Configurazione completa gaming (2000)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

themafi

Nuovo Utente
28
1
-EDITATO-
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve ragazzi!
Devo comprare un pc nuovo e, anche se ho già in mente una configurazione completa*, volevo sentire anche i vostri pareri e consigli...ecco qualche linea guida:
Budget: 2000 euro (circa, se si sfora di poco non mi cambia la vita ma preferirei di no XD);
Utilizzo: principalmente gaming (vorrei tenermi su prestazioni molto alte visto il budget) e editing grafico (per capirci uso photoshop e simili per hobby), niente oc, risoluzione fullhd (4k mi sembra un po' esagerato)
Componenti della configurazione:
-scheda madre
-gpu
-cpu
-alimentatore
-case
-dissipatore (se serve)
-ram
-hdd (+ssd?)
-masterizzatore (vorrei poter leggere anche i bluray)
-scheda di rete (preferibilmente interna)
-schermo, tastiera e mouse
-cuffie da gaming (non fondamentali posso recuperare le mie p11)
-sistema operativo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
*Configurazione completa che avevo in mente:
- CPU: intel i-7 6700k
- MB: Msi Z170A Gaming Pro
- RAM: Kingston Fury HyperX DDR4 2x8GB
- GPU: Ati Radeon Sapphire R9 390X 8GB
- CASE: Cooler Master Haf 912
- HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB Sata3
- SSD: Samsung 850 Evo 250GB Sata3
- ALIM: XFX Pro 750W
- DISS: Cooler Master Seidon 120V ver.2
- MAST: Lg CH12NS30 (combo mast. dvd e lettore bluray)
- MOUSE/TASTIERA: kit Cooler Master Storm Devastator
- S. RETE: Tp-Link Pci-Express Archer T9E
- MONITOR: Asus VK248H 24" (con webcam)
- CUFFIE: Turtle Beach P11
- SO: Windows 8.1

Componenti + assemblaggio + installazione SO + test + spedizione (corriere assicurato tracciabile) -> 1980 euro
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A voi la parola, sbizzarritevi :)
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Re: Configurazione pc desktop da gaming completo 2000 euro

farai oc? se si a che livello?
risoluzione monitor? compreso nel prezzo? a che tipologie di giochi giocherai principalmente?
 

themafi

Nuovo Utente
28
1
Re: Configurazione pc desktop da gaming completo 2000 euro

-niente oc, al massimo quando il pc diventerà antiquato (momento che spero arrivi il più tardi possibile),
-monitor e altre periferiche comprese nel prezzo, risoluzione fullHd (so che devono uscire delle componenti hardware per gestire il 4k ma mi pare eccessivo)
-gioco a quasi tutto, al momento principalmente giochi tipo Dragon Age Inquisition, GTA V, vari fps...insomma anche cose pesantucce :)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Re: Configurazione pc desktop da gaming completo 2000 euro

CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX XTR 650w o Antec EDGE 650 o Evga supernova 650W G2 o GS o cooler master v650 o superflower gold green 650
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440

siamo sui 1200 circa, se vuoi risparmiare a scendere a 1000 possiamo togliere la possibilità di oc

Monitor: rimanendo su un 16:9 guarda mx239H, penserei anche ad un 21:9 prova a guardare qualche video su yt per farti un idea
Tastiera: se vuoi qualcosa di particolare e migliore rispetto alle solite tastiere normali guarda le meccaniche, cm storm quickfire tk, pro ecc o corsair k70/90
Mouse: stesso discorso per le tastiere, impugnatura? palm, finger o claw?
Cuffie: particolari richieste? metterei una configurazione "base" superlux hd681evo + mic a clip zalman
Scheda Audio: SoundBlaster Z

con tutti i componenti, mettendo circa 300 euro (per uno schermo 21:9) siamo a circa 1700/1800 con oc, senza oc 1500/1600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!