Configurazione bridge D-Link dsl-320B ver. Z1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,
ho voluto comprare questo modem da affiancare al mio nuovissimo router asus rt-ac68, ho qualche perplessita circa la configurazione del bridge mode.... premetto che funziona tutto ma ho qualche dubbio se la configurazione è corretta o meno... vi spiego,

sono di firenze e ho una tiscali 20mb, da un documento telecom la mia centrale dovrebbe essere infineon (si dice così?) boh vabbe...

cmq il modem l'ho configurato disabilitando il dhcp e mettendo in bridge mode, poi ho messo il vpi vc 8,35

e come conncection type vc-mux... e qui vengono i dubbi, sia vc-mux che llc, il modem si allinea uguale e navigo!
ho notato per quanto possa valere una differenza di ping e come velocita 0,5 dati presi da speedtest.net...

ora io mi aspettavo che il modem si allineasse e dava connessione ad internet solo con uno dei due tipi (llc o vc.mux) non con tutti e due! quindi quale mettere? poi potete indicarmi tutti gli altri parametri da abilitare o disabilitare nel modem? nella pagina dsl avanzate del dlink ci sono altre funzioni... sono da abilitare?
mi sembra di aver abilitato solo upnp poi firewall e nat mi sembravano disabilitate di natura...
ma anche nella configurazione cos'è il pvc e il virtual circuit?

già funziona tutto e direi pure alla prima, solo mi chiedevo se potevo ottimizzare la configurazione applicando parametri o impostazioni!

non chiedetemi attenuazioni di linea perchè non li vedo! il router l'ho configurato al computer poi l'ho spostato un un altra stanza dove ho il router e la linea telefonica...

Grazie!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma se il documento è telecom come fà a dirti il tipo di dslam che usa tiscali? cmq di norma usano globespan.
per il modem non devi fare niente di speciale metti i parametri per tiscali
Tiscali Assistenza - Parametri di configurazione ADSL e Dialup
bridge mode, e il resto ci pensa il router, il modem non deve fare nient altro.
Se non dai nemmeno i parametri di linea non ti possiamo dire a quanto la tua linea può arrivare, cmq di solito tiscali imposta un profilo a 6db quindi dovresti già avere una buona portante.
 

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Immaginavo la risposta!!!

non sono molto esperto di centrali, avevo capito che tiscali si appoggiava a quelle telecom, cmq non è un problema!

i miei dubbi erano come mai navigavo sia mettendo vc-mux sia llc! io mi aspettavo che una delle due in particola la llc non mi facesse navigare!

e poi ero curioso dei settaggi avanzati se era meglio abilitare qualcsa o meno e in prima pagina dove si configura la connessione quel pvc e virtual circuit non ho capito cosa siano! nell'adsl avanzate c'è un flag che si chiama bitshare o qualcosa del genere... insomma, chiedevo se
dovevo settare oltre al tipo di connessione e vci vp altri parametri per migliorare le performance della connessione... ripeto gia navigo a 11mb in download e dai 28 ai 35 di ping.... quindi grossi problemi non dovrei averne!

per i valori di linea, provero a collegarmi con un portatile per vedere la pagina di diagnostica!

grazie!

PS Prima avevo collegato un sitecom dc-227 v 201; e rispetto a questo si è dimezzato il ping prima avevo dai 50 ai 60ms... poi il resto è uguale.... visto che tutti ne parlavano e avendolo visto a 20 euro da unieuro sabato l'ho preso per provarlo...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si stanno nelle centrali telecom ma usano i loro apparati.
Non serve nessun parametro in particolare, più che altro conta non avere problemi nell impianto di casa ed essere vicino all centrale.
Per tiscali i migliori sono quelli con chipset Conexant Solos tipo Xavi 7968R o AtlantisLand Rau244.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!