Configurazione casa-gaming 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
No no! Diciamo che fa parte della minoranza allora. Non è un caso come ho detto che da subito ha usato una pasta termica comprata a parte. Non so dirti quale
La arctic mx4 differisce di un solo grado dalla pasta termica stock di amd. Ammenoche non abbia applicato la kryonaut, quello che stai raccontando è falso. Fino a che non vedo temperature basse come stai affermando, magari con qualche screen, non ti credo; non è che il tuo amico ha un 2600x speciale... e comunque stai spammando il topic di qualcun'altro con messaggi OT, pertanto ti prego di finirla. Grazie
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Ho detto che non so quale pasta ha usato e non ho parlato di temperature numeriche, ho detto che si trova bene.
Come puoi parlare di falsità e come rispondi? A cosa devi credere? Se sto inquinando il topic chiedo sicuramente scusa. Puoi credere cosa vuoi ma si può pure essere meno aspri nel rispondere e senza accusare o peggio calunniare sei anche moderatore
 
Ultima modifica:

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao scusa ma il dissipatore del 2600x non è migliore del 2600? Fa quasi tutto da solo la cpu non si può fare okk esagerato anche spendendo per un altro dissipatore. Sbaglio?
Io infatti ho fatto più che altro una domanda. Anche un mio collega ha proprio il 2600 x e non si è mai lamentato forse perché da subito ha usato un'altra pasta termica o se si tratta del rumore sarà meno sensibile di altri non saprei Grazie allora
Tieni conto anche che la versione X ha un tdp più elevato.
Premessa
Il fatto che il dissipatore in dotazione non è il massimo dell'efficienza (vale un po' per tutte le cpu) non significa che la macchina non funzioni o possa darti particolari problemi tali da impedirne il funzionamento, semmai ti riduce le performance massime.
Ognuno ne fa un uso proprio, ciò che sta bene a te potrebbe non soddisfare un giocatore incallito.
Le stesse cpu/dissi, seppur uguali, talvolta rispondono in modo leggermente diverso, aggiungi ancora alla componente personale, la stessa tipologia di pasta termica e corretta applicazione della stessa, cabinet ed efficiente airflow, componentistica interna ed uso del pc, ecc.
Come vedi sono tante le componenti che, non poche volte, portano a "influenzare" i vari giudizi.
Conclusione, sostituendo il dissipatore originario (se presente) non si sbaglia ma a qualcuno può anche soddisfare e non accorgersi, magari, che la cpu non stia girando al massimo quando e se sottosforzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram e Toptus

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Uhe ciao da Modulato
Costa troppo non ti conviene trovi già le super a quel prezzo sai.
Ops! È una super!
Io ho preso una svista!
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Se era una battuta non l'ho capita.. :)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Non l'hai capita perché non era una battuta ah ah
Mi sono proprio sbagliato dopo aver postato il messaggio mi sono accorto che era proprio la super!
Ne approfitto per dire che la ventus è già una custom più economica se hai qualche euro in più cambia marca.
Ma va bene eh non preoccuparti tanto.
 

lyper

Nuovo Utente
28
6
Non l'hai capita perché non era una battuta ah ah
Mi sono proprio sbagliato dopo aver postato il messaggio mi sono accorto che era proprio la super!
Ne approfitto per dire che la ventus è già una custom più economica se hai qualche euro in più cambia marca.
Ma va bene eh non preoccuparti tanto.
Cosa significa custom economica per una GPU? A dire il vero sto aspettando per vedere se scendono i prezzi perché il mio budget per la gpu era sotto i 200€ ma da come ho capito non ha più senso prendere la rx580 che avevo puntato a circa 180€...

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Sono le diverse case produttrici.
Ma non conviene dipende cosa devi farci. È una gpu datata ma valida.
Credo tu vada per il fhd 60 e sarebbe anche buona ma certo dipende dal prezzo e ancora costicchia.
Meglio la 590 ma sotto 200 euro.
Eh non ci sperare che la 1660s possa scendere al di sotto di quella soglia.
Non subito ti dico.
Prenditi quello che reputi giusto per il tuo monitor e budget.
Finisce che spendi più di quello che pensavi e forse senza giusto bisogno.
Che ne pensi?
 

lyper

Nuovo Utente
28
6
Sono le diverse case produttrici.
Ma non conviene dipende cosa devi farci. È una gpu datata ma valida.
Credo tu vada per il fhd 60 e sarebbe anche buona ma certo dipende dal prezzo e ancora costicchia.
Meglio la 590 ma sotto 200 euro.
Eh non ci sperare che la 1660s possa scendere al di sotto di quella soglia.
Non subito ti dico.
Prenditi quello che reputi giusto per il tuo monitor e budget.
Finisce che spendi più di quello che pensavi e forse senza giusto bisogno.
Che ne pensi?
Beh è un'ottima considerazione. Conta che inizierò con un vecchio monitor VGA con cui comprerò un'adattatore HDMI. Appena possibile lo cambierò con un nuovo monitor fhd ma mi fermo lì. L'esigenza è gaming senza troppe pretese.. sono un fan dei vecchi FPS (cs go, Cod) e giocherò a qualcosa di nuovo, per il resto uso ufficio/web/office.

La 590 è la versione successiva della 580? Puoi linkare qualcosa di interessante con la build?

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
In questo mese escono le RX5500, aspetterei quelle a questo punto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sbaligi a fidarti del brand, quella msi è buonina, ma quelle postate prima sono migliori, credimi, palit è un brand molto noto ormai in ambito vga
La Armor si comporta abbastanza bene, ed è una buona custom ma si tratta della fascia bassa di msi, la palit secondo me è migliore
E non è una "marca sconosciuta" magari lo è a te ma la Palit ha ancora il primato di avere una delle migliori 1080 ti in commercio e pure le 2070 Super non scherzano.

Al contrario le armor per la serie 10 erano da evitare (ma adesso si comportano bene sia con la 16 che con la 20 ma c'è anche da dire che non sono schede difficili da dissipare)

Ma se ti piace quella puoi prenderla.
 
Ultima modifica:

lyper

Nuovo Utente
28
6
Dovendo adattare provvisoriamente il vecchio monitor con sola porta VGA, consigliate l'adattatore VGA verso HDMI, DVI o Displayport?
mi sembra siano queste le porte disponibili sulle gpu..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili