaro99

Nuovo Utente
20
0
Grazie di aver risposto.
Dispongo di un budget di circa 650€, per il monitor invece ci sto ancora pensando.

Come mai non va bene?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Grazie di aver risposto.
Dispongo di un budget di circa 650€, per il monitor invece ci sto ancora pensando.

Come mai non va bene?
Allora non va bene sia a livello di scelta dei componenti sia a livello di compatibilità.
Per il budget il processore va bene.
C'è di meglio per la scheda madre ma questa non è male (anche se ti consiglierei di limare qualcosa e prendere una gaming plus max che costa sui 100).
Le RAM non vanno proprio bene, non tanto per gli 8 GB che sono pochi ma perche il kit che tu hai scelto comprende 8 banchi, la tua mobo ne dispone solo 4 e comunque non ha senso prendere 8 banchi da un GB. Prendi 16gb della crucial da 3200.
Non ci siamo nemmeno per la VGA, la rx 580 è una buona scheda ma non vale 200 euro, vai di 1650 super, prestazioni simili (leggermente inferiori ma consuma meno).
l'ssd va bene, come ali prendi il bequiet sistem 9 da 500w, il case va bene.
Su quel budget c'è una build consigliata dallo staff del forum, basati su quella se vuoi andare sul sicuro.
 

Guaro99

Nuovo Utente
20
0
Grazie mille, rivedrò la scheda video e l'alimentatore, ma la ram nella configurazione è questa, 1x8GB, devo aver fatto un errore di copia incolla
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Grazie mille, rivedrò la scheda video e l'alimentatore, ma la ram nella configurazione è questa, 1x8GB, devo aver fatto un errore di copia incolla
Forse ho letto io male, un solo banco da 8 GB con un ryzen è quasi una bestemmia, o prendi un kit da 2x4 e fai upgrade in un futuro prossimo o prendi direttamente 16gb 2x8
 

Guaro99

Nuovo Utente
20
0
Credo che opterò per un upgrade futuro, causa budget.
Ti ringrazio molto per la disponibilità e la velocità con la quale hai risposto.

Cambierò scheda video, alimentatore e scelta della ram.


Ti vorrei chiedere solo un'ultima cosa per cultura personale riguardo alla RAM, come mai sono meglio 2 banchi da 4GB rispetto a uno da 8?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Credo che opterò per un upgrade futuro, causa budget.
Ti ringrazio molto per la disponibilità e la velocità con la quale hai risposto.

Cambierò scheda video, alimentatore e scelta della ram.


Ti vorrei chiedere solo un'ultima cosa per cultura personale riguardo alla RAM, come mai sono meglio 2 banchi da 4GB rispetto a uno da 8?
Perchè così facendo puoi sfruttare il dual Channel, senza di questi i ryzen sono come castrati, anche gli Intel lo sono ovviamente ma i ryzen soffrono di più sia le frequenze basse sia l'assenza del dual channel. Per questo motivo si consiglia sempre RAM ad alte frequenze e kit da due banchi per le config.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili