Configurazione CPE210 come repeater

Pas83

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,

Ho controllato se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema con il prodotto in questione Tplink CPE210 ma non mi sembra sia lo stesso.
Vi spiego brevemente, ho acquistato questo prodotto per poter captare un segnale wifi gratuito (wifi.italia.it) in un piccolo paese disagiato, con l'idea di potermi collegare da casa e non nella piazza del paese distante circa 50 metri, purtroppo sebbene nelle reti wireless client vedo tranquillamente questa rete non riesco a fare in modo che il CPE210 mi permetta di collegarmi, ho provato sia in modalità repeater che bridge.
C'è da dire che questa rete wifi per potersi collegare richiede di fare un percorso più articolato dell'inserire una semplice password, per questo ho provato a fare l'operazione anche con una rete wifi free ma niente, mi dice sempre che non trova l'indirizzo IP, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se la rete wireless ha un sistema di hotspot (esempio ti chiede una registrazione e/o login) viene concesso l'accesso internet dopo al Mac address dell'apparato che ha fatto login, ma avendo quel access point che fa da client è difficile che possa funzionare inoltre generalmente non sarebbe neppure un uso corretto. Dai indietro quel Tplink, che per inciso fa schifo, e informati per poter attivare fibra FTTC se c'è, oppure FWA, o altre connessioni wifi tipo Eolo
 

Pas83

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per la risposta, in effetti per poter navigare con quella rete ho capito che non era possibile, tuttavia mi piacerebbe capire perché neanche con una rete wifi "normale " e senza password non si collega e mi dà sempre il problema dell'indirizzo ip
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Un bel mikrotik hAp ac2 con le schede wlan1 e wlan2 in bridge con le ethernet e la wireless configurata in station e sei a posto.
Roba Tplink = qualità infima IMHO

Ora però ci sarebbe da capire: perché vuoi fare client di una rete wifi?
 

GeoLan

Nuovo Utente
110
21
Buongiorno a tutti,

Ho controllato se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema con il prodotto in questione Tplink CPE210 ma non mi sembra sia lo stesso.
Vi spiego brevemente, ho acquistato questo prodotto per poter captare un segnale wifi gratuito (wifi.italia.it) in un piccolo paese disagiato, con l'idea di potermi collegare da casa e non nella piazza del paese distante circa 50 metri, purtroppo sebbene nelle reti wireless client vedo tranquillamente questa rete non riesco a fare in modo che il CPE210 mi permetta di collegarmi, ho provato sia in modalità repeater che bridge.
C'è da dire che questa rete wifi per potersi collegare richiede di fare un percorso più articolato dell'inserire una semplice password, per questo ho provato a fare l'operazione anche con una rete wifi free ma niente, mi dice sempre che non trova l'indirizzo IP, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Quell'antenna serve esattamente a questo.
Puoi configurarla tramite la scheda QUICK SETUP come "AP Client Router (WISP Client)". Ti crea una tua rete interna wireless attingendo internet dalla antenna che emana il segnale free. Devi direzionarla tramite l'utility per il puntamento persente nell'interfaccia web.
Post unito automaticamente:

Se la rete wireless ha un sistema di hotspot (esempio ti chiede una registrazione e/o login) viene concesso l'accesso internet dopo al Mac address dell'apparato che ha fatto login, ma avendo quel access point che fa da client è difficile che possa funzionare
Funziona. È l'antenna che si connette come unico utente e la captive portal login compare al primo che si logga alla wifi privata che emana l'antenna.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Per far funzionare in captive portal con un access point in modalità client quest'ultimo deve fare da router, presentare solo il MAC address della sua wifi all'access point a cui ci si vuole connettere, poi fare routing per gli apparati, così da non mostrare i loro MAC address
 
  • Mi piace
Reazioni: GeoLan

GeoLan

Nuovo Utente
110
21
Io uso una TL-WA5210G (vecchia ma migliore della 210) per fare la sressa cosa in una seconda casa di montagna
Penso che la 210 (che è un router) faccia la stessa cosa.
Guarda il simulatore:
.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili