ciao a tutti volevo sapere se potete dare un'occhiata a questa configurazione:
Amazon.it
che modifiche mi consigliate per abbassare il prezzo?
Il primo messaggio si usa per presentarsi.
Penso sia vietato riportare i link dei siti ma non ne sono certo, io stesso l'ho fatto più volte.
Da quel link non possiamo leggere niente.
Elenca scrivendo a mano o con uno screen shot i componenti e rispondi alle seguenti domande:
1) cosa ci farai con il pc? uso quotidiano lo si da per scontato ma oltre a quello solo gaming o anche editing/programmazione 3d
2) se giocherai a quale risoluzione lo farai? Risoluzione e refresh monitor? In gaming pretendi settaggi ad ultra e fps alti o ti accontenti di giocare in maniera fluida rinunciando a qualcosina?
3) intendi fare overclock? Se si leggero, medio o spinto?
4) hai già sistema operativo e perfirefiche (tastiera, mouse e monitor) o devono rientrare nel budget?
- - - Updated - - -
ciao a tutti volevo sapere se potete dare un'occhiata a questa configurazione:
scheda madre: Asus z87m-plus-100€
processore: intel core i5 4670k haswell-198€
scheda video: gigabyte gtx 770 2gb-287€
Ram: corsair vengeance dual channel 1600mhz ddr3 2x4gb-79€
alimentatore: corsair cx750m 80 plus bronze-87€
dissipatore cpu: cooler master hyper tx3 evo-20€
Hard Disk: western digital caviar blue 1tb 64mb cache-46€
masterizzatore: asus drw-24 f1st-18€
case: aerocool strike x advance
secondo voi che componenti posso modificare per abbassare il prezzo?
Per risparmiare la prima cosa che devi fare è cambiare store. Amazon non è adatto per l'acquisto di configurazioni complete.
La mobo ed il processore mi dicono che intendi overclockare, confermi?
Per iniziare rifai la stessa configurazione su e-chiave (chiave in inglese) e dimmi quanto risparmi.
Detto questo la mobo ha un chip vecchio, ti conviene prendere i nuovi z97.
L'alimentatore è sovradimensionato e per giunta non è buono. Guarda le xfx da 650w (con 650w stai largo.. te ne basterebbero 550). Qualitativamente sono assai migliori ed il modello non modulare viene sui 75 mentre il modulare a ttorno agli 85.
Quelle ram li sono cl9 o cl10? I timing influiscono sulla velocità della ram ma a livello effettivo non ne noteresti molto la differenza. Delle hyperx fury 2x4gb 1600hrz a 70€ possono andare.
Se invece non fai overclock ti consiglio come mobo un h97-pro della asus a 94€ circa ed un i5-4690 a 180€ circa.