DOMANDA Configurazione con intel i7-6700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti!
Volevo chiedervi di consigliarmi una configurazione partendo da un i7-6700.
Ve la chiedo perché mi ritrovo questo processore in un pc orribile e volevo sostituire tutto tranne lui. So che è un pò vecchio ma credo che comunque possa essere buono.
Il budget è di 500€ (escluso il processore che già ho ovviamente), so che è molto basso, infatti non mi aspetto chissà quale pc, giusto uno che funzioni e che sia abbastanza fluido, veloce e che mi permetta di farci girare qualche gioco molto base.
Ho anche il monitor, che è un pavillon 24cw dell’HP
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai 500€ di budget? Vendi la cpu cosi hai un budget piú alto per il nuovo.
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Cioè vuoi tenere soltanto la cpu? Se è decente tieni anche la scheda madre a sto punto.. E le ram non ha senso cambiarle se sono decenti. Se ci dici la tua configurazione attuale ti si può consigliare dove avere migliorie
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattyx1506

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Cioè vuoi tenere soltanto la cpu? Se è decente tieni anche la scheda madre a sto punto.. E le ram non ha senso cambiarle se sono decenti. Se ci dici la tua configurazione attuale ti si può consigliare dove avere migliorie
Fidatevi che è meglio tenere solo la CPU.
Il pc infatti è stato comprato da mio padre, contro la mia volontà, 3/4 anni fa. È un preassemblato della acer. La scheda madre è piccola, non vi so dire una marca precisa perché son quelle di fabbrica della acer. Supporta solo ram ddr3l a 1600Mhz e ha solo 2 slot. Vi dico solo che ha montato un banco da 4 Gb di ram e basta. La scheda video è una gt720, ovviamente non ha SSD, forse l’unica cosa decente è l’hard disk da 1Tb che alla fine si può anche tenere. Il case è minuscolo, in caso dovrei utilizzare solo schede -m e l’alimentatore è da 220w, quindi da cambiare anche quello. Insomma penso sia meglio ricominciare solo dal processore :-)
Post unito automaticamente:

Hai 500€ di budget? Vendi la cpu cosi hai un budget piú alto per il nuovo.
Infatti ci stavo pensando, perché sono limitato ad utilizzare schede madri un pò vecchie, però per adesso vedo cosa può venire fuori così
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
devi cercare nell'usato.
Magari un PC discreto con un processore più modesto, così scambi i due processori e hai due macchine equilibrate e funzionanti.
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Capito, bè considera che la cpu è ancora oggi un ottima cpu, soprattutto se non hai bisogno dell'ultimo modello per giocare o fare editing... Effettivamente potresti vedere sull'usato.
Per il case se è un m-ATX con psu da 220w direi che sono effettivamente da cambiare, ma la ram puoi mantenerla e al limite aggiungere un banco.
Sono dell'idea che su vecchie componenti non vale la pena spendere troppo senno vai direttamente sul nuovo e la cpu la vendi. Ovviameente SSD d'obbligo (anche piccolo solo per sistema e programmi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili