• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione, cosa mi consigliate per abbassare il prezzo? (attualmente circa 900€)

Pubblicità

SignorByte

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti volevo sapere se potete dare un'occhiata a questa configurazione:
scheda madre: Asus z87m-plus-100€
processore: intel core i5 4670k haswell-198€
scheda video: gigabyte gtx 770 2gb-287€
Ram: corsair vengeance dual channel 1600mhz ddr3 2x4gb-79€
alimentatore: corsair cx750m 80 plus bronze-87€
dissipatore cpu: cooler master hyper tx3 evo-20€
Hard Disk: western digital caviar blue 1tb 64mb cache-46€
masterizzatore: asus drw-24 f1st-18€
case: aerocool strike x advance-78€
secondo voi che componenti posso modificare per abbassare il prezzo?

Ultima modifica:
Amazon.it
che modifiche mi consigliate per abbassare il prezzo?

Il primo messaggio si usa per presentarsi.
Penso sia vietato riportare i link dei siti ma non ne sono certo, io stesso l'ho fatto più volte.
Da quel link non possiamo leggere niente.

Elenca scrivendo a mano o con uno screen shot i componenti e rispondi alle seguenti domande:
1) cosa ci farai con il pc? uso quotidiano lo si da per scontato ma oltre a quello solo gaming o anche editing/programmazione 3d
2) se giocherai a quale risoluzione lo farai? Risoluzione e refresh monitor? In gaming pretendi settaggi ad ultra e fps alti o ti accontenti di giocare in maniera fluida rinunciando a qualcosina?
3) intendi fare overclock? Se si leggero, medio o spinto?
4) hai già sistema operativo e perfirefiche (tastiera, mouse e monitor) o devono rientrare nel budget?

- - - Updated - - -

case: aerocool strike x advance

Per risparmiare la prima cosa che devi fare è cambiare store. Amazon non è adatto per l'acquisto di configurazioni complete.
La mobo ed il processore mi dicono che intendi overclockare, confermi?
Per iniziare rifai la stessa configurazione su e-chiave (chiave in inglese) e dimmi quanto risparmi.

Detto questo la mobo ha un chip vecchio, ti conviene prendere i nuovi z97.
L'alimentatore è sovradimensionato e per giunta non è buono. Guarda le xfx da 650w (con 650w stai largo.. te ne basterebbero 550). Qualitativamente sono assai migliori ed il modello non modulare viene sui 75 mentre il modulare a ttorno agli 85.
Quelle ram li sono cl9 o cl10? I timing influiscono sulla velocità della ram ma a livello effettivo non ne noteresti molto la differenza. Delle hyperx fury 2x4gb 1600hrz a 70€ possono andare.

Se invece non fai overclock ti consiglio come mobo un h97-pro della asus a 94€ circa ed un i5-4690 a 180€ circa.

Prendi un thermaltake berlin 630w come ali
Cambia case con uno zalman z3 plus o z3.
Prendi le hyper fury memory 8gb 1600 mhz come ram.
Mi sembra un pò alto il prezzo della gtx 770 :boh:
Cambia scheda madre quella consigliata da @Malicious

Ultima modifica:
Ti consiglio di vedere i prezzi di tutti i componenti nel sito di e-key oltre che ad amazon perchè alcuni componenti costano meno su amazon altri costano meno su e-key, quindi prendi i pezzi su massimo 2 store.
Prenditi la Vapor-X Tri-X R9 280x della Sapphire(su amazon it)
Come case andrebbe benissimo anche un Bitfenix Shinobi core(su ekey)
Butta a calci il corsair da 750w e prenditi una XFX da 650w e saranno persino troppi vedrai, infatti ti consiglio il XFX PRO550 core edition(ha 550 watt)(vedi dove costa di meno se su amazon o e-key)
Poi Se non fai OC prendi il Intel i5 4690(su e-key) e come scheda madre il Gigabyte GA-H97-D3H(su e-key)
Con questo la spesa dovrebbe essere ridotta.
Dimmi se ti va bene.

scusate se non mi sono presentato.
l'uso di questo pc sara' esclusivamente per il gaming;
la risoluzione del mio monitor va a un massimo di 1400x900 e un refresh rate di 75hz, è un po' vecchiotto preso nel 2009/2010 e pagato se non mi sbaglio sui 400 euro, non desidero prender un altro monitor perche' non sono molto economici e tanto mi trovo bene con il mio attuale, i settaggi ad ultra li tengo se vado sopra i 40 fps mentre senno' li abbasso essendo un ex console gamer sono abituato a dettagli medii!
non intendo fare owerclock perchè desodero che questo pc mi duri abbastanza ( ho messo la serie k perchè puo' essere che nel futuro mi venga voglia)
si ho gia una chiavetta che si puo' bootare dal bios con l'installazione di windows 8.1 pro, gia' installato la settimana scorsa sul mio portatile, dispongo gia' di attrezzatura gaming l'unica cosa che mi manca è una tastiera meccanica ma se ne puo' fare a meno.
adesso vado sul nuovo store e faccio al nuova configurazione con i suggerimenti di tutti quanti! ringrazio tutti!

