DOMANDA Configurazione computer per agenzia scommesse

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
per l'agenzia di scommesse sportive di un mio cliente devo assemblare dei computer con determinate caratteristiche affinché all'interno vi siano installati dei software che richiedono un certo hardware e vi siano collegati tramite USB dei dispositivi.

Basterebbe una configurazione base considerando che al momento i computer usati per giocare e stampare quote sono dei vecchi Pentium 4 con schede vecchissime ed appena 1 Gb di ram.

La direzione del sito delle scommesse, nel documento che illustra la configurazione minima necessaria, chiede:

- Sistema operativo: Vista, Seven, 8 o 10 (già in possesso);
- Almeno 4 Gb di RAM;
- Almeno 200 Gb di HD;
- Seconda uscita video per display cliente;
- Almeo 4/6 porte USB.

Budget: il meno possibile.

Grazie.

- - - Updated - - -

Up.
 

andros92

Utente Attivo
246
15
CPU
Intel i5-2400
HDD
500 Gb 7.2 K e 2Tb 7.2 K
RAM
8Gb ddr3
GPU
Nvidia GT730
Monitor
2x Lenovo 1280x1024
PSU
Stock da 340w
Case
Mid Tower
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perchè ti servono 2 uscite video?
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Non lo so, è un requisito indicato nel documento.
So che devono installare un router centralizzato e collegare dei dispositivi a questi computer, esattamente non lo so.
 

andros92

Utente Attivo
246
15
CPU
Intel i5-2400
HDD
500 Gb 7.2 K e 2Tb 7.2 K
RAM
8Gb ddr3
GPU
Nvidia GT730
Monitor
2x Lenovo 1280x1024
PSU
Stock da 340w
Case
Mid Tower
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora guarda la configurazione che ho proposto e già ordinato in questo thred http://www.tomshw.it/forum/home-office-video-editing-fotoritocco/538792-pc-solo-facebook.html , la CPU è in grado di riprodurre video in 4K, ha 4 Gb di RAM, consuma poco (6 Watts) e si possono collegare due monitor contemporaneamente! Inoltre al netto dell'iva viene 150 euro a Pc (prendendo una Case più economico di 6 euro), ovviamente soostituisci l'SSD da 120Gb con un Hard Disk da almeno 200Gb tanto hanno lo stesso prezzo
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Che software ci giranno sul nuovo pc?

Software comuni: Teamviewer, Acrobat Reader, Office, Ccleaner, Chrome, Firefox più i software che i tecnici del sito installeranno e che richiedono un hardware più potente (e di cui non siamo a conoscenza).
Sono computer che vengono usati prevalentemente per accedere al proprio conto online, piazzare scommesse e giocare ai giochi flash dei siti di scommesse.

Finora tutto questo è stato svolto da computer con Pentium 4, 1 Gb di ram, GPU integrata, schede che non si trovano neanche più in commercio. Motivo per cui mi basta una configurazione base. E' chiaro che, pur base che sia, la scelta della scheda madre deve essere accurata per consentire futuri upgrade che al momento sono stati imposti al mio cliente nei limiti di ciò che una configurazione ormai passata consentiva di fare (ad esempio l'installazione di una scheda video base che avesse l'output HDMI per collegare un monitor particolare).

Avevo pensato di acquistare come case il Coolermaster N300, già usato in altri assemblaggi che ho fatto e poco ingombrante, però ho qualche dubbio sulle dimensioni nel caso in cui, in futuro, dovessero imporre al mio cliente l'acquisto di schede video dedicate ingombranti. Ma è una ipotesi al momento remota.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Allora ti consiglio prima di acquistare questo pc di chiedere ai tecnici che installeranno i software del sito che requisiti deve avere il pc nuovo perchè altrimenti se poi non va bene cosa fate?

Ma i software che installeranno i tecnici non sono mai stati installati sui computer con il Pentium 4 dato che non va bene, quindi come puoi sapere se il pc nuovo sarà compatibile oppure no? Poi tra l'altro non so se i software che installeranno sono a 32 bit o a 64 bit. Chiaramente i software a 64 bit non sono compatibili con il sistema operativo che avete.

Per i software comuni non non c'è nessun problema anche se installerete versioni recenti.

Dovete anche comprare una licenza per un nuovo sistema operativo Windows a 64 bit visto che quello che avete non va bene. Chiaramente non si può paragonare il sistema operativo installato sui Pentium 4 con quello nuovo che andrete ad installare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

F@bius

Utente Attivo
460
19
Allora ti consiglio prima di acquistare questo pc di chiedere ai tecnici che installeranno i software del sito che requisiti deve avere il pc nuovo perchè altrimenti se poi non va bene cosa fate?

Quelle caratteristiche che ho elencato sono proprio quelle richieste da loro per poter operare.

Ma i software che installeranno i tecnici non sono mai stati installati sui computer con il Pentium 4 dato che non va bene, quindi come puoi sapere se il pc nuovo sarà compatibile oppure no? Poi tra l'altro non so se i software che installeranno sono a 32 bit o a 64 bit. Chiaramente i software a 64 bit non sono compatibili con il sistema operativo che avete.

Non sono mai stati installati perché il contratto non prevedeva questa nuova tecnologia; adesso che la prevede i requisiti minimi solo quelli. Sul S.O non fa differenza 32 o 64 bit.

Dovete anche comprare una licenza per un nuovo sistema operativo Windows a 64 bit visto che quello che avete non va bene. Chiaramente non si può paragonare il sistema operativo installato sui Pentium 4 con quello nuovo che andrete ad installare.

Per il sistema operativo abbiamo già tutto, nessun problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!