DOMANDA Configurazione BUDGET 500 opinioni?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lucachiocca

Utente Attivo
298
53
CPU
R5 2600x
Dissipatore
Raijintak Leto pro rgb
Scheda Madre
Gigabyte b450m aorus
HDD
wd blue 1 T+ crucial bx 500 240gb
RAM
Gskill 16gb 3000
GPU
Sapphire rx580 8gb Nitro+
Audio
sound blaster z
Monitor
Monitor samsung smart 32" 4k
PSU
CM masterwatt 550 semimodulare
Case
Masterbox Q300L
Periferiche
Superlux HD681 EVO
Net
Wind fibra 200
OS
win 10
La 1050ti oc é solamente una versione leggermente più spinta della ti normale e non necessita di dissipatore ha già il suo. Il dissipatore nella cpu si utilizza o nel caso si faccia overclock oppure quando se si vuole maggiore silenziosità ( ma era il caso soprattutto dei dissipatori amd di passate generazioni) quindi nel tuo caso basta quello fornito con la cpu
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Confermo, il TDP del Pentium G è bassissimo, un dissipatore aftermarket puoi anche aggiungerlo in seguito.

Tuttavia la 1050 Ti la lascerei sugli scaffali, è una delle schede con il rapporto qualità/prezzo peggiore di sempre, meglio una 470 usata (o anche nuova se la trovi).
 

Masker96

Nuovo Utente
11
0
Lo capisco.. purtroppo ho necessità quasi imminente di fare questo computer perchè attualmente condivido il portatile di mio padre (di cui ha bisogno) che uso esclusivamente per scopi universitari. La RX 570 su taocomputer non è disponibile e la RX 470 non me la trova proprio, su amazon potrei acquistarle ma mi partono minimo 200€ ed il tempo per cercare dei buoni usati su internet scarseggia. Insomma ho valutato tutti gli aspetti possibili prima di fare questa scelta.. ripeto la GTX 1050 ti OC per l'uso che dovrei farne io sarebbe in ogni caso (almeno attualmente) perfetta, magari tra un paio di anni dovrò fare un upgrade, ma non è un problema che mi pongo adesso. Ringrazio comunque tutti per i consigli dati, siete stati davvero gentilissimi e disponibilissimi
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Lo capisco.. purtroppo ho necessità quasi imminente di fare questo computer perchè attualmente condivido il portatile di mio padre (di cui ha bisogno) che uso esclusivamente per scopi universitari. La RX 570 su taocomputer non è disponibile e la RX 470 non me la trova proprio, su amazon potrei acquistarle ma mi partono minimo 200€ ed il tempo per cercare dei buoni usati su internet scarseggia. Insomma ho valutato tutti gli aspetti possibili prima di fare questa scelta.. ripeto la GTX 1050 ti OC per l'uso che dovrei farne io sarebbe in ogni caso (almeno attualmente) perfetta, magari tra un paio di anni dovrò fare un upgrade, ma non è un problema che mi pongo adesso. Ringrazio comunque tutti per i consigli dati, siete stati davvero gentilissimi e disponibilissimi

Se puoi cerca di resistere fino a settimana prossima perchè molti negozi ristockano a metà mese ed i prezzi potrebbero abbassarsi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, se trovassi una 470 sarebbe l'ideale :sisi:

Per farti capire, stamattina avevo fatto un preventivo su HW1 (con la 470, che nel frattempo è andata esaurita), e riusciresti a stare nel budget:

upload_2017-5-11_16-40-44.png

Se togli 8 GB di RAM, vai a risparmiare circa 55 € (prendi eventualmente soltanto un modulo di memoria, così da non precluderti upgrade futuri).
 
  • Mi piace
Reazioni: Masker96

Masker96

Nuovo Utente
11
0
Esatto, se trovassi una 470 sarebbe l'ideale :sisi:

Per farti capire, stamattina avevo fatto un preventivo su HW1 (con la 470, che nel frattempo è andata esaurita), e riusciresti a stare nel budget:

Visualizza allegato 243924

Se togli 8 GB di RAM, vai a risparmiare circa 55 € (prendi eventualmente soltanto un modulo di memoria, così da non precluderti upgrade futuri).

wow! notevole.. beh ragazzi che dire, mi avete convinto e avete ragione, anzi vi ringrazio che mi state invogliando a non prendere fregature varie.. credete che taocomputer ristockerà a metà mese?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Possibile.

Comunque non vorrei illuderti, ma credo che se ordini adesso su HW1, ti spediranno tutto quando ristockeranno la 470 (che è l'unico componente mancante).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il regolamento mi vieta di esprimere giudizi sull'affidabilità dei negozi online, e non ho mai acquistato da lì.
Però l'abbiamo consigliato altre volte e nessuno ci ha fatto recapitare buste con proiettili :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!