configurazione da 397 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BenderFede

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti, sono quasi nuovo qui e volevo chiedere un vostro parere sulla mia configurazione che esclude periferiche I/O, la mia richiesta, visto che non sono molto esperto e non voglio spendere troppo, e se la mia configurazione sia compatibile con le varie componenti e se con questi giochi si riesca per lo meno a giocare anche a dettagli bassi(minecraft, robocraft, planetside 2, firefall)

Configurazione:
Processore: AMD A10-6800k
MoBo:Asus A88X M-A
Ram: Hyperx Fury (2x4Gb) dimm 8gb classe 10
Ali:XFX Proseries da 450W
Case: ITek ninja gaming
Master: Samsung SH-224DB/BEBE
HD: ne ho scelto uno meccanico perche lo credo piu affidabile di uno ssd(forse mi sbaglio, se è così correggetemi pure) WD caviar blue da 1TB sata 3.

Spero che sia tutto a posto anche perche non vorrei spendere di più, se percaso non andasse bene potreste darmi un aiuto a farne una miglio ma con poca differenza di prezzo??
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti, sono quasi nuovo qui e volevo chiedere un vostro parere sulla mia configurazione che esclude periferiche I/O, la mia richiesta, visto che non sono molto esperto e non voglio spendere troppo, e se la mia configurazione sia compatibile con le varie componenti e se con questi giochi si riesca per lo meno a giocare anche a dettagli bassi(minecraft, robocraft, planetside 2, firefall)

Configurazione:
Processore: AMD A10-6800k
MoBo:Asus A88X M-A
Ram: Hyperx Fury (2x4Gb) dimm 8gb classe 10
Ali:XFX Proseries da 450W
Case: ITek ninja gaming
Master: Samsung SH-224DB/BEBE
HD: ne ho scelto uno meccanico perche lo credo piu affidabile di uno ssd(forse mi sbaglio, se è così correggetemi pure) WD caviar blue da 1TB sata 3.

Spero che sia tutto a posto anche perche non vorrei spendere di più, se percaso non andasse bene potreste darmi un aiuto a farne una miglio ma con poca differenza di prezzo??

Con quel budget un SSD decente non ci rientra... Va bene così, la motherboard prendila di un'altra marca, possibilmente gigabyte, msi o asrock. La RAM prendila almeno a 2133 MhZ.
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve a tutti, sono quasi nuovo qui e volevo chiedere un vostro parere sulla mia configurazione che esclude periferiche I/O, la mia richiesta, visto che non sono molto esperto e non voglio spendere troppo, e se la mia configurazione sia compatibile con le varie componenti e se con questi giochi si riesca per lo meno a giocare anche a dettagli bassi(minecraft, robocraft, planetside 2, firefall)

Configurazione:
Processore: AMD A10-6800k
MoBo:Asus A88X M-A
Ram: Hyperx Fury (2x4Gb) dimm 8gb classe 10
Ali:XFX Proseries da 450W
Case: ITek ninja gaming
Master: Samsung SH-224DB/BEBE
HD: ne ho scelto uno meccanico perche lo credo piu affidabile di uno ssd(forse mi sbaglio, se è così correggetemi pure) WD caviar blue da 1TB sata 3.

Spero che sia tutto a posto anche perche non vorrei spendere di più, se percaso non andasse bene potreste darmi un aiuto a farne una miglio ma con poca differenza di prezzo??

2.png

- - - Updated - - -

io farei così
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
3.png allora così :asd:

4.png oppure così se vuole 8gb di ram, anche se si spende un pò di più
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
come mai la scelta di questo processore,
cioé va meglio per giocare a questi giochi invece dell 'altro?

il 860k è un processore più recente del 6800k, non è altro che l'A10 7850k con grafica integrata bloccata; è quindi più veloce è prestazionale come cpu.

per il gaming avere una scheda video dedicata, invece di una integrata, è sempre meglio, e quindi un 860k + r7 250x è una scelta migliore del solo 6800k. E comunque in futuro sarebbe più facile abbinare ad un 860k una scheda video dedicata più potente.
 

BenderFede

Nuovo Utente
12
1
il 860k è un processore più recente del 6800k, non è altro che l'A10 7850k con grafica integrata bloccata; è quindi più veloce è prestazionale come cpu.

per il gaming avere una scheda video dedicata, invece di una integrata, è sempre meglio, e quindi un 860k + r7 250x è una scelta migliore del solo 6800k. E comunque in futuro sarebbe più facile abbinare ad un 860k una scheda video dedicata più potente.

quindi quale delle configurazioni postate e migliore sopratutto ai giochi che ho citato?
 

BenderFede

Nuovo Utente
12
1
per sfuttare al megio il processore devo avere ram con frequenze più alte, come accade con la serie A o con questo processore vanno bene qualsiasi?

Scusate ma comincio a capire poco alla volta e quindi mi scuso se sono cosi pieno di dubbi.

- - - Updated - - -

Questa va già più che bene!

e se ce ne metto 8gb di ram? a parte far salire il prezzo, dovrebbe migliorare il multitasking?
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
alla fine non è così essenziale come le serie A, lì si avevano maggiori prestazioni a frequenze più alte perchè venivano utilizzate le ram come memoria grafica, ma prendendo una scheda video con memoria dedicata, questo particolare si può ignorare.
delle ram ddr3 da 1600MHz cl9 vanno più che bene.

certo che mettere 8GB ram è comunque un investimento positivo, non migliora direttamente il multitasking, ma aiuta, sopratutto se devi fare editing o qualcosa di simile.
 

BenderFede

Nuovo Utente
12
1
Quindi prenderò in cosiderazione la sua config e lultima richiesta è,visto che i "soldini" non li ho tutti e subito ma devo guadagnarli comprando quindi,un pezzo alla volta, dove potrei comprarli senza spese di spedizioni e con prezzi decenti? Anche perchè dovro anche prendere un schermo e mettero il masterizzatore che ho scelto(samsung sh224db/bebe.
Ho letto la sua configurazione del profilo ,ne avevo fatta una simile e va sempre bene per giochicchiare solo che costava di piu.
non so dove acquistare.
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
amazon.it offre la possibilità, sui prodotti venduti direttamente da lei, di ottenere la spedizione gratuita superando i 19€ per ogni singolo ordine. I prezzi sono abbastanza volatili, possono variare da un giorno all'altro, ma tutto sommato sono concorrenziali.

Altrimenti raccimola tutta la somma e poi compri tutto insieme in uno store specializzato, tipo e-key, qmaxtech o taocomputer, e forse risparmi qualcosa.
 

BenderFede

Nuovo Utente
12
1
amazon.it offre la possibilità, sui prodotti venduti direttamente da lei, di ottenere la spedizione gratuita superando i 19€ per ogni singolo ordine. I prezzi sono abbastanza volatili, possono variare da un giorno all'altro, ma tutto sommato sono concorrenziali.

Altrimenti raccimola tutta la somma e poi compri tutto insieme in uno store specializzato, tipo e-key, qmaxtech o taocomputer, e forse risparmi qualcosa.

Grazie mille credo che comprerò da e-key sperando di risparmiare qualcosa da spenderli su un buon monitor.
ho notato che la mainboard ha l'uscita vga che è presente anche su scheda video, in base a quale monitor prenderò se con entrata vga o hdmi lo dovrò comunque collegare nelle uscite della scheda video? O nella mainboard?
Credo che con 8Gb di ram siano troppi ma 6 possono andare bene visto che ci sono 3 slot per banchi ram ne prendo uno da 4gb e uno da 2gb o tre da 2gb sempre che vadano bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!