Ciao!
Inoltre intel và meglio in game quindi io direi di prendere intel e ti scrivo questa config:
Alimentatore: Enermax Triathlor 650 w
Intel va meglio... oddio... dipende... a parità di prezzo va sempre peggio (vuoi mettere un i3 con un FX-8320? :asd: ) e cmq, nel caso in questione, in FullHD un FX-8320 non limita assolutamente una R9 270X :sisi:
Il PSU è ottimo ma esageratissimo ;)
Già, lascia stare la cpu amd se devi abbinarla ad una scheda grafica perchè non è al livello dei processori intel di pari prezzo. Basta guardarsi un pò di benchmark per vederlo. Se invece ti interessa una apu potrebbero essere validi..
Vedi sopra...
Per cortesia non facciamo disinformazione a casaggio. I fanboysmi o quello che si legge su facebook lasciamolo dov'è :). Il processore che hai scelto va bene, sicuramente meglio di questo
Intel core i5-4570 suggerito. Un ottimo intel rispetto a quello da te scelto è l'i5 4670, versione K solo se hai intenzione di fare OC. Il Case ti suggerisco di cambiarlo perchè è molto molto molto brutto :( plasticoso e poco solido. L'alimentatore è sovradimensionato per il processore e la vga ti basta un ottimo XFX 550w, per stare larghi un 650w ;) @LordNight sono stato bravo XD :look:
Giusta l'osservazione sui fanboysmi vari... in linea generale, in game è preferibile un i5-4570 ad un FX-8320 ma bisogna tener presente che al salire della risoluzione sale lo sforzo della VGA e, quindi, la CPU conta meno.
Come detto, nel caso specifico, è meglio spendere 135 euro per un FX-8320 che non la stessa cifra per un i3 (IMHO la CPU con meno senso che ci sia sul mercato), anche perché né l'uno né l'altro limitano la VGA.
Per aiutare l'utente, IMHO, la risposta corretta sarebbe stata:
Case: se non c'è il CM N300 (poca apparenza ma molta sostanza), ok il K380 ma, poiché ha una sola ventola preinstallata, io ne aggiungerei almeno un'altra da 120mm (meglio aggiungerne altre 3 da 120 mm)
PSU: assolutamente esagerato... basta e avanza un buon 500~550W. Thermaltake Berlin 630W per un buon prodotto che costa poco, Antec HCG 520M // Seasonic M12II 520W // Enermax Triathlor 550W per dei modulari dal prezzo abbordabile.
MoBo: cambiala con una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure GA-990XA-UD3 e risparmia 30 euro
CPU: cambia il FX-8350 con il FX-8320 e aggiungi un buon dissipatore... la mia scelta primaria è il Raijintek Ereboss ma sono ok anche i vari CM 412S/Slim, Macho HR2, etc.
RAM: meglio mettere RAM Low Profile. Personalmente consiglio le Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600MHz XMP oppure (ma si trovano solo su e-key) le Crucial Ballistix Tactical 2*4GB 1.866Mhz CL9 a meno di € 70,00 (e sono ottime)
VGA: le versioni low cost della Sapphire non mi fanno impazzire. Meglio una Asus Direct CU II, una Gigabyte Windforce o simili