- - - Updated - - -

veramente il prezzo della 770 era uno dei piu' !bassi la maggior parte andava sopra i 320 euro!

scusate se non mi sono presentato.
l'uso di questo pc sara' esclusivamente per il gaming;
la risoluzione del mio monitor va a un massimo di 1400x900 e un refresh rate di 75hz, è un po' vecchiotto preso nel 2009/2010 e pagato se non mi sbaglio sui 400 euro, non desidero prender un altro monitor perche' non sono molto economici e tanto mi trovo bene con il mio attuale, i settaggi ad ultra li tengo se vado sopra i 40 fps mentre senno' li abbasso essendo un ex console gamer sono abituato a dettagli medii!
non intendo fare owerclock perchè desodero che questo pc mi duri abbastanza ( ho messo la serie k perchè puo' essere che nel futuro mi venga voglia)
si ho gia una chiavetta che si puo' bootare dal bios con l'installazione di windows 8.1 pro, gia' installato la settimana scorsa sul mio portatile, dispongo gia' di attrezzatura gaming l'unica cosa che mi manca è una tastiera meccanica ma se ne puo' fare a meno.
adesso vado sul nuovo store e faccio al nuova configurazione con i suggerimenti di tutti quanti! ringrazio tutti!

- - - Updated - - -

veramente il prezzo della 770 era uno dei piu' !bassi la maggior parte andava sopra i 320 euro!
Scegli quel che vuoi se il prezzo è simile ;)

grazie ai vostri consigli ho fatto una nuova configurazione con componenti e prezzi presi tutti da "e-chiave" e il case,masterizzatore e hard disk da amaz**, ecco la nuova configurazione:
mobo: gigabyte ga-h97-d3h soket 1150- 87,50€
Processore: intel core i5 4690 soket 1150 3.5 ghz boxed- 190€ ( visto che non faccio owerclock ho deciso di non prendere un dissipatore apparte e usare quello intel integrato! voi cosa ne dite?)
scheda video: gainward nvidia gtx 770 2gb- 257€
ram: corsair vengeance 8gb 2x4 ddr3 1600mhz- 74,50€
alimentatore: xfx 550w core edition- 61€
hard disk: western digital caviar blue 1tb 64 mb cache- 46,50€ (ho deciso di non prendere un ssd per risparmiare e perchè non mi interessa il tempo di avvio ma mi baso piu'sugli fps nei quali l'ssd non serve, almeno penso..)
masterizzatore: samsung sh224db/bebe- 15€
case: zalman z3-plus midi-tower versione bianca- 56€
totale: 787.5€
totale vecchia configurazione: circa 914€
risparmio: +100€
grazie dei vostri consigli voi cosa ne pensate della nuova configurazione?

Ultima modifica:
grazie ai vostri consigli ho fatto una nuova configurazione con componenti e prezzi presi tutti da "e-chiave" e il case,masterizzatore e hard disk da amaz**, ecco la nuova configurazione:
mobo: gigabyte ga-h97-d3h soket 1150- 87,50€
Processore: intel core i5 4690 soket 1150 3.5 ghz boxed- 190€ ( visto che non faccio owerclock ho deciso di non prendere un dissipatore apparte e usare quello intel integrato! voi cosa ne dite?)
scheda video: gainward nvidia gtx 770 2gb- 257€
ram: corsair vengeance 8gb 2x4 ddr3 1600mhz- 74,50€
alimentatore: xfx pro series 650w core edition bronze 80plus- 76€
hard disk: western digital caviar blue 1tb 64 mb cache- 46,50€ (ho deciso di non prendere un ssd per risparmiare e perchè non mi interessa il tempo di avvio ma mi baso piu'sugli fps nei quali l'ssd non serve, almeno penso..)
masterizzatore: samsung sh224db/bebe- 15€
case: zalman z3-plus midi-tower versione bianca- 56€
totale: 802.50€
totale vecchia configurazione: circa 914€
risparmio: +100€
grazie dei vostri consigli voi cosa ne pensate della nuova configurazione?
Mi sembra ottima ma ti ribadisco che la xfx 650w è troppa! 550w XFX pro core edition bastano e avanzano di brutto!Persino un r9 290 con il consumo totale del sistema non arriva ai 450w di consumo quindi potresti prenderti la xfx pro 550 core edition a circa50€
Comunque una piccola informazione, il servizio clienti e assistenza della amazon è 17 volte meglio di qualsiasi altra al mondo e loro pagano le spedizioni stesse di RMA e anche su alcuni prodotti.
Per tutto il resto va bene puoi ordinare la roba! :trotta:

Bene :D ora non c'è alcun problema, puoi ordinare dai due store e ti consiglio vivamente, nel caso lo assembli tu il PC, di seguire piùdi una guida per l'assemblaggio:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro