• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione buona?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco a te,con questa metto tutto ad ultra e ti stacco di 20/30 fps,diciamo che in gaming ti darei delle grandi mazzate:

image-2061237046.webp

Somma...punta di piu sulla scheda madre e metti un alimentatore 750 w perche ne ho la necessita

La scheda madre è pure abbondante e 750W servono solo se vuoi fare crossfire,che si fa entro 4 mesi per multi-monitor/3D/risoluzioni superiori al fullHD,tu hai queste esigenze?

La scheda madre nn mi sembra gran che tranne il fatto che e' 1150, per l' alimentatore un 750w perche ho avuto problemi in passato

La scheda madre ha tutto quello che ti serve e i problemi li avrai avuti con qualche cinesata,ti posso benissimo mettere un ali da 750 da 30€ e avrai lo stesso problemi,ma questo è un enermax,non avrai mai problemi

Do pienamente ragione ad Albus. Non servono 750 watt, già 550 sono tanti... quell'alimentatore enermax è un'ottimo alimentatore ed eroga tutti i 550w, non è una cinesata che indica 750w ma ne eroga 400 forse...

- - - Updated - - -

E la scheda madre è ottima, ha tutto quello che serve per un utente con esigenze comuni. Anzi, offre pure di più...

Ma giusto per curiosità, perchè vieni a chiedere consiglio qua se dopo che TUTTI ti hanno detto che allo stesso prezzo potevi fare molto meglio, dandoti anche configurazioni ottime (vedi quella di severus), continui imperterrito a dire che la tua va bene?? Se è per sentirti dire "hai ragione" allora non chiedere perchè qui non te lo dirà nessuno. Quel processore per gaming con quella vga è sprecato e con i5 hai le stesse prestazioni e stessa longevità. La scheda madre è una delle scelte più stupide che abbia mai visto da parte del "tecnico", dato che il tuo proc non è versione K (e date le competenze che apparentemente manchi e che servono per fare overclocking). Detto questo, quale sarebbe il senso di darti consigli se comunque non li ascolti e continui imperterrito? Se per caso rinsavisci, rispedisci indietro quella roba e prendi la configurazione consigliata che ti darà un ottima configurazione da gaming che puoi avere con quei soldi.

PS: giusto per curiosità, quali sarebbero le "altre cose" che ha questa motherboard e che ti servono? E per quale assurdo motivo ti serve un alimentatore da 750W con quella configurazione quando serve giusto per Crossfire e SLI??

Ultima modifica:
Avevo enermax lol...comunque penso che la discussione si possa chiudere e vi ringrazio comunque delle opinioni

Allora sarai stato sfortunato,puoi prendere un ottimo XfX che è un seasonic rimarchiato,comunque se per te va bene la tua,bella configurazione squilibratissima e sprecasoldi,poi vedrai che frutti ti darà,che incontrerai persone con una configurazione che costa 200€ in meno della tua e ti fanno mangiare la polvere per dettagli e fps @Maurizyo91 si può chiudere

Insert io volevo solo sapere se potevo giocare a bf4 anche a qualita media perche tanto mi interrssa il gameplay e poi ascolto i vostri consigli ma se mi dite di continuo di prendere una scheda video che costa un bel po non avete capito che non la sfruttero mai completamente...

Almeno ti potevi prendere una 7870XT che ti dava delle grandi soddisfazioni in gaming,ma ormai il danno è fatto e ti tieni quello,però non mi hai detto ancora che cos'ha in più la scheda madre

Insert io volevo solo sapere se potevo giocare a bf4 anche a qualita media perche tanto mi interrssa il gameplay e poi ascolto i vostri consigli ma se mi dite di continuo di prendere una scheda video che costa un bel po non avete capito che non la sfruttero mai completamente...
Si ma tu non hai capito che se la 7970 la sfrutteresti all'80%, quella mobo e proc li sfrutti al 50% se sei fortunato, per questo ti dicevamo che, con gli stessi soldi, potevi avere una configurazione nettamente superiore per le tue esigenze. Comunque se per te è ok, è ok per me, quindi possono chiudere quando vogliono.

Non sono gli stessi soldi perche mi rivolgo a tecnici che ti fanno pagare 50 € in piu...

I tecnici ci devono guadagnare.. sono curioso di conoscere l'ali che ti hanno messo nel pc.
Fossi in te ordinerei da internet un bel XFX 550 watt.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro